View Full Version : Ma dove acquisto Microsoft Sidewinder Force Feedback pro 2
Ma dove acquisto Microsoft Sidewinder Force Feedback pro 2?
mi hanno detto che è il migliore per giocare a flight simulator 2004...è vero?
o trovo di meglio a meno prezzo?
grazie per il Vostro aiuto
andreasperelli
31-01-2005, 21:56
Originariamente inviato da GARRY77
Ma dove acquisto Microsoft Sidewinder Force Feedback pro 2?
mi hanno detto che è il migliore per giocare a flight simulator 2004...è vero?
o trovo di meglio a meno prezzo?
grazie per il Vostro aiuto
cosa puoi trovare di meglio non lo so, conoscendo la qualità generale ti direi logitech o thrustmaster.
Fatto sta che la Microsoft non produce più periferiche di gioco, ivi incluso il Sidewinder. Questo in sé non sarebbe un problema in quanto potresti cmq trovarlo usato o un fondo di magazzino, il vero problema è che non hai più il supporto del produttore, in particolare i drivers.
I drivers sono integrati in Windows XP SP2 e precedenti, basta che colleghi il controller e ti funziona tutto perfettamente, senza dover installare driver o software vario. Il vantaggio è la compatibilità con moltissimi giochi (figurati che persino RBR me lo ha riconosciuto con il Momo ed ha fatto vedere l'immagine del joypad specifica, non una generica, come Fifa d'altronde).
Mi sembra impossibile che tu riesca a trovarlo nuovo, al massimo prova a guardare nel mercato dell'usato o su ebay. Altrimenti ti vendo io il mio, a 200€ :D.
andreasperelli
31-01-2005, 22:04
Originariamente inviato da VitOne
I drivers sono integrati in Windows XP SP2 e precedenti, basta che colleghi il controller e ti funziona tutto perfettamente, senza dover installare driver o software vario. Il vantaggio è la compatibilità con moltissimi giochi (figurati che persino RBR me lo ha riconosciuto con il Momo ed ha fatto vedere l'immagine del joypad specifica, non una generica, come Fifa d'altronde).
Mi sembra impossibile che tu riesca a trovarlo nuovo, al massimo prova a guardare nel mercato dell'usato o su ebay. Altrimenti ti vendo io il mio, a 200€ :D.
è vero. i sidewinder sono riconosciuto da windows XP... ma lo saranno pure da XP64 o da longhorn? da un joystick mi aspetto che mi serva per almeno 3/4 anni. Insomma comprare una periferica per cui già ora non esiste supporto non mi sembra una buona idea. Salvo trovarla usata a prezzo stracciato.
ironmanu
31-01-2005, 22:53
OT
che prezzi si trovano in giro per il logitech rumblepad 2 vibration col filo????
su 25 euro è onesto???(prezzo sotto casa)
fine OT
ma se dovessi prendere un altro modello alla pari di prestazione ed ancora in commercio, cosa mi consigliereste?
grazie
Originariamente inviato da ironmanu
OT
che prezzi si trovano in giro per il logitech rumblepad 2 vibration col filo????
su 25 euro è onesto???(prezzo sotto casa)
fine OT
Prendilo al volo :eekk:
Io l'ho pagato 35€ :(
Secondo me è un pad assolutamente strepitoso, avevo il Dual Action che è comunque valido, ma questo è di un altro livello.
Originariamente inviato da VitOne
I drivers sono integrati in Windows XP SP2 e precedenti, basta che colleghi il controller e ti funziona tutto perfettamente, senza dover installare driver o software vario.
Il problema é che questi driver hanno funzionalità minime ( non puoi personalizzare i controlli , giusto per dirne una ) , per i volanti poi la situazione é patetica ( per farli funzionare come si deve bisogna installare i driver per Windows '98 in modalità compatibile ) , le versioni per porta joystick poi sono del tutto non supportate ...
Ma i microsoft... sono tutti con collegamento game port? o anche usb?
andreasperelli
01-02-2005, 11:23
Originariamente inviato da Trabant
Prendilo al volo :eekk:
Io l'ho pagato 35€ :(
Secondo me è un pad assolutamente strepitoso, avevo il Dual Action che è comunque valido, ma questo è di un altro livello.
io ho pagato 35€ la versione wireless.
andreasperelli
01-02-2005, 12:37
Originariamente inviato da GARRY77
Ma i microsoft... sono tutti con collegamento game port? o anche usb?
I primi solo gameport, poi li hanno fatti gameport e USB (con adattatore proprietari) e alla fine solo gameport.
Ma ti ripeto, lascia stare MS, vai sul sito logitech o thrustmaster e cerca qualcosa di buono. Altrimenti cerca qualche patito di simulazione di volo, giacché i joystick si usano solo per quello ormai. Solo che considerando che volevi semplicemente un MS l'alternativa ovvia mi sembra logitech.
ma dicono che i logitech sono poco sensibili?
quando si fa' una virata rimane bloccata la direzione...non so' se sia vero ma cosi dicono...
Originariamente inviato da andreasperelli
è vero. i sidewinder sono riconosciuto da windows XP... ma lo saranno pure da XP64 o da longhorn? da un joystick mi aspetto che mi serva per almeno 3/4 anni. Insomma comprare una periferica per cui già ora non esiste supporto non mi sembra una buona idea. Salvo trovarla usata a prezzo stracciato.
Si xp64 li riconosce...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.