PDA

View Full Version : fogli x stampante laser

beppegrillo
31-01-2005, 21:25
Ma con una stampante laser non vanno bene i normali fogli x inkjet?
Io stò stampando con quelli, ma vedo che escono tutti piegati ad i bordi..

Micks
31-01-2005, 23:49
Nelle laser devi usare carta comune 80gr

walternet
01-02-2005, 08:04
Le differenze sono minime, mi sa che il problema è un altro... le guide di scorrimento non sono troppo strette?

beppegrillo
02-02-2005, 07:58
Originariamente inviato da walternet
Le differenze sono minime, mi sa che il problema è un altro... le guide di scorrimento non sono troppo strette?
No non lo sono, adesso ho cambiato carta e sembra che i fogli escano meno piegati, forse la carta di prima era troppo economica :D

pinok
02-02-2005, 09:39
Originariamente inviato da beppegrillo
No non lo sono, adesso ho cambiato carta e sembra che i fogli escano meno piegati, forse la carta di prima era troppo economica :D
Quella troppo economica la danno per 80 ma in realtà magari è un po' meno.
Oppure la trattano con prodotti per sbiancarla che scaldati con la laser fanno quell'effetto.
Io mi trovo abbastanza bene con la Fabriano2; sulla laser i fogli escono un po' arrotolati ma non rovinati.
Basta lasciarli un po a riposare con un libro sopra e sono a posto.
Dipende anche dal percorso che fanno nella laser (nella mia 180°, l'effetto si vede mene sa apro l'uscita anteriore quando fanno solo 90°)

beppegrillo
02-02-2005, 11:49
Originariamente inviato da pinok
Quella troppo economica la danno per 80 ma in realtà magari è un po' meno.
Oppure la trattano con prodotti per sbiancarla che scaldati con la laser fanno quell'effetto.
Io mi trovo abbastanza bene con la Fabriano2; sulla laser i fogli escono un po' arrotolati ma non rovinati.
Basta lasciarli un po a riposare con un libro sopra e sono a posto.
Dipende anche dal percorso che fanno nella laser (nella mia 180°, l'effetto si vede mene sa apro l'uscita anteriore quando fanno solo 90°)
Appunto ho comprato dei fogli migliori (4 euro un pacco), devo dire che l'effetto piegatura ai bordi c'è sempre, ma in maniera molto minore rispetto ai fogli economici che usavo prima.
La stampante è una hp 1010, i fogli fanno un giro di 180 gradi.

pinok
02-02-2005, 12:16
Io i fabriano li trovo a un ipermercato a 3 euro, iva compresa.
Stesso ipermercato a 10 km di distanza, 4.40 euro :eekk: :eekk: