PDA

View Full Version : Vodafone Omnitel: "Il numero selezionato...

badedas
31-01-2005, 19:26
è inesistente o momentaneamente non raggiungibile."

E quando uno sente questo messaggio cosa deve fare: chiamarlo all'infinito?

Ma esiste il buon senso in quell'azienda?

palombaro
31-01-2005, 19:39
Originariamente inviato da badedas
è inesistente o momentaneamente non raggiungibile."

E quando uno sente questo messaggio cosa deve fare: chiamarlo all'infinito?

Ma esiste il buon senso in quell'azienda?

se ti da quel messaggio il numero nel 90% delle volte è stato disattivato
cosa centra la vodafone dovresti spiegarlo.

badedas
31-01-2005, 20:17
Originariamente inviato da palombaro
se ti da quel messaggio il numero nel 90% delle volte è stato disattivato
cosa centra la vodafone dovresti spiegarlo.
Come cosa c'entra la Vodafone, il messoggio chi lo manda, mia sorella?

Possibile che la Vodafone non sappia con precisione se il numero è attivo o no in modo da fornire un messaggio appropriato?

erupter
31-01-2005, 22:59
Ma perchè dovrebbe venirti a dire se il numero è stato disattivato?

Comunque esistono regole non scritte per i messaggi gratuiti.
Per esempio quello che ricevi se il terminale è spento è leggermente diverso da quello del terminale irragiungibile.
Ma se li guardi sono quasi uguali.
Cmq non capisco perchè te la prendi tanto...

Pali
31-01-2005, 23:46
badedas confermo che mi sembra una domanda un pò allucinante...

se il cell è irraggiungibile.. basta riprovare il giorno dopo non credi? anche perchè esistono i sistemi di recall e di chiamami (gratuiti) per cui non corri il rischio di non essere ricontattato..

se non ti ricontattano o trovi sempre lo stesso messaggio il numero è disattivato oppure il proprietario ti ha messo nella sua black list personale (abilitabile su alcuni telefoni).

in entrambi i casi credo che la voda o altre compagnie telefoniche non abbiano colpe a riguardo... :rolleyes:

badedas
01-02-2005, 17:12
Mi sa che avete tutti quanti le idee confuse al riguardo.

E pensare che basterebbe confrontare i messaggi di Vodafone con quelli, per esempio, di Tim, dove ti danno un messaggio differente a seconda che si tratti di numero inesistente o numero irraggiungibile, dato che la compagnia telefonica lo sa di preciso.

Ma forse non ve ne siete mai accorti, soprattutto se mi venite a dire che la Vodafone non c'entra!

Lasciamo perdere, vah.

marcoarn
01-02-2005, 22:03
Io spezzo una lancia a favore del bagnoschiuma :D
E' strano il messaggio della Vodafone non di Badedas.
In effetti con Tim ti dice o che è inesistente o che è irraggiungibile, non che potrebbe essere uno o l'altro.:confused:
Almeno se mi dicono che è stato disattivato non perdo tempo a riprovarci.... Bah :muro:
Un saluto...

badedas
01-02-2005, 22:10
Originariamente inviato da marcoarn
Io spezzo una lancia a favore del bagnoschiuma :D
E' strano il messaggio della Vodafone non di Badedas.
In effetti con Tim ti dice o che è inesistente o che è irraggiungibile, non che potrebbe essere uno o l'altro.:confused:
Almeno se mi dicono che è stato disattivato non perdo tempo a riprovarci.... Bah :muro:
Un saluto...
Ah, meno male, non era poi così difficile da capire!

Però, sai, forse gli interventi di prima mi sono serviti a capire qualche cosa: mi sono chiesto tante volte perchè ci sia così tanta gente sempre con il telefonino in mano.

NeoReeeves
01-02-2005, 22:33
Ah, meno male, non era poi così difficile da capire!

Però, sai, forse gli interventi di prima mi sono serviti a capire qualche cosa: mi sono chiesto tante volte perchè ci sia così tanta gente sempre con il telefonino in mano.

LOL:p perchè chiamano un fantomatico numero che potrebbe non esistere più :D :D :D

dariov
03-02-2005, 08:55
Mi sa che avete tutti quanti le idee confuse al riguardo.

Dai, non te la prendere.

Magari erano impegnati in qualcos'altro (tipo chiamare un numero "inesistente o irraggiungibile" :D) e non hanno prestato la dovuta attenzione a ciò che hai scritto... ;)

P.S. Ed io solidarizzo con i bistrattati operatori di Call Center: per forza alla fine sclerano!

troppoio
03-02-2005, 09:50
Io sono un operatore di call center.. e di gente che si attacca a inerzie vi assicuro che ce n'è...
e in quei casi non avete idea di quante risate ci facciamo...
sappiate che i telefoni dei call center hanno due fantastiche funzioni.. il vivavoce... e il tasto MUTE....

P.s. non lavoro per nessun gestore telefonico.. ci tengo a precisarlo...

NeoReeeves
03-02-2005, 13:16
Originariamente inviato da troppoio
Io sono un operatore di call center.. e di gente che si attacca a inerzie vi assicuro che ce n'è...
e in quei casi non avete idea di quante risate ci facciamo...
sappiate che i telefoni dei call center hanno due fantastiche funzioni.. il vivavoce... e il tasto MUTE....

P.s. non lavoro per nessun gestore telefonico.. ci tengo a precisarlo...

Invece il capo del call center ha il fantastico tasto eject per gli operatori che non fanno il loro lavoro...

troppoio
03-02-2005, 14:45
Originariamente inviato da NeoReeeves
Invece il capo del call center ha il fantastico tasto eject per gli operatori che non fanno il loro lavoro...

bisogna vedere chi ha il tasto EJECT per i capi che non fanno il loro.. e cosi' via... a piramide....

troppoio
03-02-2005, 14:50
Il vero ed unico problema dei Call Center e' che le aziende non spendono neanche 1 cent per la formazione degli operatori...
Siamo costretti ad andare avanti con le nostre nozioni...
E' triste ma e' cosi'...
preferiscono investire in pubblicita' o negli arredi degli uffici dei capi.. (per non parlare di portatili cellulari e vetture)
Per non parlare di quanto si viene pagati...