View Full Version : BOX ESTERNI
PsicoMago
31-01-2005, 17:30
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum...
...mi serve un consiglio:devo comprare un box esterno per metterci un hard disc,ma non sono sicuro.Avete qualche consiglio siti dove trovare offerte interessanti?:muro:
Alfonso Ingino
02-02-2005, 15:06
ank io vorrei fare la stessa cosa .....siccome nn ne capisco molto vorrei ke qualcuno mi dia qualke consiglio è soprattutto mi interessa la velocità al secondo cocn cui potrei trasferire i file???
Originariamente inviato da Alfonso Ingino
ank io vorrei fare la stessa cosa .....siccome nn ne capisco molto vorrei ke qualcuno mi dia qualke consiglio è soprattutto mi interessa la velocità al secondo cocn cui potrei trasferire i file???
Le velocità reali sono le seguenti:
USB1.1 -->1,5MB/sec
USB2.0 -->33MB/sec
FireWire -->40MB/sec.
Verificate quali tipi di porte avete.
- CRL -
australopiteci
02-02-2005, 22:26
Su un sito ho letto questo:
Serial ATA 1500 MBit/s 120 MByte/s
è possibile?
Originariamente inviato da australopiteci
Su un sito ho letto questo:
Serial ATA 1500 MBit/s 120 MByte/s
è possibile?
Il sata va a 150MB/sec, ma il miglior disco sata (Raptor 10K) va al massimo a 72MB/sec. Un normale 7200 a circa 60 di max.
- CRL -
australopiteci
03-02-2005, 10:31
si, ma non ho capito allora come facciano i box che si collegano ai pc su usb2 a sfruttare questa velocità se la larghezza di banda dell'usb2 è di soli 25 Mb/sec
australopiteci
03-02-2005, 17:49
Qualcuno sa come facciano i box che si collegano ai pc su usb2 a sfruttare questa velocità se la larghezza di banda dell'usb2 è di soli 25 Mb/sec???????????
Originariamente inviato da australopiteci
Qualcuno sa come facciano i box che si collegano ai pc su usb2 a sfruttare questa velocità se la larghezza di banda dell'usb2 è di soli 25 Mb/sec???????????
USB2.0 -->33MB/sec.
Semplicemente non la sfruttano. Tutto ciò che attacchi all'USB2.0 andrà ad una velocità compatibile con quello standard. Quindi i dischi sono "castrati", anche se per esigenze di storage il problema non è molto rilevante. Lo sarebbe nel caso si richieda una periferica con alto transfer rate.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.