View Full Version : come fare upgrade ram geo focus 260
Aiutoooo!
ho un geo focus 260 con 256mb di ram, e vorrei espanderlo a 512mb, solo che non c'è lo sportellino per aggiungere la ram. Ho guardato con cpu-z e la scheda madre ha 2 slot per la sodimm, di cui una libera... ma non so come accedervi!!
Qualcuno mi puo' aiutare?! HELPPPP
giorget1
01-02-2005, 02:20
possono essere solo in 2 posti:
1)sotto il pc (ma dici che non ci sono)
2) sotto la tastiera
Csi fa a smontare la tastiera!? Sinceramente non ne ho idea!
Originariamente inviato da Bygra
Aiutoooo!
ho un geo focus 260 con 256mb di ram, e vorrei espanderlo a 512mb, solo che non c'è lo sportellino per aggiungere la ram. Ho guardato con cpu-z e la scheda madre ha 2 slot per la sodimm, di cui una libera... ma non so come accedervi!!
Qualcuno mi puo' aiutare?! HELPPPP
Come si fa a smontare la tastiera!? Sinceramente non ne ho idea!
Ciao
anche io sono possessore di quel note e ti confermo che la memoria si trova sotto la tastiera perchè l'ho aggiunta , solo che l'operazione fisicamente non l'ho fatta io , ma il negoziante dove ho comprato le memorie. Ho visto che ha infilato un cacciavitino agli estremi della tastiera lato touch pad e ha liberato delle linguette di plastica ( non ci sono viti ) ma sinceramente io non saprei rifarlo. Praticamente la tastiera è sistemata ad incastro , ma non so se le linguette sono rivolte ferso il davanti o il dietro. Mi dispiace!!
Grazie della dritta, ci sono riuscito! Sono 3 linguette nella parte inferiore della tastiera da premere con un cacciavitino, dopodiche' la tastiera si solleva e il gioco è fatto!!
StaticVoid
22-06-2007, 15:27
:) :) :)
Grazie, grazie, grazie.
Purtroppo non era molto intuitivo raggiungere la slot perchè la maggior parte dei notebook ce l'hanno nella parte inferiore.
Grazie a voi oggi sono riuscito a installare una nuova scheda sodimm aggiuntiva al mio Focus 265 che mi sembra rinato in modo splendido.
Libretto di istruzioni praticamente inutile, azienda scomparsa e meno male che trovo questo thread altrimenti me la vedevo brutta.
P.S.: che peccato che sia fallita la Geo, faceva dei gran bei portatili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.