PDA

View Full Version : Schermo del portatile su computer

TheUndertaker
31-01-2005, 17:40
Ragazzi qualcuno di voi sa se è possibile prendere il monitor di un computer portatile e in qualche modo collegarlo perchè funzioni su un computer?La mia idea sarebbe quella di ottenere uno schermo lcd ad un costo nettamente inferiore a quello dei monitor lcd in commercio ed inoltre sarebbe possibile creare una cornice a proprio piacimento!!!Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

TheUndertaker
01-02-2005, 00:46
up:(

karames
01-02-2005, 07:38
ciao

avevo avuto tempo fa la tua stessa idea ma alla fine mi sono dovuto arrendere davanti a vari problemi: infatti bisognerebbe trovare un controller per lo schermo lcd in modo da poterlo collegare alla presa 15 pin della scheda video, inoltre bisognerebbe ovviare anche all'alimentazione. visto il costo che hanno raggiunto ormai gli lcd da 15" penso sia più la spesa che l'impresa quella di realizzare un lcd così. se trovi soluzioni più semplici magari ci rifaccio un pensierino anche io (l'lcd del mio vecchio notebook è ancora di là pronto ad essere "maltrattato" da me :D :D ) in bocca al lupo!

karlone
01-02-2005, 16:05
se date un'occhiata nella sezione monitor del forum vi passa la voglia... io ci avevo pensato per la storia del proiettore fatto in casa ma ho dovuto rinunciare...

:muro: :muro: :muro: