View Full Version : Consiglio:"quale città visitare in un weekend"..
littlebag
31-01-2005, 16:51
Ragazzi mi consigliate una bella cittadina italiana per passare un bel weekend con la ragazza?
Escluso Firenze che l'ho già vista..esclusa Venezia perchè è troppo lontana:D
Grazie a tutti
P.S. partirei il venerdì e tornerai la domenica;)
ziozetti
01-02-2005, 08:05
In Italia Modena, Bologna, Siena e dintorni... sarebbero anche abbastanza vicini a Roma.
All'estero (Ryanair) Girona/Figueras, Bruxelles, Eindhoven, Stoccolma... poi va a gusti. Ovviamente ho escluso Parigi e Londra perchè in due giorni vedi si e no l'aeroporto... :)
littlebag
01-02-2005, 08:22
Infatti Siena mi piacerebbe....
sperando che per fine febbraio non faccia troppo freddo....
L'estero l'ho escluso perchè,mi verebbe a costare troppo...so che linee aeree low cost devi partire solo in certi giorni esclusi i weekend...o forse dico male?!:D
Brigante
01-02-2005, 10:10
Difficile risponderti, l'Italia è tutta bella, da nord a sud, prendi la cartina stradale, punta il dito, e parti!
;)
littlebag
01-02-2005, 10:37
Originariamente inviato da Brigante
Difficile risponderti, l'Italia è tutta bella, da nord a sud, prendi la cartina stradale, punta il dito, e parti!
;)
Si ma calcola che devo starci alla fine un solo giorno..(il sabato) quindi non posso permettermi d'andare in un posto troppo lontano;)
Brigante
01-02-2005, 12:31
Originariamente inviato da littlebag
Si ma calcola che devo starci alla fine un solo giorno..(il sabato) quindi non posso permettermi d'andare in un posto troppo lontano;)
Allora voto Siena anch'io. ;)
Io invece, il prossimo week-end, con la mia ragazza, credo andrò in un agriturismo in Toscana, non so quale, sto decidendo.
littlebag
01-02-2005, 13:19
Originariamente inviato da Brigante
Allora voto Siena anch'io. ;)
Io invece, il prossimo week-end, con la mia ragazza, credo andrò in un agriturismo in Toscana, non so quale, sto decidendo.
poi me fai sapè come ti ci trovi?mi piacerebbe pure andare in un bel agriturismo....
;)
ziozetti
01-02-2005, 15:09
Infatti Siena mi piacerebbe....
sperando che per fine febbraio non faccia troppo freddo....
L'estero l'ho escluso perchè,mi verebbe a costare troppo...so che linee aeree low cost devi partire solo in certi giorni esclusi i weekend...o forse dico male?!:D
Dici male e bene... :D
Le compagnie low cost offrono biglietti a prezzo molto basso finchè i posti disonibili sul volo sono abbondanti; più si avvicina la data, più costa il biglietto.
Ovviamente la richiesta maggiore di voli è per il week end, quindi i posti disponibili sono meno e i prezzi si alzano.
Se pianifichi prima puoi trovare biglietti a/r a 50 € in totale.
FastFreddy
01-02-2005, 16:02
Urbino, cittadina splendida e si mangia da dio! :p
littlebag
01-02-2005, 16:13
Mhhh pure Urbino...
Infatti alla fine,andrei a farmi pure una bella magnata per dirla alla romana:D
Ora devo vedere solo i costi dei treni e degli alberghi...
che dite con 300euro ce la faccio a farmi sto weekend?(calcolando due notti in albergo)
ALBIZZIE
10-02-2005, 17:13
Mhhh pure Urbino...
Infatti alla fine,andrei a farmi pure una bella magnata per dirla alla romana:D
Ora devo vedere solo i costi dei treni e degli alberghi...
che dite con 300euro ce la faccio a farmi sto weekend?(calcolando due notti in albergo)
se vuoi risparmiare prova qualche B&B, però devi cercare un po' su internet.
febbraio ancora è freddino quindi eliminiamo il sud e la costiera amalfitana, l'abbruzzo a meno che non ti porti gli sci, rimane parte della toscana (arezzo e siena) ma la mia preferita è l'umbria: 'ndo caschi caschi bene.
però se vai in treno sei limitato negli spostamenti quindi dovresti puntare su una cittadina che ti impegni le 2 giornate.
ALBIZZIE
11-02-2005, 08:03
Originariamente inviato da dorzo
Una città dell'Umbria ??
dipende da cosa intendi per città?
puoi fare come base Perugia, e se poi si ha più tempo fare delle puntate verso i paesini intorno che sono una miriade fino ad arrivare a Terni (così pure i ternani son contenti).
ziozetti
11-02-2005, 08:33
littlebag dovrebbe aver già deciso per Siena, in ogni caso i suggerimenti possono essere utili per altri... postate! :D
Originariamente inviato da ALBIZZIE
dipende da cosa intendi per città?
puoi fare come base Perugia, e se poi si ha più tempo fare delle puntate verso i paesini intorno che sono una miriade fino ad arrivare a Terni (così pure i ternani son contenti).
Esatto : Perugia - Assisi .
pippicalzelunghe
11-02-2005, 22:01
marco se ti serve a siena ho un bell alberghetto... niente male....
fammi sapere, magari chiamami....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.