PDA

View Full Version : Volete ridere?Guardate come ci considerano all'estero!

Paco
31-01-2005, 19:03
Accendete le casse!

http://www.huaren.com/fun/english.htm

Tutto deve rimanere in tono gogliardico cmq! ;)

FastFreddy
31-01-2005, 19:04
Da quando in qua Malta è in Italia? :confused: :confused: :confused:

Paco
31-01-2005, 19:07
Per loro è talmente vicina da essere in Italia... :rolleyes:

cmq è una cosina simpatica!

bluelake
31-01-2005, 19:12
guarda, a me è bastato lo sguardo di compassione della cameriera al ristorante a Parigi, della receptionist all 'hotel e della barista al bar dell'aereoporto Charles De Gaulle...

FastFreddy
31-01-2005, 19:13
Originariamente inviato da bluelake
guarda, a me è bastato lo sguardo di compassione della cameriera al ristorante a Parigi, della receptionist all 'hotel e della barista al bar dell'aereoporto Charles De Gaulle...

Huh? :confused: :confused: :confused:

Detta in maniera meno criptica?

Paco
31-01-2005, 19:16
Originariamente inviato da FastFreddy

Se posso permettermi...
Blu intendeva dire che come la maggior parte degl'italiani storpia l'inglese!

FastFreddy
31-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da Paco
Se posso permettermi...
Blu intendeva dire che come la maggior parte degl'italiani storpia l'inglese!

Se storpi l'inglese in Francia, ci credo che ti guardano male! :D :D :D

alexrena
31-01-2005, 19:36
i francesi quanto a pronuncia dell'inglese devono solo stare zitti pure loro. gli unici non inglesi decenti sono i tedeschi

Ork
31-01-2005, 19:42
Originariamente inviato da alexrena
i francesi quanto a pronuncia dell'inglese devono solo stare zitti pure loro. gli unici non inglesi decenti sono i tedeschi

già già, in germania insegnano un'ottimo inglese

in italia? :rolleyes:

alexrena
31-01-2005, 19:44
in italia facciamo effettivamente cagare, ma di essere sfottuto dai francesi che pronunciano th come una normale S mi fa incazzare :mad:

Crashman
31-01-2005, 19:49
Quoto e se poco poco provi a chiedere informazioni per strada in inglese ti guardano storto e ti rispondono:" Je suit Francaise, Je ne parle pas englaise..." :rolleyes: (scusate ma non scrivo in francese da qualcosa come 5 anni, da qui la mia necessità di parlare inglese in Francia :p )

Berserker
31-01-2005, 19:50
i francesi quanto a pronuncia dell'inglese devono solo stare zitti pure loro.
Quoto. Ammesso e non concesso di riuscire a trovare qualcuno che parli inglese, in Francia. Chauvinisti del piffero. :rolleyes:

bluelake
31-01-2005, 19:58

beh, mi compativano perché in confronto a loro guadagno una sega (circa 500 euro meno, a quanto dicono loro, non so se è vero però), non posso fumare in nessun posto e facevano il segno del nano quando parlavano dell'Italia... :(

Special
31-01-2005, 20:09
il nano ha un segno? :eek:

~ZeRO sTrEsS~
31-01-2005, 20:52
Originariamente inviato da bluelake
beh, mi compativano perché in confronto a loro guadagno una sega (circa 500 euro meno, a quanto dicono loro, non so se è vero però), non posso fumare in nessun posto e facevano il segno del nano quando parlavano dell'Italia... :(

bhe lascia perdere... a parigi la vita è MOLTO più cara... e poi immagina che se vuoi prenderti un appartamento oppure solo una camera... devi mostrare il contratto di lavoro, se studi quello di tuo padre... e poi i francesi lasciamo perdere... cmq quelli che hanno una difficoltà assurda e hanno una pronuncia orrenda non solo dell'inglese ma di tutte le altre lingue sono gli spagnoli.... purtroppo al loro vocabolario mancano parecchie lettere e i suoni doppi...

~ZeRO sTrEsS~
31-01-2005, 20:53
Originariamente inviato da Special
il nano ha un segno? :eek:

scuotere la mano tesa in senso orizzontale a mezz'aria :O

Blue Spirit
31-01-2005, 20:56

bhe i migliori imho sono gli olandesi e gli scandinavi...cmq i francesi farebbero meglio a stare zitti, parlano l'inglese meno di noi, e con una pronuncia del piffero :asd:

hikari84
31-01-2005, 20:56
gli unici non inglesi decenti sono i tedeschi

Prova a sentire un inglese che parla tedesco. È nel corso che sto facendo io. È tutta un'altra cosa. ;) :oink: :oink:

crashd
31-01-2005, 21:02
Originariamente inviato da Blue Spirit
bhe i migliori imho sono gli olandesi e gli scandinavi...cmq i francesi farebbero meglio a stare zitti, parlano l'inglese meno di noi, e con una pronuncia del piffero :asd:
ci stiamo abbassando al loro livello :rolleyes:

HenryTheFirst
31-01-2005, 22:46
Quoto quanto detto dei francesi, o meglio, dei parigini. Almeno secondo la mia limitata esperienza i problemi maggiori li ho avuti a Parigi, dove persino negli champs elysees, nei negozi pieni di turisti, i commessi o non sapevano parlare inglese oppure lo sapevano (capivano cosa dicevi) ma ti rispondevano in francesce. Nei pays de la loire e soprattutto in bretagna ho invece trovato gente molto più disponibile e con migliori conoscenze delle lingue.

rip82
31-01-2005, 23:10
C'e' da riconoscere che tanti parlano inglese come viene a loro comodo, con pronuncia stile Valentino Rossi. E lo fanno deliberatamente, perche' costa fatica pronunciare una th fatta bene, oppure mangiarsi le R...

CYRANO
01-02-2005, 05:50
Originariamente inviato da rip82
C'e' da riconoscere che tanti parlano inglese come viene a loro comodo, con pronuncia stile Valentino Rossi. E lo fanno deliberatamente, perche' costa fatica pronunciare una th fatta bene, oppure mangiarsi le R...

ma il th fatto bene non lo pronunciano manco gli americani stessi ... perchè dovrei farlo io , per es ? :D
almeno qui da me... per es thanks , three , bathroom.. ecc ecc li pronunciano con le "t" marcate... non col classico "th" english... allora io mi adatto :D

Ciaozzz

dr-omega
01-02-2005, 10:22
E quando tessono le lodi della LORO Monna Lisa, celebre opera del famosissimo artista/scultore/genio/ecc ecc francese Leònard Da Vincy???
E quando dopo il recupero del quadro sostenevano che finalmente l'opera era tonata a casa???
Sarebbero da prendere a badilate!
Facciamo una spedizione al Louvre per riprendere il quadro?
Lo riportiamo sul serio a casa???
Chi è con me?

Blue Spirit
01-02-2005, 10:25
Originariamente inviato da dr-omega
E quando tessono le lodi della LORO Monna Lisa, celebre opera del famosissimo artista/scultore/genio/ecc ecc francese Leònard Da Vincy???
E quando dopo il recupero del quadro sostenevano che finalmente l'opera era tonata a casa???
Chi è con me?

compatiscili, poveracci...non contano più nulla e credono ancora di essere una superpotenza come ai tempi del colonialismo:asd:

rip82
01-02-2005, 10:31
Originariamente inviato da dr-omega
Chi è con me?
Mi scoccia che quel dipinto sia in mano loro, ma al contempo li compatisco, si tengono stretti qualcosa che non hanno prodotto loro perche' non esiste pittore francese famoso al pari di Leonardo, ed in fondo quel quadro per noi sarebbe solo uno delle centinaia di capolavori inestimabili che possediamo.
Ci omaggiano nel tenerselo.

Kri
01-02-2005, 10:43
La gioconda fu regolarmente acquistata da Francesco I, re di Francia, direttamente da Leonardo. Non fu rubata ed appartiene, di conseguenza, ai francesi.

rip82
01-02-2005, 10:47
Originariamente inviato da Kri
La gioconda fu regolarmente acquistata da Francesco I, re di Francia, direttamente da Leonardo. Non fu rubata ed appartiene, di conseguenza, ai francesi.
Non l'ha rubata il nano? Non il nostro, Napoleone!
Ok, ho editato il post.

FastFreddy
01-02-2005, 10:48
Originariamente inviato da Kri

Che io ricordi la Gioconda fu un dono di Leonardo al Re di Francia che lo ospitava.....

Tornando in topic comunque devo dire che noi italiani (grazie forse alla nostra esterofilia) con l'inglese non ce la caviamo affatto male, e sempre meglio di spagnoli e francesi.

I popoli sassoni (Tedeschi, Olandesi, Danesi, etc.) sono naturalmente facilitati con l'inglese in quanto si tratta di una lingua affine (come lo siamo noi con lo spagnolo ad esempio)

Quelli che lasciano esterrefatti invece sono gli europei dell'est, imparano una lingua in 2 settimane! :eek:

Kri
01-02-2005, 10:51
Originariamente inviato da rip82
Non l'ha rubata il nano? Non il nostro, Napoleone!

:D No, no. Napoleone se l'appese in camera. Tipo un poster della lecciso. :)

Kri
01-02-2005, 10:54
Che io ricordi la Gioconda fu un dono di Leonardo al Re di Francia che lo ospitava.....

Speciale Superquark di un paio di giorni fa: hanno parlato di compravendita. Vabbe' il concetto non cambia, non fu rubata.

Nevermind
01-02-2005, 11:00
compatiscili, poveracci...non contano più nulla e credono ancora di essere una superpotenza come ai tempi del colonialismo:asd:

E poi il francaese è una lingua da finocchioni atroce :asd:

Piuttosto che parlare francese mi taglio un braccio :D :D

Saluti.

BOLA
01-02-2005, 12:05
parlate spagnolo e venite in messico noi vi vogliamo bene :) !

Blue Spirit
01-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da BOLA
parlate spagnolo e venite in messico noi vi vogliamo bene :) !

sei messicano?

BOLA
01-02-2005, 16:36
sei messicano?

si
:)