PDA

View Full Version : Sono un novizio dell'editing aiutatemi!!!

Betha23
31-01-2005, 18:23
Salve ragazzi più esperti di me in materia! :D

Ho il Pc che vedete in sign e la mia sk video è una VIVO ...... adesso volevo mettere alcuni filmatini familiari su DVD, ma sono impatanato all'inizio (cioè all'acquisizione!) Vi spiego....... un mio amico mi ha prestato pinnacle, l'ho istallato correttamente e ho istallato anche i driver WDM dal sito Nvidia insieme ai Forceware 71.20........ attacco la telecamera all'ingresso composito (quello arancione tra i miei cavi) premo play sulla videocamera, ma appena premo acquisisci su pinnacle mi da un errore di acquisizione generico! :cry: :cry: :cry:

Sembra proprio che non ci sia la fonte video! Eppure ho selezionato Nvidia WDN universale nel pannello di controllo di pinnacle 9..... la telecamera se la metto sul televisore si vede, quinid non può essere lei...... che po esse?

P.S. non so cosa centri, ma se metto il TVOut sul televisore mi fa vedere le immagini in bianco e nero..... anche se metto Pal (e poi quale devo usare il B o il G?) quando vado a selezionare l'uscita composita si vede per un attimo a colori (sul tv) e poi sparisce l'immagine!!!! :eek: :eek:

AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!!

Betha23
31-01-2005, 19:01
Novità ho aperto il proframma AMcap nei tool di Pinnacle e il video si vede!!!!!!!!! :eek: :eek:

Posso salvarlo e editarlo...... il problema adesso è perchè sto programma mi prende il video e pinnacle no! :confused:

MiVida
01-02-2005, 00:23
Partiamo dal presupposto che una soluzione l'hai già trovata (AMcap), quindi non andiamo a ricercare i motivi per cui, Studio, non riesce a catturare dalla tua periferica (Studio, non "digerisce" tutte le periferiche di acquisizione,....anzi..).
Cattura il filmato dcon AMcap: otterrai un file .avi (un Avi DV) che potrai importare tranquillamente in Studio ed editarlo come più desideri.
(altrimenti prova con altri programmi, free, tipo Virtualdub o VirtualVCR, entrambi da testare visto che non conosco, nello specifico, la tua scheda video).

ciao

Betha23
01-02-2005, 10:53
Originariamente inviato da MiVida
Partiamo dal presupposto che una soluzione l'hai già trovata (AMcap), quindi non andiamo a ricercare i motivi per cui, Studio, non riesce a catturare dalla tua periferica (Studio, non "digerisce" tutte le periferiche di acquisizione,....anzi..).
Cattura il filmato dcon AMcap: otterrai un file .avi (un Avi DV) che potrai importare tranquillamente in Studio ed editarlo come più desideri.
(altrimenti prova con altri programmi, free, tipo Virtualdub o VirtualVCR, entrambi da testare visto che non conosco, nello specifico, la tua scheda video).

ciao

Infatti ho fatto così............ grazia mille.

P.S. ma è ossibile che 20secondi occupino 1Gb!!!!!:eek: :eek: