View Full Version : Consiglio Videocamera...
Salve ragazzi, vorrei comprare una video camera, sono indeciso e poco esperto del settore, avevo puntato ad una Canon mvx 30i oppure alla mvx 35i.
Che ne pensate?
Mi date qualche consiglio?
Il mio obiettivo non è quello di diventare un regista ma di ottenere dei buoni filmati e qualche bella foto delle mie vacanze, magari facendo un pò di editing col pc.
Grazie a tutti
Coyote74
31-01-2005, 20:50
Le Canon sono delle ottime videocamere. Io, ad esempio, possiedo una MVX3i e ti assicuro che è fantastica. Quelle che hai preso tu in esame però sono delle videocamere in formato compatto e se posso te le sconsiglio. Avresti un'ottica piccola e quindi meno luminosa. Non avresti lo stabilizzatore "ottico", che è una caratteristica molto valida (specie sulle canon) e un'impugnatura non comodissima. Quindi fossi in te mi orienterei su videocamere con "forma" tradizionale, magari proprio la MVX3i come la mia. Ottime poi sono le Panasonic con 3ccd, ma non le versioni base. Dai un'occhiata alla Panasonic GS400;)
Come prezzo come siamo messi?
CMQ Grazie,ora la guardo sul sito canon...
Ciao,io faccio cortometraggi,ed ho una Canon xm1..ed è favolosa!!Ti consiglio una 3ccd..le compatte piccole piccole lasciale ai turisti!!!Una xm1 usata,la trovi anche a 1500 euro, o una mvx35i,sempre usata la trovi anche a meno(io prediligo il nuovo però!)Anche Panasonic e jvc a 3 ccd,sono buone...ma io amo la Canon!!:)
David 69, hai qualche negozio che preferisci a fi,io ci sono spesso..
Vorrei stare su canon e preferisco il nuovo anche io.
Ciao
Per il nuovo(anche xché ritirano l'usato e lo scalano dal nuovo)io mi servo da Foto Fontani(zona fortezza da basso),Bongi(zona ponte vecchio)oppure Il Fotoamatore(ma è a Empoli!!)
bye:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.