PDA

View Full Version : Il mistero della SD da 1 giga!

Satrapo
31-01-2005, 16:02
Questa è la storia:

SD da 1 giga extrememory su MIO 168 con TomTom.

Problema iniziale: durante il trasferimento di grossi file (300 mega) con Activesync noto chela barra arriva a circa 1/4 e poi si resetta ripartendo da 0 per 2,3,4 volte... In effetti lasciandola continuare così poi il file risulta trasferito e mi avete detto che trattasi di bug di activesync.

Bene poco male mi dico faccio prima usando il cardreader come facevo con la MMC da 1 giga che avevo prima però sorpresa: il pc la SD me la vede non formattata pure se piena di dati che il palmare usa senza problemi :eek: ! Se provo a formattarla da winzoz in sia in FAT che in FAT32 mi dice che non la può formattare, quindi la rimetto nel palmare e pure lui stavolta me la trova non formattata, mi chiede di formattarla, gli do ok e in pochi secondi torna ad essere perfettamente vista e "digerita" dal palmare.

Forse è la SD difettosa? Mi istallo come da voi suggerito Pocketmechanic e flash format sul palamre e faccio vari scandisk, formattoni, e addirittura un test completo su tutta la superfice di lettura scrittura e nessun danno fisico rilevato sulla SD. Per il palmare è ok per il pc è sempre in formato RAW :muro:

Vabbeh mi dico, a mali estremi... vado in riga di comando e giù con format /FS:FAT /U

Stavolta la formattazione da pc parte ma alla fine mi restituisce l'errore

"supporto non valido o traccia 0 danneggiata"

Ora a parte tutto io dico, ma se la SD avesse davvero la traccia 0 danneggiata come cavolo farebbe il palmare vederla senza battere ciglio ma soprattutto come farei io ad accedere tranquillamente con Activesync tramite PC e (seppur col problema della progress bar ballerina) installare, rimuovere, spostare file senza problemi???

Ora volevo provare con partition magic a radere al suolo sta maledetta SD ma PMagic non mi vede il cardreader che è usb.

Un solo dubbio: mi sono impazzito una giornata con sta SD ma a questo punto non potrebbe essere un problema del cardreader???? :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma lo ho usato fino a 3 gg fa con una MMC da un giga e andava come un treno! Io lo strozzo!!!!

Io penso che una SD che avesse la traccia 0 danneggiata sarebbe ad un pc sia da cardreader che da Activesync e dubito che il comunque il palmare la vedrebbe senza problemi!

Aiutatemi :cry: sto sull'orlo di una crisi di nervi! :eek:

Vabeh mo non esageriamo :D però è strana sta cosa , iedee?? Non sopporto dovermi rassegnare ad utilizzare Activesync per trasferire i file tipo filmati o mp3, io lo ODIO Activesync !!!!

Grazie fatevi venire un idea!

Fremen
31-01-2005, 19:15
.... io lo ODIO Activesync !!!! cos'è? il puffo quattrocchi?? :D
credo che la formattazione di una sd sia fat16.

ho visto adesso che c'era un'altro tuo thread sull'argomento ...

Satrapo
31-01-2005, 20:30
già... però mi confermate che se il palmare la vede e la usa senza problemi e Activesync mi consente di fare installazioni e trasferimenti NON può essere danneggiato il settore 0 della SD!! Il problema è del cardreader a sto punto che chissà perchè non gestisce sta scheda o s'è rotto... che ne pensate?

Fremen
31-01-2005, 23:51
mmmh, provare con un'altra sd e vedere cosa fanno entrambi:qualcuno te la presta?

Satrapo
01-02-2005, 00:08
Si appena sarà possibile proverò sia un'aldra SD con il mio cardreader che la mia SD su un altro cardreader però ormai sono quasi convinto che la SD non ha problemi dato che l'ho già portata a 743 mega occupati trasferendo con Activesync e nessun problema solo che devo assolutamente riuscire a farla andare con un cardreader da pc perchè Activesync è mostruosamente lento... e poi... LO ODIO! :D

In effetti SD con il mio lettore non le avevo mai lette solo prima, solo MMC... che non le gestisca bene da 1 giga? Mah!

Comunque l'importante è che sia ok la SD poi un cardreader con 10 eurI lo rimedio... :D

Arësius
01-02-2005, 09:10
ma perché usate A.S. per trasfierire i files? :confused:

Satrapo
01-02-2005, 11:51
Originariamente inviato da Arësius
ma perché usate A.S. per trasfierire i files? :confused:

Tu cosa usi ?

Arësius
01-02-2005, 13:18
gestione risorse.. ^^'

il palmare è "browsabile" tranquillamente nelle due direzioni...

Satrapo
01-02-2005, 15:32
Originariamente inviato da Arësius
gestione risorse.. ^^'

il palmare è "browsabile" tranquillamente nelle due direzioni...

Ah vabeh ma guarda che anche quando browsi e trasferisci da gestione risorse in realtà i file passano comunque da Activesync!

CH1CC0
01-02-2005, 16:13
A me succede una cosa simile:

card reader usb.
Tutti i tipi di memorie vengono riconosciute e lette tranquillamente tranne le CF.
Quando cerco di leggerla, mi dice che non è formattata.

Se la metto su un adattatore PCMCIA non ho nessun problema.

Satrapo
01-02-2005, 17:07
Originariamente inviato da CH1CC0
A me succede una cosa simile:

card reader usb.
Tutti i tipi di memorie vengono riconosciute e lette tranquillamente tranne le CF.
Quando cerco di leggerla, mi dice che non è formattata.

Se la metto su un adattatore PCMCIA non ho nessun problema.

E immagino che se tu provassi a formattare la CF col cardreader usb ti direbbe impossibile formattare... se provi fammi sapere occhio però che anche se ti dice che non può formattare ti pialla i dati!

E in effetti anche il mio cardreader è usb!!!! Solo che il mio non digerisce le SD!

Credo che per il resto il tuo problema sia identico al mio, quindi il problema è del card reader, meglio così... Oh se provo il mio con le CF e le legge mentre il tuo con le SD va bene possiamo sempre scambiarci i cardreader! :D Se capiti a Roma tu o io a Milano facciamo lo scambio!

CiauZ!

CH1CC0
02-02-2005, 10:28
Ho provato a formattare la CF e non ce la fa...
Comunque ho risolto con un adattatore PCMCIA.

Donnie
03-02-2005, 22:18
anche a me quando trasferisco un file grosso l AS si resetta piu volte...che devo fare??lo lascio andare??

Satrapo
08-02-2005, 22:44
Originariamente inviato da Donnie
anche a me quando trasferisco un file grosso l AS si resetta piu volte...che devo fare??lo lascio andare??

si si lascia andare con pazienza e alla fine vedrai che il file verrà trasferito per intero anche se ci mette un eternità! :muro: