PDA

View Full Version : Problemi grossi 6600GT

Giainos
31-01-2005, 18:51
ciao ragazzi, ho comprato una 6600GT della pixelview ma mi da grandi problemi in pes4 e altri giochi...Alcune volte si impianta dandomi schermata blu d'errore ("nv4.disp") altre volte il gioco parte ma mi fa delle righe assurde oppure non si vedono bene gli oggetti...sono percaso degli artefatti?Vi prego aiutatemi che sto sclerando!!!!!

schwarzy87
31-01-2005, 19:08
ciao! ho appena postato una cosa simile! anche a me vengono schermate blu tipo quella allegata!e non so cosa fare :cry:
se hai una versione agp metti i driver 67.03 e andrà tutto a posto, ho una leadtek che provocava artefatti et similia (specie con le texture) e con quei driver tutto è tornato a posto (tranne la schermata blu :muro: )
ciao!
Ps mi dici se la schermata in allegato è la stessa che vedi te? grazie

Giainos
31-01-2005, 19:25
non proprio, la mia al posto di page fault mi da un errore di nv4.disp!!Cmq grazie per il consiglio dei driver proverò subito

DDJ3000
31-01-2005, 21:06
Ciao
ho comprato pure io la geforce 6600gt 128mb agp 8x marcata Pixelview e mi da gli stessi problemi in fifa2005...con i driver 66.93 ufficiali Whql. poi ho messo i 71.20 beta e quel tipo di problema si è risolto...però rimangono sempre driver beta...

Inoltre segnalo che tale scheda mi da alcuni problemi nella schermata principale di windows xp pro infatti 2 volte su 3 che avvio il pc il monitor si refresha in continuazione a distanza di 3-5 secondi appena apro cartelle o file qualsiasi...qualcuno sa il perchè???
mentre se lancio giochi del tipo maxpayne2, NFS-Underground 2, Motogp2, e Fifa 2005 (vedi problema risolto sopra) tutto va bene senza problemi...
>ho anche testato il pc su un altro monitor e fa la stessa cosa!
>inoltre ho settato da bios AGP 4x e ho tolto il fastwrite...ma da lo stesso problema
>ho aggiornato i driver Via ai 4.55...ma niente
>ho provato a staccare un hd pensando fosse l'alimentatore poco potente...niente fa uguale
>ho provato anche ad abbassare la frequenza del monitor da 85 a 60hz...ma l'errore si ripete...

A volte addirittura il monitor va in stand by da solo e di li a poco il pc si riavvia dandomi come problema l'instabilità dei driver della scheda video nuova...sia con i 66.93 che con i beta 71.20!!!

l'unica cosa che posso fare è o provarla su un altro pc con agp 8x oppure provare ad aggiornare il bios della scheda madre...ma ho letto in giro che il problema dell'agp 8x non viene risolto, al contrario di quanto detto dalla Abit nella release 17...anche se ora c'è la 18...magari si risolve...mah :O :confused:

Questo è il mio pc:

S.Madre Abit Kv7 (Via Kt 600)
AMD Athlon XP 2600+ Barton con SLK-947U
1 banco di ram 512 DDR 400 Kingmax
Pixelview GeForce 6600GT 128 mb ram ddr3 Agp 8x
2 hd Maxtor ata133 da 80gb e 40gb
masterizzatore cd liteon 40x12x48x e lettore lg 52x
SoundBlaster Live! 5.1
Alimentatore ATX 350 watt
monitor 17 pollici CRT
WinXPpro Sp2

Se qualcuno ha dei suggerimenti, non esiti a scriverli...aiutatemi!!!

Ciao
grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
:cool: :D

P.S. se può servire come info, ho testato la scheda video con il 3dmark2003 con esito positivo senza problemi...più volte...punteggio 7066 3dmarks