PDA

View Full Version : Nb con Floppy e CD-RW: ma esistono?

Slamdunk
31-01-2005, 20:50
Raga, č da un paio di giorni che navigo nella rete per trovare un Notebook pių economico possibile che abbia semplicemente un masterizzatore CD e, cosa pių importante di tutte, il supporto ai Floppy.

Ma esistono? Io trovo solo super-schermi, masterizzatori DVD etc :|
Esiste una fascia sub-sub-entry-level nel mercato Notebook? Se sė, avete qualche link dove posso comprarli plz? :)

Poix81
31-01-2005, 21:06
ormai credo che il floppy devi comprarlo esterno.

huangwei
02-02-2005, 02:46
si che ci son
devi comprare i deskto replacement
ne ho venduti 2 della asus che avevano sia floppy che lettore ottico e anche porte seriali

ciao

Poix81
02-02-2005, 07:59
Originariamente inviato da huangwei
si che ci son
devi comprare i deskto replacement
ne ho venduti 2 della asus che avevano sia floppy che lettore ottico e anche porte seriali

ciao

ma le seriali erano "vere" oppure erano emulate?

ciao ciao

huangwei
02-02-2005, 11:29
certo reali
anche il asus l3400 che sto vendendo ha sia floppy che lettore ottico che seriale, unica cosa il lettore č solo dvd e non master
ma ne ho venduti diversi che avevano tutto.
dalla firewire alla seriale ma di solito son portatili un po grossi
ciao

Poix81
02-02-2005, 11:33
ma li hai venduti ad un particolare tipo di clientela, tipo programmatori di PLC?

huangwei
02-02-2005, 16:28
ora mi metti in difficolta :confused:

forse non capisco cosa sia emulato o reale... io cmq ho una macchina digitale che fa solo via seriale e sul asus che ho venduto in passato andava bene.
mai venduto a clientela specializata

Poix81
02-02-2005, 16:54
ti spiego la mia esperianza:
un tipo che conosco ha un hp con xp2400+ (il modello non lo ricordo, ho messo la CPU per dare un'idea) con la seriale sul retro.
Collego un dispositivo particolare per programmare dei pezzi dell'EIBUS e non non riesco nemmeno a collegarmi...
Praticamente la seriale non compare nel bios, deve essere tipo un'adattatore usb-seriale interno.

Infatti gli adattatori esterni usb-seriali non funzionano bene in certe condizioni, perche' non hanno tutti i fili di una seriale normale.

huangwei
03-02-2005, 00:56
non saprei. comunque portatili con floppy e lettore ottici ci sono ancora in giro
ciao e chiudo !