View Full Version : Nel cielo ho visto un detrito infuocato cadente!!! O_O
è successo 10 minuti fa.
Abito a Modena, stavo tornando a casa dalla mia morosa e mentre percorrevo una strada di campagna da EST verso OVEST ho visto nel cielo un grandissima luce verde con la scia gialla ke ha attraversato tutta la volta celeste per poi "cadere" all'orizzonte.
Ho detto grandissima perchè era mille volte più grande e luminosa delle normali stelle cadenti. La sensazione ke dava era quella di un fuoco d'articio.....sembrava alta massimo 300metri......ma magari era a decine di km d'altezza ed era grossa come un'automobile....
.....ragazzi io di astronomia non me ne intendo proprio x niente, ma questa cosa aveva proprio dell'incredile!!!!
Ho parlato con mio padre e ha detto ke l'ha vista anke lui dal balcone!!!
Gennaro Sb
31-01-2005, 18:55
Ne hanno parlato alla radio.. verso le 18
FastFreddy
31-01-2005, 18:59
L'invasione è cominciata! :sborone:
Originariamente inviato da FastFreddy
L'invasione è cominciata! :sborone:
:sofico: asd
ahhhhhhhhhhhhhh gli alieni sono arrivattiiiiiiiiiiii
Prometeo_AF
02-02-2005, 10:43
Fai presente a quelche testata giornalistica della zona od a a qualche geologo la cosa. Oggetti di quella magnitudine possono arrivare in parte incombusti a terra ed essere interessanti per studi.
ma che oggetti incombusti quella era una navicella aliena, sono tra noi! :O
Prometeo_AF
02-02-2005, 10:59
Nel senso, il tuo aiuto può essere quello di testimoniare in caso la traiettoria di massima del meteorite per capire dove è caduto..
Una volta sopra il centro di merano (Bz) è passato un bolide che aveva più o meno la stessa composizione (ad occhio grazie il colore della scia, verde-giallognolo (fotometria di fiamma) ). Il bello sono state due cose.. il primo che una mia amica ingenuamente ha detto testualmente: "che bellooo un fuoco d'artificio" :rotfl: ...li per li stupidamente mi sono incazzato ;) e quando mi sono messo a spiegare ed ho pronunciato la parola "bolide" ha avuto il coraggio anche di mettersi a ridere :ahahah:
La seconda che quando è comparso allo zenit è saltata la corrente a tutta la città,ed una volta scomparso dietro il gruppo del monte Tessa è ripartita la corrente.
Mi ero messo così di buona lena per capire alcune cose..tipo..guardando nei libri di chimica la fotometria di fiamma per capirne di massima la composizione, intuirne l'altezza e la dimensione, tenendo conto che ha passato un monte alto 1900 metri,sono sicuro dalla magnitudine dell'oggetto che è arrivato a terra almeno in parte, ed ad occhio vista la traiettoria, precipitato nella schwarzwald in svizzera. Ho chimato il giorno dopo la testata giornalistica locale..l'Alto Adige, per fargli fare da tramite fra me ed eventuali astronomi, geologi interessati...Della serie invece " le faremo sapere"..nemmeno un accenno il giorno dopo..e non solo, NON UNO che abbia collegato il crash della rete elettrica con il campo magnetico generato da un meteorite che ionizza l'aria....bah.. ;) c'est la vie
beh questa è l'italia dove ti prendono x il culo se parli di ufo oppure di meteoriti, quindi nn mi stupirei più di tanto!
un pò come in passato quando eri considerato un eretico se affrontavi certi argomenti, oggi è più o meno la stessa cosa solo che inveci di considerarti eretico, ti danno dello sfigato, questa è l'italia! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.