View Full Version : Il miglior software per copiare un DVD mantenendone intatta la qualità...
...e che può essere raggiunta alla perfezione eliminando contenuto extra, come normalmente avviene: Qual'è? Per esempio, io utilizzo Pinnacle InstantCopy 8, ma voi quale mi consigliate? Qual'è il migliore?
dublesse
01-02-2005, 08:23
Shrink 3.2 (con Nero istallato x masterizzare)
x me N°1:D
Originariamente inviato da dublesse
Shrink 3.2 (con Nero istallato x masterizzare)
x me N°1:D
Quoto, oltre tutto è molto semplice da usare.
Se poi gestisse anche i dvd-9 sarebbe perfetto.
Pinnacle InstantCopy 8 è tra i migliori per la compressione dei dvd,shrink è più veloce ma leggermente inferiore come qualità ;)
Serious Sandro
01-02-2005, 13:34
cinemacraft encoder più dvdrebuilder o dvd2dvdr.
Aggiungo una cosa per precisare, con masterizzare un DVD intendo dire avere un DVD-9 e copiarlo in un formato DVD-5. Quale programma pensate possa assumere eccellentemente questo compito? Io sinceramente ho provato con InstantCopy 8, e devo dire che sembra essere davvero efficiente (ho fatto la prova con Spiderman 2 e devo dire che la qualità è paragonabile a quella del DVD originale, eliminando le parti non necessarie).
Serious Sandro
01-02-2005, 13:46
prova a rippare su hd il dvd che hai fatto con IC8 con dvdshrink....
Originariamente inviato da Serious Sandro
cinemacraft encoder più dvdrebuilder o dvd2dvdr.
Ottima accoppiata,però è necessario un pc potente..io ho un P3 da 600 :cry:
Coyote74
01-02-2005, 16:36
Se poi vuoi mantenere tutto intatto, cioè avere la qualità originale e i contenuti extra, poi usare dvdxcopy. In pratica, se il dvd sorgente è un dual-layer, questo programma ti prende tutto e te lo splitta su due dvd-r da 4,5GB. Puoi scegliere anche il capitolo nel quale effettuare lo split. Una volta fatto, ti ritroverai il film, con tutti i contenuti extra, su due dvd-r. Messi nel lettore, una volta giunti al punto di split ti verrà richiesto tramite apposita schermata, di inserire l'altro disco. Insomma, ti ritroverai con una sorta di primo e secondo tempo;)
L\'Esecutore
01-02-2005, 16:38
Cos'ha che non va CloneDVD?
Originariamente inviato da Coyote74
Se poi vuoi mantenere tutto intatto, cioè avere la qualità originale e i contenuti extra, poi usare dvdxcopy. In pratica, se il dvd sorgente è un dual-layer, questo programma ti prende tutto e te lo splitta su due dvd-r da 4,5GB. Puoi scegliere anche il capitolo nel quale effettuare lo split. Una volta fatto, ti ritroverai il film, con tutti i contenuti extra, su due dvd-r. Messi nel lettore, una volta giunti al punto di split ti verrà richiesto tramite apposita schermata, di inserire l'altro disco. Insomma, ti ritroverai con una sorta di primo e secondo tempo;)
questo si che mi interessa... Grazie! :)
Originariamente inviato da Handy
Pinnacle InstantCopy 8 è tra i migliori per la compressione dei dvd,shrink è più veloce ma leggermente inferiore come qualità ;)
Sono d'accordo, l'ultimo Shrink ha quasi raggiunto come qualità IC8 ed è + veloce e crea dvd + compatibili... (la prova che ha suggerito qualcuno di rippare il dvd fatto da IC8 con Shrink, non sempre riesce...;) ).
Ma è anche vero che con forti compressioni IC8 è ancora un pelino meglio di Shrink (secondo me).
Ricapitolando:
Shrink x compressioni non oltre 75/80%...
Oltre IC8 o (ancora meglio, ma un pò + complicato) cinemacraft +dvdrebuilder o dvd2dvdr.
O ancora split in 2 dvd con DvdFab.
Ovviamente pareri personali...
Ciao
Y4mon
Personalmente uso DVDFab che è di una semplicità disarmante e le copie sono ottime.
Serious Sandro
02-02-2005, 22:03
per forti compressioni bisogna dargli di CCE
vade retro IC8
devo creare una setta anche contro Instant Copy e quelli che consigliano di usare nero con i dual layer
sterminerò i prInCoidi neroiti eheheheh
Originariamente inviato da Serious Sandro
per forti compressioni bisogna dargli di CCE
vade retro IC8
devo creare una setta anche contro Instant Copy e quelli che consigliano di usare nero con i dual layer
sterminerò i prInCoidi neroiti eheheheh
E se uno aderisce alla setta contro i Princo e contro Nero... può avere un salvacondotto che lo protegga dagli adepti di quella contro IC8...
:D :D :D
ciao
Y4mon
frOZenluca
03-02-2005, 11:00
Originariamente inviato da lucio68
Quoto, oltre tutto è molto semplice da usare.
Se poi gestisse anche i dvd-9 sarebbe perfetto.
Che io sappia li gestisce benissimo. Dove ti da problemi? :)
Originariamente inviato da frOZenluca
Che io sappia li gestisce benissimo. Dove ti da problemi? :)
Non mi sono spiegato ed ho comunque detto una stupidaggine.
Intendevo dire "creare" i dvd-9, ma in tal caso non serve comprimere il file per ottenere la copia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.