PDA

View Full Version : PhotoShow 2005

mc_dave72
31-01-2005, 21:35
Sicuramente molti di voi ci saranno andati alle edizioni precedenti, e vorrei un consiglio: ne vale la pena di passarci una giornata a questa manifestazione, o di interessante c'è ben poco?? Fino a che punto è "professionale" e "seria"? Non sono un professionista, ma cerco qualcosa che non sia tipo l'ormai (secondo me) declassato SMAU, tutto videogiochi e telefonia....
Grazie,
dAve

Griso
01-02-2005, 00:05
smau è ai livelli di mediaworld.. e ti dico anche perchè... nessuno investe più nel vecchio smau... con la nuova zona fiera (credetevi è veramente enorme) forse tornerà quella di un tempo :D

Tetsuya1977
01-02-2005, 16:55
Confermo:la nuova fiera è veramente tosta.

mc_dave72
01-02-2005, 22:46
Mi fa piacere che lo SMAU migliori, ma nessuno sa dirmi del Photoshow?? :confused:
Naaa, non ci credo... nessuno ci è andato (a Milano o Roma) o ne sa qualcosa??! :cool:

tommy2w
02-02-2005, 09:28
Io ci sono stato!
Dipende da cosa cerchi...

io sono un professionista e ti assicuro che per quanto mi riguarda è di sicuro interesse, specialmente vedere (e provare in certi casi) l'attrezzatura nuova o le nuove tecnologie che stanno proponendo...

mi cadono le braccia qundo vedo i soliti 4 cinquantenni che viscidamente cercano di scattare fotografie "di moda" (termine che poi useranno con gli amici al bar )
davanti a due ragazze immagine appoggiate ad un ferrarino noleggiato per l'evento !!

... non imbattiamoci in questo discorso sennò non è più finita

come grandezza ti assicuro che una giornata ti vola là dentro!
per quanto riguarda regalini e regalucci che le aziende offrono portati una valigia che è più comoda per tornare a casa

:D

mc_dave72
02-02-2005, 10:11
Ecco, proprio questo intendevo: le grandi case (sia di prodotti "hardware" analogici e non, sia di prodotti "software") ci sono tutte?? la maggior parte non snobba l'evento? Fanno vedere, toccare, provare?? (i prodotti, nè, non le modelle, anche se ...ehm... :sofico: :oink: )
grazie,
dav

momo-racing
02-02-2005, 11:48
Originariamente inviato da tommy2w
come grandezza ti assicuro che una giornata ti vola là dentro!
per quanto riguarda regalini e regalucci che le aziende offrono portati una valigia che è più comoda per tornare a casa
:D

ma sono regalini e regalucci che possono venir buoni per la macchina fotografica o sono portachiavi e simili? :asd:

a parte scherzi, dove la fanno sta fiera? quando?

mc_dave72
02-02-2005, 15:18
http://www.photoshow.it/

mc_dave72
02-02-2005, 20:55
Ok, ho capito,... non è andato nessuno... (eccetto tommy)...
Allora è proprio per professionisti, quindi vado a vedere! :p :D

momo-racing
02-02-2005, 21:31
Originariamente inviato da mc_dave72
http://www.photoshow.it/

grazie. Se è per professionisti penso che non sia pane per i miei denti. una sola domanda: espongono solamente o vendono anche? ovvero: c'è la possibilità di fare qualche vero affare, come accade allo SMAU, acquistando magari qualche lente da gente che viene a esporre dall'estero oppure è solo esposizione?

Griso
03-02-2005, 08:35
vero affare allo smau? hmhm... da quanto ricordo non è che fossero così buoni i prezzi o_O

nicovent
03-02-2005, 19:00
Ok, ho capito,... non è andato nessuno... (eccetto tommy)...
Allora è proprio per professionisti, quindi vado a vedere! :p :D

Ci sono sempre andato e ci andrò anche quest'anno per lavoro per sbirciare cosa combina la concorrenza. :D :cool: :D
Detto ciò per come è fatta ora serve, e pure poco, solo ai professionisti.
Ai tempi del Sicof allora ne valeva veramente la pena...ma ora...spero solo in una vera riqualificazione dei contenuti!!!

mc_dave72
03-02-2005, 19:53
Bene, finalmente qualcuno che ne parla! Potresti essere più preciso su cosa intendi per "riqualificazione dei contenuti"??
Cmq ho sempre più il sospetto che sia un salone abbastanza di nicchia, quindi nulla per il fotoamatore...
ciao,
dave

nicovent
03-02-2005, 22:16
Bene, finalmente qualcuno che ne parla! Potresti essere più preciso su cosa intendi per "riqualificazione dei contenuti"??
Cmq ho sempre più il sospetto che sia un salone abbastanza di nicchia, quindi nulla per il fotoamatore...
ciao,
dave

Ai tempi del Sicof era molto più "Festa" della Fotografia con molti contenuti rivolti anche ai semplici appassionati di fotografia adesso invece ha una connotazione molto (troppo) professionale, in pratica una vetrina rivolta quasi esclusivamente a mettere in contatto tra di loro le figure e gli ambiti professionali.
I professionisti ringraziano gli amatori no.
Forse io riesco a cogliere entrambe le situazioni perchè ci vado nella mia doppia veste di operatore ma anche di amatore.

Ciao Nico

mc_dave72
03-02-2005, 22:40
Grazie infinite, ci penserò su...
ciao,
dAve