PDA

View Full Version : temperatura critica dei portatili...


cocis0
31-01-2005, 19:07
:rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:

io ho un acer 1711 , il cui programma mobilemeter mi segna una temperatura di 49° per HDD e una temperatura ( del processore credo, ma non c'è sritto ) che varia da un minimo di 40° fino a 54°, in base alle richieste della potenza della grafica....
( questo adesso che siamo in pieno inverno )

se adesso supera già i 54° ,,, in estate dove arriverà la temperatura??? 60-70°

c'è una sogli pericolosa,?? se si quale è???
se la temperatura è troppo alta i portatili hanno delle protezioni particolari e si spengono da soli in caso di necessità..???

esistono delle soluzioni particolari per raffreddare di più il portatile mentre lo si usa( es in ufficio d'estate per un lungo tempo prolungato??, avevo letto tempo fa delle piaste che estraggono l'aria calda da mettere sotto, ma non mi rigcordo)


:confused: :confused: :mc: :mc: :D :eek: :cry: :mad: :sofico:

cocis0
01-02-2005, 10:25
:mc: :confused: :confused: :(

Para Noir
01-02-2005, 12:26
Il mio centrino sta di norma, dopo qualche ora di uso non intenso, a 55 gradi. Quando lo sfrutto sta un'attimo ad arrivare a 60 o 70, in quel caso le ventole partono. Direi che le tue temperature sono perfettamente nella norma, nell'improbabile caso di surriscaldamento sarà il portatile, eventualmente, ad andare in protezione e spegnersi o downcloccare la cpu. Ma non dovrebbe succedere mai. Se si brucia tutto paga la garanzia. Se non è più in garanzia significa che non ha mai raggiunto e non raggiungerà temperature tali da bruciarsi :)