PDA

View Full Version : profili canon pixma ip3000


Lan_Di
31-01-2005, 16:25
Salve a tutti a raga!!! E' da un paio di settimane ke son passato dalla epson 660 alla canon ip3000 e devo dire ke son più ke soddisfatto. Non essendo un professionista però ho qualke difficoltà, rispetto alla vecchia stampante ad ottenere una buona fedeltà di colori, probabilmente dovuta al fatto ke ora stampo su molti supporti diversi e il metodo ICM non sembra così efficace come per epson (attualmente con automatico ottengo i risultati migliori quindi credo ke si possa fare ancora meglio ). chiedo quindi qualche consiglio a riguardo x ottenere una resa migliore specificando in particolare il tipo e marca di carta e di cd/dvd usati (ho notato differenze abissali fra i vari supporti adottati e ciò ke sembra un buon profilo colori x uno risulta scadente x un altro):muro:

Ringrazio tutti in anticipo

restimaxgraf
03-02-2005, 23:12
sulle canon mi sembra di capire che la gestione dei profili colore, sia una cosa un po' empirica....di norma mi regolo così, sò che non è professionale, ma se la foto è tendente al chiaro, attivo l'icm, mentre se è già scura di suo la lascio in automatico....

Lan_Di
05-02-2005, 10:27
Grazie x la risp, nessuno sa dirmi niente su quali impostazioni usa per la stampa su cd/dvd, infatti è qui ke ci son la maggior parte delle difficoltà xke ogni marca usa delle superfici diverse con riscontri di colore notevolmete differenti.

restimaxgraf
05-02-2005, 10:35
mi dispiace, ma io stampo solo sù carta....:p