View Full Version : Chiusura Programmi su pocketPC 2003 IIedition
Danielsann
31-01-2005, 21:50
Ciao ragazzi...
ho acquistato un ASUS MYPAL A730....
credo di avere fatto un ottimo acquisto..che ne dite...??
Avrei da porVi una domanda.,.....
quando chiudo normalmente i programmi dalla X in alto a destra...
questi restano in memoria saturandola fino a falra scoppiare man mano che apro altri programmi ...
esiste un modo di liberare la RAM automaticamente quando chiudo un applicativo ????
Grazie mille...
Daniele ....#
E' normale che i programmi rimangano aperti, è una scelta di Microsoft che nessuno sa giustificare; sull'A730 questo difetto è ancor più evidente per via del fatto che ha troppa poca ram disponibile.
Per chiudere realmente i programmi devi andare so Start -> impostazioni -> Sistema -> memoria -> prgrammi in esecuzione e chiudere le applicazioni; altrimenti devi installare un takmanager che sostituisce la X, come SPB Pocket Plus (forse il migliore tra quelli pienamente compatibili con la VGA).
Ciao
Danielsann
31-01-2005, 22:18
Ciao....
a tuo parere l'A730 non è un buon palmare ???
Perchè ha poca RAM?? difficilmente ho trovato in giro palmari con piu' di 64MB di RAM !!!!
Daniele ....#
Originariamente inviato da Danielsann
Ciao....
a tuo parere l'A730 non è un buon palmare ???
Perchè ha poca RAM?? difficilmente ho trovato in giro palmari con piu' di 64MB di RAM !!!!
Daniele ....#
Più che la quantità totale di ram, quello che manca realmente all'A730 è la quantità di ram disponibile, di parecchio inferiore a quella disponibile su altri palmari con 64MB e WM2003SE... in parecchi possessori A730 si sono lamentati di questo problema e infatti anche tu lamenti blocchi del palmare con più applicazioni aperte; questo succede difficilmente sugli altri palmari, anche con la stessa quantità di ram.
Ti consiglio di installare tutti i programmi possibili su una storage card e non in memoria.
Ciao
Danielsann
31-01-2005, 23:23
Originariamente inviato da teod
Più che la quantità totale di ram, quello che manca realmente all'A730 è la quantità di ram disponibile, di parecchio inferiore a quella disponibile su altri palmari con 64MB e WM2003SE... in parecchi possessori A730 si sono lamentati di questo problema e infatti anche tu lamenti blocchi del palmare con più applicazioni aperte; questo succede difficilmente sugli altri palmari, anche con la stessa quantità di ram.
Ti consiglio di installare tutti i programmi possibili su una storage card e non in memoria.
Ciao
Allora...
io ho una SD da 512MB installata sul palmare...
pero' i primi tempi ho installato qualke cosa sulla memoria del palmare...come mi dici tu praticamente queste installazioni si sono mangiate la RAM ???
Daniele ....#
Allora...
io ho una SD da 512MB installata sul palmare...
pero' i primi tempi ho installato qualke cosa sulla memoria del palmare...come mi dici tu praticamente queste installazioni si sono mangiate la RAM ???
Daniele ....#
In parte sono i programmi, ma è anche l'Asus con Windows Mobile 2003SE che si "mangia" gran parte della propria ram, anche appena uscito di fabbrica; se cerchi su questo forum troverai qualche discussione dove si parla di questo problema in modo un po' più approfondito.
Ciao
Danielsann
01-02-2005, 00:15
In parte sono i programmi, ma è anche l'Asus con Windows Mobile 2003SE che si "mangia" gran parte della propria ram, anche appena uscito di fabbrica; se cerchi su questo forum troverai qualche discussione dove si parla di questo problema in modo un po' più approfondito.
Ciao
si ho letto qualke cosa qui sul forum...
mi consigli di restituirlo indietro ????
Ancora non sono passati 7 giorni da quando l'ho comprato !!!!
Daniele ....#
Dipende da te e dall'utilizzo che ne fai... se usandolo normalmente non noti problemi e ti trovi bene, allora tienilo; se invece noti blocchi frequenti dovuti al tuo utilizzo tipico del palmare, allora un pensiero alla sostituzione lo farei fossi in te, soprattutto se sei ancora in tempo a farti ridare l'intera cifra.
Non devi basare la tua decisone su quanto scritto sul forum, ma soprattutto sul reale utilizzo del palmare.
Ciao
E' normale che i programmi rimangano aperti, è una scelta di Microsoft che nessuno sa giustificare; sull'A730 questo difetto è ancor più evidente per via del fatto che ha troppa poca ram disponibile.
Per chiudere realmente i programmi devi andare so Start -> impostazioni -> Sistema -> memoria -> prgrammi in esecuzione e chiudere le applicazioni; altrimenti devi installare un takmanager che sostituisce la X, come SPB Pocket Plus (forse il migliore tra quelli pienamente compatibili con la VGA).
Ciao
A me PocketPlus da problemi con la Second Edition... a nessun altro?
Originariamente inviato da ripe
A me!!
A me no, funziona bene in VGA; l'unica cosa che noto è che ci impiega qualche secondo a caricare le icone dopo un softreset. Avete per caso installato qualche altro taskmanager o qualche altro plugin per il monitoraggio delle risorse del PPC?
Ciao
si ho letto qualke cosa qui sul forum...
mi consigli di restituirlo indietro ????
Ancora non sono passati 7 giorni da quando l'ho comprato !!!!
Daniele ....#
se hai di questi problemi potresti avvalerti della facolta di restituirlo e prendere il modello Asus 730W che oltre al wifi ha anche 128 mega di Ram e costa 80 euro circa in +
Ti troveresti lo stesso palmare ma con il doppio di ram che senz'altro su quell' asus è necessaria.
Danielsann
04-02-2005, 14:21
Originariamente inviato da viger
se hai di questi problemi potresti avvalerti della facolta di restituirlo e prendere il modello Asus 730W che oltre al wifi ha anche 128 mega di Ram e costa 80 euro circa in +
Ti troveresti lo stesso palmare ma con il doppio di ram che senz'altro su quell' asus è necessaria.
Ciao...
cmq la versione WIFI non ha 128MB di RAM ma di ROM !!!!!!!!
La RAM è sempre 64MB....
guardate su questo link
http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/a730/specifiche.htm
Daniele ....#
Ciao...
La RAM è sempre 64MB....
guardate su questo link
Daniele ....#
Il sito USA riporta 128MB di ram e le prime recensioni on-line riportano 128MB di ram; non ho ancora capito se è veramente il sito Asus a riportare un errore oppure Asus è impazzita completamente e in europa commercializza una versione menometa con 64MB di ram....
Ciao
Ciao...
La RAM è sempre 64MB....
guardate su questo link
Daniele ....#
E' stato gia appurato che Asus Italia spaglia sul suo sito, gli Asus 730W venduti in italia hanno 128 mega di RAM e 64 ROM e non il contrario.
A me no, funziona bene in VGA; l'unica cosa che noto è che ci impiega qualche secondo a caricare le icone dopo un softreset. Avete per caso installato qualche altro taskmanager o qualche altro plugin per il monitoraggio delle risorse del PPC?
Ciao
Ho fatto un hard reset e ho provato subito ad installarlo senza aver fatto nient'altro sul palmare...
Niente da fare, si blocca! :(
Ho fatto un hard reset e ho provato subito ad installarlo senza aver fatto nient'altro sul palmare...
Niente da fare, si blocca! :(
Su che palmare?
Il solito e800...
Ho provato la versione 2.2 e la 2.1 ottenendo sempre lo stesso blocco... ora ho trovato una Trial della 2.0... vediamo se almeno questa funziona!
Sul pocket loox 720 pare invece che sia Battery Pack pro a dare problemi... mah..
Ma è la versione in italiano?? Se è quella in ITA è per quello che si blocca... Prova la versione ENG
Dici? Provo subito! :)
Invece a me Journal Bar e Battery Pack funzionano benissimo... misteri della fede! :sofico:
Cavolo Rizlo, hai molta ragione!!! La versione trial inglese funziona perfettamente... a questo punto penso che dovrei avvisare la Spb! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.