PDA

View Full Version : ke skeda mi conviene usare?

PiccoloGOKU
31-01-2005, 19:32
oggi ho montato la mia mobo nuova, una DFI LANPARTI UT NF3 250GB.... questa mobo ha:

Realtek ALC850 8CH audio CODEC

ke roba è? è buono? se volessi paragonarlo alla mia SB LIVE 1024 ki vince?

scusate se ho fatto una domanda così stupida, ma mi piacerebbe avere una risposta:)

grazie;)

Kewell
31-01-2005, 21:42
In linea di massima è sempre da preferire una scheda dedicata piuttosto che quella integrata. Nel tuo caso, visto che la live 1024 comincia ad essere vecchiotta lascerei giudicare le tue orecchie;)
Se poi devi fare un collegamento digitale, lascerei perdere la live, non per la qualità, ma perché risulterebbe inutile.

PiccoloGOKU
31-01-2005, 22:21
mi interessa solo sapere l'impatto prestazionale sul sistema nei giochi e nelle applicazioni multimediali..
alla fine x la qualità e la praticità mi butterei sull'audio integrato xkè mi da un sw di gestione molto più completo e simpatico del live ware....

l'uso della skeda audio è per giocare e x vedere film al pc quando capita.. ho un sistema di semplici casse stereo di media qualità...

alla fine l'unico motivo x tenere la live sarebbe quello di attaccarci un sidewinder gamepad ke necessita della porta giochi :muro: ke palle.....

Kewell
31-01-2005, 22:25
Allora lasciala perdere.
Il problema potrebbe essere fa convivere l'integrata con la live. Anche in questo caso devi fare alcune prove perché i driver a volte vanno in conflitto, basta che ti ricordi d'impostare come scheda audio, nel pannello di controllo, l'integrata;)

PiccoloGOKU
31-01-2005, 22:40
quindi tu dici di lasciar perdere la live e usare l'audio integrato?

Kewell
31-01-2005, 22:43
Dipende dalla tue esigenze;) . Mi pare di capire che propendi più per l'integrato... anche se magari una piccola prova d'ascolto la farei (anche se dubito che sentiresti la differenza). Già con una audigy 1 sarei stato più propenso a consigliarti la scheda separata, ma la live 1024, se non sbaglio ha già 4 anni;)

PiccoloGOKU
31-01-2005, 22:46
ti ringrazio Kewell, seguirò il tuo consiglio di fare qualke prova e sceglierò il meglio per il mio pc e le mie orekkie ;)

ciao :)