PDA

View Full Version : [OT] Complimenti a Jemofrà!

Murakami
31-01-2005, 17:28
Il ragazzo (magari ha 60 anni...boh... :confused: :D ) mi ha venduto una scheda video molto particolare, una Number Nine Imagine 128...la scheda è arrivata nei tempi e modi previsti. Dopo averne testato il funzionamento elettrico e la corretta visualizzazione del BIOS, passo al caricamento di Win98 e driver VGA standard: nessun problema. Quando, però, il Sistema Operativo carica il driver specifico, al successivo riavvio il desktop è un ammasso confuso di quadretti e righette: evidentemente c'era qualche anomalia strutturale nel chip.
Segnalo la cosa via mail all'utente in questione, proponendogli di rimandargli la scheda a mie spese, in cambio della restituzione del pagamento effettuato. Mi risponde di scusarlo per il tempo che mi ha fatto perdere (ammettendo di non aver mai provato a caricare il driver), mi restituisce subito i soldi e, nonostante le mie insistenze per ottenere il suo indirizzo, non vuole indietro la scheda (mi crede sulla parola), rinnovando le sue scuse.
Io sono nuovo del mercatino, magari questo comportamento è abituale: però mi ha sorpreso in positivo, in un mondo in cui, ormai, nessuno più si fida di nessuno e la parola data sembra non avere più alcun valore.
In definitiva...Jemofrà mi ha illuso di poter possedere una scheda video da collezione; invece adesso devo fare i conti con questa amara delusione, per un dolore che i soldi restituiti non possono lenire: me la pagherai molto cara Jemofrà! :mad: :mad: :mad:
:D :D :D :D :D