View Full Version : PHP & MySQL Come esportare/importare in formato Excel?
Salve,c'e' qualcuno che mi sa dire come posso eseguire un backup oppure importare da /per mysql a excel?
ovviamente questa operazione fatta tramite programma php
grazie
roberto
lombardp
31-01-2005, 17:32
Un modo potrebbe essere, con PHPMYADMIN, fare un dump del database MYSQL in formato CSV, leggibile da Excel.
Altrimenti con il PHP, crearti da solo il file CSV a partire dal contenuto del database.
Misterius
01-02-2005, 07:56
Ti dico solo di prestare attenzione al numero di righe massime di excel (65535).
Io avevo esportato i dati di un database, solo che avendo circa 100 mila record, poi non sono riuscito ad importarli tutti in un colpo solo all'interno della tabella e ho dovuto dividere tutto in due parti.
Ciao.
ok,grazie,cmq non penso di avere cosi' tanti record
ciao,ragazzi,scusate se riesumo il 3d,ma dopo una settimana di influenza:( mi potete spiegare come faccio a scrivere in php un file.CSV? vada x il select per estrarre i dati,li scrivo con una routine inserendo la virgola tra uno e l'altro, ma come faccio a creare un file?
inoltre,come faccio ad importarlo in excel ?
ciao
roberto
Fenomeno85
05-02-2005, 16:24
scusa la domanda ma non puoi farlo in formato XML?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
beh, per farlo in php e mysql mi sono studiato 1 mese fa 600 pagine di un manuale, sinceramente non avrei voglia di ricominciare tutto , non so neanche bene cos'è l' XML (come non sapevo cos'era il php prima di Natale)
ciao
Per creare un file studiati la funzione fwrite: http://it2.php.net/manual/it/function.fwrite.php
Sicuramente non si fa prima a creare un file XML...magari il file XML poterbbe essere utilizzato anche in altri ambiti, ma questo è un altro discorso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.