PDA

View Full Version : Dubbio waterblock

pinzi
31-01-2005, 15:44
Quale di questi due waterblock mi consigliate?

ThermalTake CL-W0010

Ybris K10 Hurican E

Sono entrambi universali?

85kimeruccio
31-01-2005, 18:58
ma il secondo senza problemi :D

Gab84mo
01-02-2005, 03:48
Piombo

e

Oro

ovviamente il secondo!

kecci
01-02-2005, 12:50
ybris sicuramente!!

giustinoni
01-02-2005, 15:20
Non c'è proprio paragone tra i due!!!;)
Ybris;)

V4n{}u|sH
01-02-2005, 15:51
Originariamente inviato da Gab84mo
Piombo

e

Oro

ovviamente il secondo!
Esatto... :oink:

principino1984
01-02-2005, 17:11
Oclabs non ti garbano? a mio parere sn i meglio...
marco

QBalle
01-02-2005, 17:11
ybris

aleraimondi
01-02-2005, 19:54
Originariamente inviato da principino1984
Oclabs non ti garbano? a mio parere sn i meglio...
marco
anche per me oclabs senza dubbio!

tanto non ne verrai mai a capo, qua ognuno ti dice la sua!

85kimeruccio
01-02-2005, 19:56
ooooooooooora non cominciamo con i soliti "tifi"

ybris non è la scelta tra i due.. ma il consiglio era da rimanere sugli italiani.. tutto qua

aleraimondi
01-02-2005, 20:29
Originariamente inviato da 85kimeruccio

ybris non è la scelta tra i due.. ma il consiglio era da rimanere sugli italiani.. tutto qua
quoto, ti consiglio di sentire sui rispettivi siti e proporre domande e chiarimenti, poi scegliere quale ti sembra il più gentile, affidabile e competente. tanto parliamoci chiaro, tra i tre italiani la differenza a livello di temp è poca e relativa.
ciauz

principino1984
01-02-2005, 21:10
Originariamente inviato da aleraimondi
quoto, ti consiglio di sentire sui rispettivi siti e proporre domande e chiarimenti, poi scegliere quale ti sembra il più gentile, affidabile e competente. tanto parliamoci chiaro, tra i tre italiani la differenza a livello di temp è poca e relativa.
ciauz

posso permettermi di dissentire, se oclabs è conosciuto un tutto il mondo pur non avendo un forum online e un negozio online "decente" ci sarà un motivo..
più ke altro i wb di oclabs funzionano bene anche con basse portate, con differenze anche di 5 .. 6 gradi e posso dirtelo con certezza. Provato un wb di pctuner e uno di oc labs su una 6800 ultra... differenza di 6 gradi a favore dell'oclabs!
Marco

85kimeruccio
01-02-2005, 23:39
posso permettermi di dissentire, se oclabs è conosciuto un tutto il mondo pur non avendo un forum online e un negozio online "decente" ci sarà un motivo..
più ke altro i wb di oclabs funzionano bene anche con basse portate, con differenze anche di 5 .. 6 gradi e posso dirtelo con certezza. Provato un wb di pctuner e uno di oc labs su una 6800 ultra... differenza di 6 gradi a favore dell'oclabs!
Marco

dissenti quello ke vuoi.. ma non è quello il motivo se oclabs "è conosciuta nel mondo" :rolleyes:

detto ciò... è la struttura dei wb di oclabs ke li fa andare decentemente a portate basse.. tutto qua...

6°c di differenza?

.... scusami neh.. impossibile senza troppi problemi.. a meno ke tu l'hai assemblato da bimbominkia ;)

Gab84mo
02-02-2005, 00:43

Veramente ki ha aperto il post ha fatto 2 nomi Tt e Ybris...

oclabs nn era stata nominata!

La scelta finale, quando si è ad alti livelli, poi è del tutto personale!

L'importante è averlo messo in guardia ke il Tt nn è all'altezza!

Boso
02-02-2005, 00:50
Auguri x questo 3d ragazzi!!:D
Era da un po' che nn ne capitavano......tant'è vero che c'è anche un 3d in rilievo a riguardo......
Forse bisognava sottolineare che certi sistemi si addicono di più a chi nn vuole fae particolari sbattimenti (vedi i vari thermaltake, zalman, etc)...mentre per chi aveva un po' più di inventiva si consigliavano i sistemi artigianali che tutti conosciamo in quanto sono tra i più conosciuti in italia ;)
Ciao:)

principino1984
02-02-2005, 01:11

6°c di differenza?

.... scusami neh.. impossibile senza troppi problemi.. a meno ke tu l'hai assemblato da bimbominkia ;)

scusate, sn andato un po' ot, cmq non l'ho assemblato io da bimbominkia o cm diavolo dici tu, ma qualke persona di alto livello ke fa record mondiali, nn lo voglio tirare in ballo xkè nn mi sembra il caso...
tornando al topic, se devi scegliere tra quei due pctuner è mille volte meglio! è un ottimo acquisto comunque e molto bellino esteticamente
ciao
marco

85kimeruccio
02-02-2005, 07:29
scusate, sn andato un po' ot, cmq non l'ho assemblato io da bimbominkia o cm diavolo dici tu, ma qualke persona di alto livello ke fa record mondiali, nn lo voglio tirare in ballo xkè nn mi sembra il caso...
tornando al topic, se devi scegliere tra quei due pctuner è mille volte meglio! è un ottimo acquisto comunque e molto bellino esteticamente
ciao
marco

concludo l'off topic kiarendo nel dirti ke è cmq impossibilr avere 6° di differenza tra un wb e l'altro...

e assemblato io volevo dire ki ti ha collegato pompa wb raddy ecc eccc... ;)

aleraimondi
02-02-2005, 11:53
sulle gpu non me ne intendo, ma su una cpu 6° di differenza tra i produttori italiani sono impossibili IMHO casomai si parla di 0.5°-1° al max.

tornando in topic tra i due è meglio l'ybris, come dice sempre kime:" se passi a liquido lo fai seriamente":ave:

ciauz:D

85kimeruccio
02-02-2005, 14:13
;)

Gab84mo
04-02-2005, 01:59
Come fanno a realizzare i condotti interni al wb monoblocco di OClabs? :eek:

trecca
04-02-2005, 09:44
Come fanno a realizzare i condotti interni al wb monoblocco di OClabs? :eek:

qual'è? forse quello scavato di lato e poi tappato?

Gab84mo
05-02-2005, 02:44
Originariamente inviato da trecca

Il WBNKB5 (http://www.overclocklabs.com/images/wbnkb5/wbnkb5_1.jpg)

aleraimondi
05-02-2005, 13:48
se vai sul sito di oclab.com, c'è l'analisi del progetto

link (http://www.oclabs.com/particles.php?docid=1107)

Gab84mo
05-02-2005, 13:56
Grazie x il link ma fanno vedere solo le lavorazioni sull'incisione del nome...

sarà il loro segreto... :rolleyes:

Dei canali che girano in un monoblocco senza saldature... mi sono intrippato male! :uh:

aleraimondi
05-02-2005, 14:06
no ok che non ti spiegano come lo fanno, ma il disegno delle canaline interne si vede, praticamente da come la so io scavano le canaline dal lato e poi saldano dei tappi e grazie alle micro saldature li nascondono, creando un grande buffer...

e poi nemmeno pctuner se è per questo mostra poi cosi tanto dei suoi wb...:rolleyes:

85kimeruccio
05-02-2005, 14:11
beh cosa c'è da mostrare se vedi tutto e ci sono i progetti su cad? :D

Gab84mo
05-02-2005, 14:12
I canali sono dimostrativi... nn mostrano il reale percorso ke percorre il fluido!

Ah se ci sono i tappi ke vengono saldati allora è un altro discorso...

xò lì parlava senza saldature!

A ki vogliono prendere in giro?

Gab84mo
05-02-2005, 14:16
beh cosa c'è da mostrare se vedi tutto e ci sono i progetti su cad? :D

Infatti, il problema nn è x quelli YBris... ke si vede tutto il ciclo di lavorazione!

Ma nn vorrei uno comprasse un monoblocco senza saldature.. ke poi ha dei tappi saldati e dentro ci siano dei semplici canali a V

Non so se sono stato kiaro...

o sono dei geniacci loro ke riescono in queste particolari lavorazioni o ci prendono x il :ciapet:

85kimeruccio
05-02-2005, 14:19
beh oddio fare dei canali interni.. a lavorazione dal pieno...

non so se sia realmente fattibile... :D

aleraimondi
05-02-2005, 16:05
postate sul forum di oclabs, nikos, il proprietario vi saprà rispondere certamente e chiaramente:D

Andrea87
05-02-2005, 17:29
escludi il TT, vai su oclabs , pctuner o lunasio, tanto oramai vanno tutti uguali, infatti le differenze in termini di prestazioni non sono di neanche 1°, figuriamoci 6°............... Scegli quello che ti piace di + o quello che costa di meno, in ogni caso rimani su uno di questi 3, sono il melgio che c'è!

giustinoni
05-02-2005, 18:32
Provato un wb di pctuner e uno di oc labs su una 6800 ultra... differenza di 6 gradi a favore dell'oclabs!
Marco
Pensi che qualcuno ci creda?

Gab84mo
06-02-2005, 03:16
postate sul forum di oclabs, nikos, il proprietario vi saprà rispondere certamente e chiaramente:D

Preferisco rimanere col mio dubbio... ke cambiare forum

O al max me ne compro uno e lo seziono... :stordita:

zerotre
06-02-2005, 09:44
Originariamente inviato da Andrea87
escludi il TT, vai su oclabs , pctuner o lunasio, tanto oramai vanno tutti uguali, infatti le differenze in termini di prestazioni non sono di neanche 1°, figuriamoci 6°............... Scegli quello che ti piace di + o quello che costa di meno, in ogni caso rimani su uno di questi 3, sono il melgio che c'è!

quoto,

questa si' che e' una bella risposta!

Ciao.
Zerotre.

Andrea87
06-02-2005, 12:57
bhè direi che èquello che hai scritto tu e che è in rilievo, ma scritto molto + sinteticamente!

aleraimondi
06-02-2005, 14:22

guarad che è un cambio retroattivo, non è che ti incatenano l'ip al loro forum
;)

85kimeruccio
06-02-2005, 17:31
;)

vero.. ma tanto è come ho detto io... fresato e poi saldato ;)

Makmast
06-02-2005, 22:04
non ci sono saldature sul wb di oclab sono tappi a pressione, cmq sul loro sito si vedono renderizzati wb con canaline impossibili da realizzare con la tecnica che usano, in particolare le curve delle cnaline

Gab84mo
07-02-2005, 00:30
;)

Figurati... è + un fatto di pigrizia... nuova registrazione e via dicendo!

Gab84mo
07-02-2005, 00:32
Originariamente inviato da Makmast
non ci sono saldature sul wb di oclab sono tappi a pressione, cmq sul loro sito si vedono renderizzati wb con canaline impossibili da realizzare con la tecnica che usano, in particolare le curve delle cnaline

Allora sarà come dico io... magari ci saranno dei canali a V con una cuspide molto raccordata...

85kimeruccio
07-02-2005, 00:33

niente saldature... uaz :D beh.. il trucco era uno di questi.. perforza ;)

mak.. sempre tutto sai ;)

aleraimondi
07-02-2005, 14:17
vi propongo questo link (http://www.oclabs.com/particles.php?docid=1142)
ciauz

85kimeruccio
07-02-2005, 14:27
beh oddio.. è giusto.. ma cominciano ad essere vekkie quelle teorie...

;) attualmente c'èqualcosa di nuovo

aleraimondi
07-02-2005, 14:49
vero, ma non è detto che tutto il nuovo sia meglio del vecchio, me lo dicevi anche tu nel 3d sul rimpiazzamento dell'acqua. comunque era solo a titolo informativo, tanto in questo mondo siamo tutti dei fanboy, divisi nelle tre categorie principali: lunasio, ybris e oclabs. e proprio perchè le differenze (se ci sono) sono esigue, non ne verremo mai a capo. per questo ho usato altri canoni per scegliere il mio wb, quali simpatia gentilezza correttezza e tutto il resto. poi ognuno fa come vuole. una info che non centra nulla, ma su cui magari mi puoi aiutare. ho visto su loro sito che per l'oc3000 esiete un adattatore per l'uso delle peltier, non sai come funziona? il t-rex2 va molto meglio? inoltre se io volessi avere una temperatura in idle prossima che so a 10° dovrei usare per forza una pelt da 226w o potrei anche metterne una meno potente, che so da 100w? a solo titolo informativo.
scusate l'OT :D

85kimeruccio
07-02-2005, 14:54
beh.. oddio.. una cosa sono i diffusori/alette contro le canaline.. un'altro è il paraflu contro l'acqua...

:D lo so ke il paragone non è giusto.. xo' è così...

cmq.. x la tec.. x 100W forse vanno bene x la vga.... fatti due conti ;)

aleraimondi
07-02-2005, 14:57
quindi anche volendo ottenere una temp superiore a quella che si ottiene con le tec, si dovrebbe comunque usare una tec di ampia wattanza?

85kimeruccio
07-02-2005, 15:00
dipende tutto da cosa vuoi raffreddare e come.. tutto qua..

dissipare i watt della cpu (ke siamo poco sotto i 100W se non sopra x qualcosa di seriamente overcloccato) con una tec da 100W non vai lontano.. anzi.. ;)

una tec da 100W va bene x una cpu non overcloccata.. e terrà temp cmq alticce..
100W di peltier invece vanno bene su una vga..

zerotre
07-02-2005, 15:09
vero, ma non è detto che tutto il nuovo sia meglio del vecchio, me lo dicevi anche tu nel 3d sul rimpiazzamento dell'acqua. comunque era solo a titolo informativo, tanto in questo mondo siamo tutti dei fanboy, divisi nelle tre categorie principali: lunasio, ybris e oclabs. e proprio perchè le differenze (se ci sono) sono esigue, non ne verremo mai a capo. per questo ho usato altri canoni per scegliere il mio wb, quali simpatia gentilezza correttezza e tutto il resto. poi ognuno fa come vuole. una info che non centra nulla, ma su cui magari mi puoi aiutare. ho visto su loro sito che per l'oc3000 esiete un adattatore per l'uso delle peltier, non sai come funziona? il t-rex2 va molto meglio? inoltre se io volessi avere una temperatura in idle prossima che so a 10° dovrei usare per forza una pelt da 226w o potrei anche metterne una meno potente, che so da 100w? a solo titolo informativo.
scusate l'OT :D

ti rispondo io per la tec,
Io ho il sistema di aggancio di lunasio e funziona discretamente, certamente e' un metodo veloce economico e pratico per usare una tec con un qualsiasi wb (o quasi), comunque ha degli svantaggi, come i punti di chiusura, che non stringono uniformemente la tec, e l'estetica per quello che puo' interessare, in questo senso di sicuro sarebbe meglio prendere un trex2 perche' espressamente pensato e progettato per l'uso con le peltier, penso che anche come prestazioni sia migliore anche se non ho fatto prove quindi non sono fatti sono solo mie opinioni.
Per la tec penso che 226w sia giusto per i processori di oggi, poi il tutto va' visto in dipendenza di come alimenterai la tec, cioe' puoi benissimo prendere la 226w e tenerla a 9v, in questo modo hai la possibilita' di avere prestazioni discrete senza consumare troppo, con la possibilita' di alimentare a 12/13v per avere il max.
Per quanto riguarda la temperatura e' un discorso molto complicato, cioe' in idle veramente stai anche a meno, ma molto meno, il problema e' in full load, con una tec da 226w alimentata a 13.5v si arrivano a scaricare nell'acqua circa 430w per un sistema mediamente oc, in piu' devi aggiungere eventuali watt provenienti da schede video o chipset, diciamo che ci vorrebbe un bel radiatore ma di quelli grandi, per smaltire un simile calore, e non mi riferisco ai "banali" 3 ventole che si vedono in giro, in altre parole e' impossibile, la temperatura sale inesorabilmente, infatti chi vuole avere temperature basse accoppia sempre un chiller, cioe' un refrigeratore che raffredda l'acqua, perche' i rad non ce la fanno, io per esempio a parte che uso la scheda multicontrollo, ma tengo l'ali a 9volt, in questo modo posso tenere un sistema in oc senza troppi problemi, poi se voglio fare qualche test, lo faccio limitatamente fino a quando l'acqua non si scalda troppo, quindi circa una mezz'oretta, poi dipende dalla temperatura ambiente, diciamo che con di questi tempi si sta' molto sotto lo zero.
Ciao.
Zerotre.

killer978
08-02-2005, 13:33
Originariamente inviato da trecca

Questa te l'ha potevi risparmiare caro;)

killer978
08-02-2005, 13:39

Te che parli tanto sai come è fatto un impianto a liquido ho hai visto solo le foto :asd:
Ma che roba! invece di parlare ascolta visto che non hai esperienze personali quindi!
Ti dico che quelli che stanno scrivendo su sto tread Trecca, Kimi etc... non hanno mai avuto un impianto a liquido quindi non sanno manco come funziona;) Parlano perche sono amici di Alex Ta ma cmq non potranno mai esprimere pareri sinceri in quanto non hanno mai provato il Liquido;)
Ascolta chi ha cambiato 3/4 tipi di WB e conosce davvero le differenze anche se minime;)

killer978
08-02-2005, 13:44

Esimio prof. ngiorno ;) Sai così tante cose che mi chiedo quando farai un Wb anche tu ;)

Makmast
08-02-2005, 13:57
killer il tuo sarcasmo te lo puoi risparmiare, se Trecca 85kimeruccio sono mandati da Alexta allora tu sei mandato da Anomalos, visto ke nessuno ti ha kiamato in causa, ma tu ti senti tanto colpito......

inoltre basta sapere come funziona uan CNC x sapere ke le 4 curve delle canaline non possono essere realizzate, quindi il redering non riporta come è realtmente fatto il wb.......

Nikolaos Kavvadias
08-02-2005, 14:00
Salve a tutti, mi è stato segnalato il presente topic, sto valutando se sarebbe necessario dare alcune spiegazioni o meno ed anche il modo preciso in cui dovrà essere fatto. Se così sarà, credo che avrete una risposta ben motivata nel primo pomeriggio. Se così non sarà, mi scuso a priori per la mia intromissione, un saluto,

Nikos.

killer978
08-02-2005, 14:02
killer il tuo sarcasmo te lo puoi risparmiare, se Trecca 85kimeruccio sono mandati da Alexta allora tu sei mandato da Anomalos, visto ke nessuno ti ha kiamato in causa, ma tu ti senti tanto colpito......

inoltre basta sapere come funziona uan CNC x sapere ke le 4 curve delle canaline non possono essere realizzate, quindi il redering non riporta come è realtmente fatto il wb.......

Non fare la Vittima non ti si addice;) Le battutine potete risparmiarle altrimenti si comincia come sempre e poi andate a piangere dai Mod ;) oppure da Alex! Se incomincio io poi non si finisce + quindi!
Lascia stare va

killer978
08-02-2005, 14:06

Aggiungo che mi sento colpito quando sento distorcere la verità ecco tutto!
Ora se c'è un po di buon senso su sto Forum chiederei al MOD di chiudere qua la discussione che è meglio;)

Le Battutine fatele nella vostra TANA!

Makmast
08-02-2005, 14:08
killer fino ad ora si stava parlando civilmente nessuno ha fatto battute o offeso nessuno, l'unico sei tu ke sei venuto qui ad offendere pricisamente degli utenti :rolleyes:

cmq è internevuto Anomalos ke forse e dico FORSE ci spiegherà come un cnc puo creare le 4 curve nelle canaline

85kimeruccio
08-02-2005, 14:13
killer.. o la smetti di fare il bambino e smetti di istigare uscendotene con questi post inutili.. flammosi.. e totalmente privi di senso.. e cominci a parlare cone una persona adulta...

se no... siccome vai contro regolamento kiamo un mod.

punto...

kecci
08-02-2005, 14:14
Originariamente inviato da killer978
Ti dico che quelli che stanno scrivendo su sto tread Trecca, Kimi etc... non hanno mai avuto un impianto a liquido quindi non sanno manco come funziona;)

:eek: :eek: :eek:
85kimeruccio non avrebbe l'impianto a liquido? ma se ha pure scritto la guida!? :eek:

killer978
08-02-2005, 14:16
killer fino ad ora si stava parlando civilmente nessuno ha fatto battute o offeso nessuno, l'unico sei tu ke sei venuto qui ad offendere pricisamente degli utenti :rolleyes:

cmq è internevuto Anomalos ke forse e dico FORSE ci spiegherà come un cnc puo creare le 4 curve nelle canaline

Senti ti ripeto per l'ennesima volta non fare la vittima;) mi meraviglio che sei di Napoli :muro: leggi bene tutte le risposte si Parlava di WB Ybris e TT! una persona ha soltanto nominato OCLABS e sono cominciate le battutine tipo Trapano Tappi poi tu che invece di rispondere al Tread cerchi di fare il Prof sul Monoblocks! Ripeto lascia stare;) Se non vuoi davvero fa scattare Flame rispondi alle domande del tread e basta! Oppure ci mettiamo a fare BOTTA E RISPOSTA finche non vengo punito IO come al solito ;)

killer978
08-02-2005, 14:18
killer.. o la smetti di fare il bambino e smetti di istigare uscendotene con questi post inutili.. flammosi.. e totalmente privi di senso.. e cominci a parlare cone una persona adulta...

se no... siccome vai contro regolamento kiamo un mod.

punto...

Vi stavate divertendo da soli! Com'è?

Allora chiamalo e vediamo chi è stato in topic o meno;)

85kimeruccio
08-02-2005, 14:21
Allora chiamalo e vediamo chi è stato in topic o meno;)

a me sn state fatte domande.. e io ho risposto.. e nessuno mi sembra ke abbiamo fatto battute sui monoblock.. tutto qua...

TU mi hai mancato di rispetto.. mi hai offeso.. e hai innescato un flame..

nn penso di essere nella parte del torto.. ti rikiamo ancora ad un atteggiamento + consono e civile...

siccome IO e non mi sembra ke nessun altro abbiamo detto nulla di male in questo topic..

85kimeruccio
08-02-2005, 14:22
Originariamente inviato da kecci
:eek: :eek: :eek:
85kimeruccio non avrebbe l'impianto a liquido? ma se ha pure scritto la guida!? :eek:

si ma tu ci credi a quello ke dice? :rolleyes:

trecca
08-02-2005, 14:25
Questa te l'ha potevi risparmiare caro;)

e allora com'è fatto? impiega una tecnologia aliena?

spiegamelo bene perchè non so... appunto per questo il mio post era una DOMANDA

killer978
08-02-2005, 14:29
a me sn state fatte domande.. e io ho risposto.. e nessuno mi sembra ke abbiamo fatto battute sui monoblock.. tutto qua...

TU mi hai mancato di rispetto.. mi hai offeso.. e hai innescato un flame..

nn penso di essere nella parte del torto.. ti rikiamo ancora ad un atteggiamento + consono e civile...

siccome IO e non mi sembra ke nessun altro abbiamo detto nulla di male in questo topic..

