PDA

View Full Version : Clear type che schifo!

WYJKX
31-01-2005, 15:49
Col mio LCD se metto clear type su windows i caratteri si vedono discretamente ma non bene...

Su linux invece i caratteri si vedono come quando metto clear type su windows, con la differenza che sono perfetti

Si può risolvere o su windows proprio non posso usare questo effetto? certo che attivandolo è tutta un'altra cosa....

dino_sauro00
31-01-2005, 16:30
Originariamente inviato da WYJKX
Col mio LCD se metto clear type su windows i caratteri si vedono discretamente ma non bene...

Su linux invece i caratteri si vedono come quando metto clear type su windows, con la differenza che sono perfetti

Si può risolvere o su windows proprio non posso usare questo effetto? certo che attivandolo è tutta un'altra cosa....

Ciao WYJKX.

L'unica cosa che puoi fare e' assicurarti che la profondita' di colore sia settata a 32 bit. Infatti con profondita' minori il risultato non e' buono. Al di fuori di questo non credo si possa fare qualcosa.

peterpan75
31-01-2005, 18:11
Originariamente inviato da WYJKX

Ciao,
esiste un programmino gratuito per il settaggio del ClearType,lo trovi QUI (http://www.ioIsland.com/cleartweak/) ,si chiama Clear Tweak ed è freeware.
Prova,forse riesci a migliorare qualcosa.

dino_sauro00
31-01-2005, 18:31
Originariamente inviato da peterpan75
Ciao,
esiste un programmino gratuito per il settaggio del ClearType,lo trovi QUI (http://www.ioIsland.com/cleartweak/) ,si chiama Clear Tweak ed è freeware.
Prova,forse riesci a migliorare qualcosa.

Ciao peterpan75

Il programma non lo conoscevo e infatti dandoci un'occhiata sembra molto carino. Sicuramente da adesso ne faro' buon uso.
Ti ringrazio di averlo segnalato

Un saluto
Ciao