View Full Version : dissipatore p4 3.0
cheeba82
31-01-2005, 21:42
ciao a tutti vorrei chiedervi un'informazione!!!!
ho la cpu che sotto i 55° non va, ho cambiato dissipatore poco tempo fa, ora ho un cooler master vortex dream!!!!
ho visto sul sito della cooler master un nuovo dissi che usa gli heat pipe, è l'hyper6 se volete dargli un'occhiata andate su
www.coolermaster.it
nella sezione prodotti, raffredd. cpu, retail cooler, amdk8/p4.
che ne pensate???
puo essere un prodotto valido oppure una ciofeca?????
vi prego ho bisogno di un consiglio!!!
ricci-o1976
01-02-2005, 08:51
ciao, il tuo case è areato? se si, potresti avere montato male il dissi, toccandolo com'è? caldo, tiepido o freddo? se è troppo freddo potrebbe essere sintomo che l'hai montato male....
se è montato bene, e il case è areato, forse ti segna male la temp....
cheeba82
02-02-2005, 14:46
il case non è areato infatti sto pensando di buttargli su qualche ventola per rinfrescarlo un poco.....
cmq no il dissi della cpu è montato bene puo anche essere un problema di ristagno dell'aria all'interno del case!!!!?????
o no?????
hwkiller
02-02-2005, 16:23
sicuramente il problema della temperatura della cpu è provocato dalla mancanza di areazione nel case. Se metti una ventola in immissione e una in estrazione dovresti risolvere. Il dissi in questione è carino, e dalle caratteristiche nn dovrebbe essere male.
In teoria non dovresti avere problema con il dissipatore che hai...quoto la possibilità che sia la mancanza di ventole o aver messo male la pasta termica.
ricci-o1976
10-02-2005, 07:57
ciao, l'ho appena preso, il vortex dream, ma solo xchè a buon prezzo....
cmq devo dire che va molto bene, se lo attaccho alla Mobo, con ventola sempre al minimo, la cpu va dai 30 ai 39 gradi, non di +, se lo attacco ad un circuito termoregolante artigianale, mi va dai 34 ai 39 cioè la velocità max la regola la rotellina della ventola, la minima la regola il circuito, quindi al minimo gira + piano....(quindi 3 o 4 gradi in +, ma + silenziosa....)
unico appunto, la ventola fa un rumorino "elettrico" tipo....trrrrrrrrrrrr piuttosto acuto....credo sia tipico delle ventole capaci di girare veloce, infatti al max fa 4600 giri circa...
ho provato a montare una 90x90 con adattatore, ma, se al minimo la 90 è + silenziosa, mentre gioco, per tenere il proc a 40 gradi, deve girare forte ed è rumorosa.... mah.
vabbe' non vorrei sembrare banale e ot, ma lo zalman 7000 a me fa bene il suo lavoro in tutto silenzio :)
ricci-o1976
10-02-2005, 16:20
no, non sei ne banale ne ot, io ho risposto xchè ho trovato questo dissi e dato la mia opinione....
cmq, lo zalman costicchia ma a detta di tutti voi, è perfetto....
e a me non piace la perfezione, la voglio trovare io!!!:)
scherzi a parte, se sommo le ventole che ho provato, e i dissi, ne uscivano 2 di zalman, è che sono fatto così...(male)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.