View Full Version : Quanti di voi usano solo linux?
Vediamo quanti fanno a meno del tutto di windows...
Utilizzo FreeBSD :D (non è Linux)
E di Windows ne faccio a meno ;)
eccoooomi!
ogni tanto ho crisi per falcon 4 e per lo scanner...
ma per quello c'è il portatile della mamma :D
PS: io la sapevo in a world without wall and fences who needs windows and gates? la trovo più completa :sofico:
PS: io la sapevo in a world without wall and fences who needs windows and gates? la trovo più completa :sofico:
A me pare più brutta :D
Uso solo ed unicamente linux!
uso solo linux ubuntu :cool:
rollopack
31-01-2005, 16:39
Slackware, basta e avanza. :D
Linux Debian, ri-go-ro-sa-men-te!
:D
... bè, ora, al corso java, mi fanno usare un pc con winzozz, ma non conta.
Non conta, vero?! :( :cry:
conta conta...
io a lavoro sono su win e ho anke da gestire un paio di windows server 2003 :P
uso solo linux, ma solo perché nn riesco piu ad installare windows
vabbe cmq linux avanza e basta, e avanza :D
poi windows lo utilizzerei solo per giocare :cool:
byez
infofabio
31-01-2005, 17:18
io solo linux suse 9.2!
stefanoxjx
31-01-2005, 17:23
Solo ed esclusivamente linux, a parte sul pc per la contabilità/fatturazione che ha un gestionale che gira su windows.
Purtroppo mi sa che dovrò iniziare ad usare win anche per i montaggi video, a meno che qualcuno non mi dica che cinelerra si riesce anche ad utilizzare :D
da un anno tolto definitivamente :) e chi lo installa più ora :O
ciao belli :cool:
Al lavoro windows....a casa la maggior parte delle volte linux, ma devo ancora utilizzare win per scanner (non riconosciuto da linux) e games....ma anche per dvd shrink....a quando un dvd shrink per linux????!?!??:muro:
Presente :D
Solo linux da ormai 3 anni.
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
Presente :D
Solo linux da ormai 3 anni.
ciao ;)
viciuzzooo :confused: :confused: ma che hai fatto all'avatar :muro:
fico :D
purtroppo anche io per lavoro uso windows con tutti i problemi che si porta dietro tipo virus ecc...
io fortunatamente sono quasi immune ma le ragazze e la gente con cui collaboro no e quindi mi tocca anche metterli apposto.
in casa mia ho politiche di sicurezza un po piu restrittive.........
pero ho sempre un dual boot :cry:
per poco ancora spero :D
ciao
Iron Pablo
31-01-2005, 19:21
Eh no!
Io per giocare uso Winzozz!
Ma qual è la disgrazia???!!!!
Su, su... smattiamola con questo fondamentalismo! Mica c'è nulla di male se winzozz in qualcosa è meglio del pinguino!
Io purtroppo devo usare anche windows... :(
Linux non mi riconosce il modem :cry: :cry: :cry:
rollopack
31-01-2005, 20:36
Al lavoro lo uso anch'io, ma non conta... :rolleyes:
SilverXXX
31-01-2005, 20:56
Per il momento winzozz è ancora su (ma non so perchè il mio win2k non parte più :confused: ), ma conto di disfarmene. Ho poco tempo per giocare, ormai, e quel poco tempo lo butto sulle console (che danno meno problemi di qualunque s.o.) e...... UT 2004 :cool: Gentoo/Linux powered.
Originariamente inviato da rollopack
Al lavoro lo uso anch'io, ma non conta... :rolleyes:
bello il logo del clan slack :eek:
Certo che l'homepage del tuo sito non fa benissomo alla digestione...
:D :D
wrathchild
31-01-2005, 22:11
Originariamente inviato da Iron Pablo
Su, su... smattiamola con questo fondamentalismo! Mica c'è nulla di male se winzozz in qualcosa è meglio del pinguino!
Spiegami perchè il fatto che vengano realizzati giochi e software esclusivamente per Windows, rende quest'ultimo meglio di Linux.
E' come dire che siccome mio papà mi ha comprato la Bmw e tu giri con una Punto usata, questo mi rende una persona migliore di te (ok, potevo fare di meglio :sofico: )
Tornando IT uso solo ed esclusivamente Linux ma sono COSTRETTO, una volta alla settimana a riavviare con Windows 2000 perchè il calcio su Rosso Alice si può vedere ESCLUSIVAMENTE con Windows+IE+WMP (se esiste un modo per vederlo con il pinguino ditemelo).
Per i giochi ho preso una console.
Originariamente inviato da wrathchild
Spiegami perchè il fatto che vengano realizzati giochi e software esclusivamente per Windows, rende quest'ultimo meglio di Linux.
E' come dire che siccome mio papà mi ha comprato la Bmw e tu giri con una Punto usata, questo mi rende una persona migliore di te (ok, potevo fare di meglio :sofico: )
Tornando IT uso solo ed esclusivamente Linux ma sono COSTRETTO, una volta alla settimana a riavviare con Windows 2000 perchè il calcio su Rosso Alice si può vedere ESCLUSIVAMENTE con Windows+IE+WMP (se esiste un modo per vederlo con il pinguino ditemelo).
Per i giochi ho preso una console.
so che molti sono riusciti ad emulare IE. magari quell'altro schifo di player si può camuffare lo stesso con wine.. ci hai provato?
eh....windows c'e', ma solo per i giochi :D
Originariamente inviato da PiloZ
viciuzzooo :confused: :confused: ma che hai fatto all'avatar :muro:
fico :D
Gli ho dato una botta di colore. :D
ciao ;)
enry2772
01-02-2005, 01:17
io uso per lavoro anche windows!!!:)
bionicoz
01-02-2005, 08:31
Windows per giocare ogni tanto e Photoshop. Il resto lo fa il pinguino.
