PDA

View Full Version : help trasferimento posta thunderbird su un altro pc

MrPeriwinkle
31-01-2005, 18:56
come faccio a trasferire la mia posta di thunderbird e tutti i miei account in un altro pc con un thunderbird "vergine"?

dragone17
31-01-2005, 21:09
copiati il profilo di thunderbird da un pc all'altro, troverai tutto come l'hai lasciato. per sapere dov'è il profilo guarda nel 3d ufficiale ;)

MrPeriwinkle
31-01-2005, 21:23
grazie,anche se ho gia provato a copiare tutta lla cartella,ma non mi ha messo niente e thunderbird è lindo e pulito ancora...

kaioh
01-02-2005, 00:01
Originariamente inviato da MrPeriwinkle
grazie,anche se ho gia provato a copiare tutta lla cartella,ma non mi ha messo niente e thunderbird è lindo e pulito ancora...

prova a farlo partire con l'opzione -p , ti appariranno i profili

magari ora si avvia su un profilo vergine

MrPeriwinkle
01-02-2005, 00:39
scusa la mia ignoranza.....ma come si fa a farlo partire con -p?
dal prompt di dos?

dragone17
01-02-2005, 07:21
puoi anche modificare il collegamento che si usa per farlo partire.
apri le proprietà del collegamento a tb, e nella casella di destinazione, dopo il percorso dell'exe, metti -p
in questo modo:
<"C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" -P>
(senza <> che ho messo per racchiudere tutto)

MrPeriwinkle
01-02-2005, 13:49
ok,fatto.il problema è che il vecchio thunderbird era installato su un disco che prima era l hd del mio portatile,quindi con so proprio e tutto installato su quello.
Ora che ho cambiato hd sul portatile,e sto trasferendo tutti i dati dal vecchio hd,non so che file andare a copiarmi per riavere tutto come prima

gatsu76
01-02-2005, 14:40
ti fia un back up con "mozilla back up" poi fai il restore sulla macchina nuova.. e tutto torna uguale.. mi raccomando usa però la stessa versione di thunderbird...

Ciao:)