Entra

View Full Version : come masterizzare dvd originali....

Apollo II
31-01-2005, 17:08
ciao ragazzi vorrei sapere( apuro scopo informativo) come si copiano i dvd originali e con quale programma.... sapete non sono molto informatio sulla masterizzazione dei dvd...

korry78
31-01-2005, 17:17
Originariamente inviato da Apollo II
ciao ragazzi vorrei sapere( apuro scopo informativo) come si copiano i dvd originali e con quale programma.... sapete non sono molto informatio sulla masterizzazione dei dvd...

Dipende innanzitutto se sono dvd protetti o meno.
Se non lo sono va bene qualsiasi programma: Nero, CloneDVD ecc..
Se è protetto allora devi usare altri programmi x rippare i file video contenuti nel dvd. Ce ne sono tanti... Io uso DVD Shrink e mi ci trovo bene. E' comodo xkè ti batsa x fare tutte le operazioni: dall'estrazione, passando x la compressione fino alla masterizzazione vera e propria.

Apollo II
31-01-2005, 17:21
ho anche io questo programma ma non so come copiare gli originali... potresti scrivermi anche via e-mail se preferisci come fare... grazie

Redux
31-01-2005, 17:22
Non sono sicuro della liceità del thread, cmq, in ipotesi che tu debba farti la famosa copia di backup dei tuoi dvd, e ammesso che la copia di backup sia lecita (cosa della quale alla fine non sono affatto sicuro), una possibilità è quella di ricorrere a clonedvd per la copia del dvd, abbinato ad anydvd che aggira il problema della protezione.

Apollo II
31-01-2005, 17:24
grazie tante....

korry78
31-01-2005, 17:37
Originariamente inviato da Redux
Non sono sicuro della liceità del thread, cmq, in ipotesi che tu debba farti la famosa copia di backup dei tuoi dvd, e ammesso che la copia di backup sia lecita (cosa della quale alla fine non sono affatto sicuro), una possibilità è quella di ricorrere a clonedvd per la copia del dvd, abbinato ad anydvd che aggira il problema della protezione.

In teoria i dvd protetti sarebbe reato copiarli anche solo x uso personale (backup). Nel senso ke se da un lato il produttore del dvd ti può citare in giudizio, d'altra parte però la legge non prevede ne sanzioni economiche ne, tantomeno, sanzioni penali x l'aggiramento delle protezioni...
Insomma siamo alle solite. Ognuno fa come gli pare e l'Italia va avanti così. :rolleyes:

PS: Io uso DVD Shrink solo x copie di backup! :O
E mi sembra pure un mio sacrosanto diritto avere la "mia" copia (x esempio) della "MIA" Trilogia del Signore degli Anelli (Extended version) del valore non tanto modico di circa 150euro...
Epperbacco!!!:grrr:

Apollo II
31-01-2005, 17:45
ciao so che hai ragione ma io non voglio copiarli;) ma sicuramente se abbassassero i prezzi nessuno copierebbe i cd...

gotam
31-01-2005, 17:55
Mi accodo a questa discussione...oltre a dvd shrink che altro si può usare? Io con dvd shrink nn riesco a copiare i dvd :muro: :muro:

Apollo II
31-01-2005, 18:00
caro gotam viviamo in un mondo di moralisti nella quale tutti vogliono fare i moralisti rispettando la legge....

gotam
31-01-2005, 19:19
Originariamente inviato da Apollo II
caro gotam viviamo in un mondo di moralisti nella quale tutti vogliono fare i moralisti rispettando la legge....

Non l'ho capita...io ho pochi dvd originali e vorrei farmene un backup x sicurezza e non ci riesco...

Serious Sandro
01-02-2005, 13:20
il modo più semplice e GRATUITO per fare delle copie di backup è usare dvdshrink per rippare e comprimere e dvddecrypter per masterizzare.

Kevin[clod]
01-02-2005, 16:34
Originariamente inviato da Serious Sandro
il modo più semplice e GRATUITO per fare delle copie di backup è usare dvdshrink per rippare e comprimere e dvddecrypter per masterizzare.
secondo me anke lo shrink+ nero vanno benissimo..........c'è anke l'opzione x masterizzare direttamente......

Serious Sandro
01-02-2005, 17:29
per i dvd uso nero 6.3 ma quasi mai direttamente da shrink se non quando gli faccio anche spegnere il computer.