PDA

View Full Version : Come mai pochi lettori dvd per pc e tavolo leggono formato DVD+R

ale80
31-01-2005, 16:45
Ciao a tutti, malgrado ho un lettore dvd per pc , che dovrebbe leggere i formato dvd+r, e anche un lettore dvd da tavolo, che nelle caratteristiche legger i dvd+r, dei miei filmati

in realtà

non riconosce il disco formato e nemmeno lo legge.

SE FACCIO LA COPIA DEL STESSO FILMATO IN UN DVD-R LO LEGGE COME MAI?

E' perchè i dvd+r non vengono letti dai dispositivi , anche se tecnicamente dovrebbero leggere, oppure fatalità ho trovato unica marca di dvd+r ( verbatin) che nessuno dei 2 lettori dvd , quello del pc, pioner e quello del dvd da tavolo non legge?

ciao :confused: :confused:

Serious Sandro
01-02-2005, 13:24
prova a fare una prova su dvd+RW e fammi sapere, che masterizzatore e lettori hai? i dvd +R e +RW per aumentare la loro compatibilità andrebbero bitsettati (se il masterizzatore supporta il bitsetting) a DVD-ROM in modo da essere riconosciuti come DVD dai vecchi firmware. con le vecchie periferiche il dvd+RW è molto più compatibile rispetto al dvd+R. aggiorna il firmware del lettore. il dvd+R è il formato più nuovo e per questo meno supportato.

ale80
02-02-2005, 08:29
la marca del dvd da tavolo è: silvercrest kh 6507

lettore dvd pc: liteon 16x48x

entrambi , nelle caratteristiche, leggono i dvd+r, in realtà no

Serious Sandro
02-02-2005, 13:43
da quanto letto su www.videohelp.com confermo che legge i dvd +R e non è stato testato con i +RW, probabilmente devi fare il bitsetting al dvd +R. è strano che il liteon non lo legga, aggiorna il suo firmware come ha fatto un mio amico col 163.
che masterizzatore hai e a che velocità scrivi?

ale80
02-02-2005, 15:02
masterizzo a 4x sia dvd+r che dvr-r, marca pulsar che masterizza dvr+r a 12 x e i dvr-r a 8x

Serious Sandro
02-02-2005, 22:00
prova a fare un verbatim +R, di che zona sei?