Con win ci gioco... e i giochi che mi piacciono di + purtroppo non sono openGL :D
Cmq ormai mi sento a casa mia anche su linux! :ronf:
SilverXXX
01-02-2005, 10:27
:idea: :Perfido: Boicottiamo le directx :boxe:. Solo opengl e wine! (da me vanno quasi meglio in emulazione, dato che se si piantano mi basta al massimo resettare x :asd: )
Uso Windows unicamente per far girare le serie di videogiochi Total War, Medieval, Rome e Shogun, con Cedega non c'è verso di farli andare.
io che uso linux, windows e osx che azz voto? :confused:
Originariamente inviato da Leron
io che uso linux, windows e osx che azz voto? :confused:
scheda bianca :D
No grazie non uso windows
hardskin1
01-02-2005, 18:10
Solo linux. L'unico gioco a cui tengo gira abbastanza bene con cedega.
io sono 100% Findus Free :cool:
Uso solo la mia bella slack
Windows è troppo difficile, con tutti quei firewall, quegli antivirus, patch antiworm, BSOD, contratti gay :sofico:
Provate a metter un post nella sezione windows "Chi usa solo windows?" :ahahah:
Purtroppo ancora mi capita di usare xp, ma ha un'interfaccia grafica troppo :old: !!!!!
Be', per l'interfaccia grafica: nel 2001 non era male....poi loro non l'hanno più aggiornata, al contrario di quello che succede con i vari kde, gnome, ecc.....
E cmq se si vuole si può moddare alla grande....non è quello il problema di windows!!!:D
tommy781
01-02-2005, 20:50
Da quando ho installato suse 9.2 windows non l'ho più usato e non ne sento la mancanza.
josephdrivein
01-02-2005, 21:58
Sto cercando di smettere. :cool:
wrathchild
01-02-2005, 22:28
Originariamente inviato da Stex75
Be', per l'interfaccia grafica: nel 2001 non era male....poi loro non l'hanno più aggiornata, al contrario di quello che succede con i vari kde, gnome, ecc.....
E cmq se si vuole si può moddare alla grande....non è quello il problema di windows!!!:D
Moddare si può... il problema è che servono talmente tanti programmi esterni che poi ci gira bene solo il Solitario.
Originariamente inviato da bort_83
io a lavoro sono su win
lnessuno
02-02-2005, 08:06
Originariamente inviato da wrathchild
Moddare si può... il problema è che servono talmente tanti programmi esterni che poi ci gira bene solo il Solitario.
no non è vero... con solo la dll patchata per i temi si può già modificare abbastanza e il sistema rimane... -non- funzionale come da nuovo :p
cmq ho windows sull'altra partizione, versione di prova 30 giorni... scaduta da ormai almeno 3 mesi ma non ho mai voglia di reinstallare :D quindi in pratica uso solo linux, anche al lavoro (mi occupo del sito dell'azienda, di marketing e di tutto ciò che riguarda l'informatica)
Marsangola
02-02-2005, 10:07
Magari potessi usare solo linux... :cry:
Devo anche amministrare un 2003 server... :eekk: :bsod:
Ma mi consolo con il firewall e il server di posta :D
uso anche windows non potendo fare a meno di:
flash mx
dreamweaver mx
DVD Shrink
isobuster
qualche altro...
parlavano di una versione di flash per linux, ma ancora non ne vedo l'ombra.....cmq quando non lavoro ai siti, uso la mia slack....
SilverXXX
02-02-2005, 10:48
il terzo va con wine, i primi due con crossover vanno (ma mi pare anche con wine, anche se ci si deve smanettare di più), iso buster e gli altri non so, non li conosco :p
Uso WindowsXP SOLO per giocare e da un mesetto per farmi gli album fotografici (non ho ancora trovato qualcosa che giri sotto linux per tale scopo). Faccio funzionare anche un vecchio scanner scsi ;) (epson gt7000) usando il kernel della famiglia 2.4.x perchè sui successivi non è più stato supportato... magari può essere d'aiuto a qualcuno ;)
ciao!
gentoo rulez! :sofico:
p.s. ho 4 pc sul mio desktop c'è gentoo, sul portatile suse 9.1, sul desktop della moglie ho messo promepis 2005 (fica!!!!) sull'ultimo tengo winxp altrimenti mi dimentico come funzia :O
lnessuno
02-02-2005, 11:11
che genere di album fotografici?
hai provato gthumb? :p
MaxFun73
02-02-2005, 11:36
Originariamente inviato da josephdrivein
Sto cercando di smettere. :cool:
Bellissima questa! :D
Io uso entrambi sia a casa che al lavoro.
toniocartonio
02-02-2005, 13:53
se sono libero di scegliere ;) (cioé a casa), uso la mia bella Gentoo...
in ufficio c´é solo winzozzo... peró il sysadmin mi ha anticipato quando gli ho chiesto se potevo mettere firefox (che bravo guaglione...): ora devo solo convincerlo a spupazzarsi un po´ openoffice.org... visto che mi accennava che presto dovranno aggiornare le licenze office :muro:
Originariamente inviato da lnessuno
che genere di album fotografici?
hai provato gthumb? :p
no, non l'ho provato, cmq. cerco qualcosa tipo proshow che stò usando su winxp... devo fare cd e dvd del mio pargoletto :sofico:
gthumb non permette di mettere musica di sottofondo e sincronizzarla con le foto, inoltre non ci sono gli effetti di transizione da una foto all'altra :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.