PDA

View Full Version : pes e iss sono parenti?

dottormaury
31-01-2005, 20:00
sto passando da play 2 a game cube e mi sono trovato davanti a questo dubbio.
per me il miglior gioco di calcio per il cubo è virtua striker che io adoro(prediligo l'arcade alla simulazione) anche se pes 4 non è male e magari qualche amico potrebbe non gradire un dobbio con me a vs.
un tizio di un negozio di video games mi ha detto che iss e miolto simile a pes(fico penso, prendo iss per il cubo e risolvo il problema pes) me è efetivamente così?
nel momento in cui scrivo non sono ancora nemmeno andato a vedere se anche iss è prodotto da konami, ma mi confermate che ci sono forti similitudini tra i due giochi e che il passagio da pes4 a iss 3 sarebbe piu' o meno indolore?
un'altra cosa, ma in pes4 come diavolo si segna di testa? e come diavolo si battono le punizioni? io non ci riesco a vado avanti segnando su azioni con palla a terra.

fdA40-99
31-01-2005, 20:40
International Superstar Soccer è fatto dal gruppo di Osaka, Pro Evolution Soccer da quello di Tokyo...

International Superstar Soccer è più simile ad un arcade game, direi più vicino a FIFA. Pro Evolution Soccer è un vero e proprio simulatore di calcio: ed è molto più bello di ISS. E dire che è uguale è una gastroneria colossale.

Per tua info io ho giocato a ISS per MD, N64 e PSX, e contemporaneamente possedeva PES per PSX e giocava a quelli per PC e PS2.

Per le punizioni:

Quadrato = tiro
L1+quadrato = punizione a pallonetto
alto+quadrato = punizione di potenza (utile per battere il portiere sul primo palo)
alto+L1+quadrato = missile rasoterra (non sono sicuro di questo però)

Puoi provare anche con il cerchio ma è molto difficile. Più tieni premuto quadrato più il tiro sarà alto e forte.

con select cambi se batterla di prima o di seconda

Per i colpi di testa:
premi ripetutamente quadrato e tieni premuta la direzione.

Filippo75
01-02-2005, 11:59
Tra ISS e PES c'è una bella differenza, il primo è un arcade, e come gioco non è nulla di speciale, mentre il secondo è un simulatore, oltre che un capolavoro. Lascia perdere ISS, su GC trovi Winning Eleven 7, che è la versione giapponese di PES3 (non PES4), compra quello, è indubbiamente il miglior titolo di calcio per la tua console.

]Rik`[
01-02-2005, 14:20
Originariamente inviato da Filippo75
Tra ISS e PES c'è una bella differenza, il primo è un arcade, e come gioco non è nulla di speciale, mentre il secondo è un simulatore, oltre che un capolavoro. Lascia perdere ISS, su GC trovi Winning Eleven 7, che è la versione giapponese di PES3 (non PES4), compra quello, è indubbiamente il miglior titolo di calcio per la tua console.

non posso che confermare il tutto, prenditi WE7 e sei a posto :)

dottormaury
01-02-2005, 15:10
emmhhh..... immagino debba anche comprare un addattatore per le cartuccie jap, vado cercando.

Pang
01-02-2005, 16:50
Devi prendere il Freeloader, su ebay lo trovi anche a 5€, in giro varia da 10 a 19€. Per precisione l'unico Winning Eleven su cubo è la versione 6 Final Edition e giocarci con l'analogico del cubo è una figata colossale:D .

Ciao

Filippo75
01-02-2005, 17:30
Originariamente inviato da Pang
Per precisione l'unico Winning Eleven su cubo è la versione 6 Final Edition

Ops, credevo fosse WE7, vabbè ho sbagliato di uno. :D

yamaz
02-02-2005, 17:12
Originariamente inviato da Filippo75
Ops, credevo fosse WE7, vabbè ho sbagliato di uno. :D

purtroppo di differenza ce ne passa parecchia :)