PDA

View Full Version : ERRORI .CAB

lee_oscar
31-01-2005, 19:49
Ciao a tutti ,in un pc avente mb ecs chipset sys e p4 3gh , dopo una serie di problemi legati a 2 moduli di ram , ora vi e' un problema riguardo l'estrazione di file .cab , infatti qualunque sia il programma trova errori di traferimento , ridondanza o CRC , questo avviene sia con l'utilizzo di winzip che con altri programmi tipo daemon tool , i file non sono danneggiati in quanto testati in altri pc, io penso si tratti ancora dei moduli forse non compatibili , oppure di problemi all' hard disk , in quanto prima di cambiare i moduli il pc segnalava errori persino nella formattazione di windows (anche se ora questo problema e' scomparso )
cosa puo' essere ?

dino_sauro00
31-01-2005, 23:42
Originariamente inviato da lee_oscar
Ciao a tutti ,in un pc avente mb ecs chipset sys e p4 3gh , dopo una serie di problemi legati a 2 moduli di ram , ora vi e' un problema riguardo l'estrazione di file .cab , infatti qualunque sia il programma trova errori di traferimento , ridondanza o CRC , questo avviene sia con l'utilizzo di winzip che con altri programmi tipo daemon tool , i file non sono danneggiati in quanto testati in altri pc, io penso si tratti ancora dei moduli forse non compatibili , oppure di problemi all' hard disk , in quanto prima di cambiare i moduli il pc segnalava errori persino nella formattazione di windows (anche se ora questo problema e' scomparso )
cosa puo' essere ?

Le tue teorie riguardo alla causa dei problemi sono giuste. Infatti i maggiori imputati sono la memoria e l'hard disk. Fai un controllo con MEM86 per le memorie e se l'esito e' positivo passa ad un controllo dell'hard disk con l'utility del produttore.

In bocca al lupo
Ciao

marco24
31-01-2005, 23:46
Ho avuto il tuo stesso identico problema con le V-Data sulla Asus P4C880 deluxe.
Cambiate con le infineon ho risolto tutti i problemi CRC.

lee_oscar
01-02-2005, 00:58
innanzitutto grazie , visto che provero' domani i vari test , vorrei sapere se ,nel caso il problema fosse dovuto alla ram , (tra l'altro penso siano proprio v-data) , togliendo un modulo e' sufficiente per correggere il problema di compatibilita' tra i 2 moduli o anche in tal modo non serve in quanto e' il modello che crea problemi ?