Sii sincero ci credi davvero a cio che stai dicendo?
Passati la mano per la coscenza va;)
Io è da na vita che non mi intrometto + in cose simili eppure ce ne sarebbero di cose da dire sui K9 e K10 ma se qualcuno mi chiede gli dico ottima scelta basta che siano Italiani!
Cosa che voi non fate siete sempre pronti a tirar fuori la storiella ;)
Poi mi dici dove ti ho offeso?
Il liquido tu ancora non l'hai mai provato è vero o no? sii sincero è in fase di costruzione da un anno! io nel frattempo ho cambiato tre WB sul Procio, 5 Pompe , 12 Radiatori, 3 WB per VGA, 2 x Chipset e una decine di vasche diverse ;)

85kimeruccio
08-02-2005, 14:31
Sii sincero ci credi davvero a cio che stai dicendo?
Passati la mano per la coscenza va;)
Io è da na vita che non mi intrometto + in cose simili eppure ce ne sarebbero di cose da dire sui K9 e K10 ma se qualcuno mi chiede gli dico ottima scelta basta che siano Italiani!
Cosa che voi non fate siete sempre pronti a tirar fuori la storiella ;)
Poi mi dici dove ti ho offeso?
Il liquido tu ancora non l'hai mai provato è vero o no? sii sincero è in fase di costruzione da un anno! io nel frattempo ho cambiato tre WB sul Procio, 5 Pompe , 12 Radiatori, 3 WB per VGA, 2 x Chipset e una decine di vasche diverse ;)

si ke sono sincero.. :rolleyes:

coscenza io? se è da mesi oramai ke dico ke italiano è meglio e basta senza fare nomi se non x parcondicio..

avanti.. dicci cosa c'è sul k9/k10 sentiamo....

se il mio sistema non è completato ciò non vuol dire ke non sono a liquido.. ricordatelo bene.. io sono sul mio sistema da un bel po.. è vero...
ma solo xke è ancora in fase di costruzione.. e scusami se io ho da fare e non cazzeggio sempre.... come qualcuno..

Gioz
08-02-2005, 14:34
Italian rulezzzz sicuramente su waterblock

sinceramente dai sistemi che ho potuto vedere io(non ho potuto vedere tantissimi sistemi e tanti diversi wb,però qualcuno l'ho visto)

lunasio e oclabs mi hanno soddisfatto di +,ybris non mi è ancora capitato di provarne ma da quel che si dice sono ottimi pure i loro wb

killer978
08-02-2005, 14:39
si ke sono sincero.. :rolleyes:

coscenza io? se è da mesi oramai ke dico ke italiano è meglio e basta senza fare nomi se non x parcondicio..

avanti.. dicci cosa c'è sul k9/k10 sentiamo....

se il mio sistema non è completato ciò non vuol dire ke non sono a liquido.. ricordatelo bene.. io sono sul mio sistema da un bel po.. è vero...
ma solo xke è ancora in fase di costruzione.. e scusami se io ho da fare e non cazzeggio sempre.... come qualcuno..

Vedi fai battutine mi chiami bambino etc... poi te ne esci che chiami il Mod :D Mi sembra di stare all'asilo! uno come te qui dove sto io per strada non durerebbe manco mezz'ora;) Lascia stare siamo troppo diversi!
Per tua INFO lavoro non cazzeggio;)

85kimeruccio
08-02-2005, 14:43
Vedi fai battutine mi chiami bambino etc... poi te ne esci che chiami il Mod :D Mi sembra di stare all'asilo! uno come te qui dove sto io per strada non durerebbe manco mezz'ora;) Lascia stare siamo troppo diversi!
Per tua INFO lavoro non cazzeggio;)

asilo?.. è l'unico modo x farti stare zitto* tutto qua...

se fossi + vicino di certo non starei dietro ad un forum...

*zitto non nel senso ke non ti voglio vedere + sul forum, ma ogni volta ke posti inneski flame..

sia kiaro.. siccome non ti ho fatto nulla.. rispettami e non "diffamarmi"...

aleraimondi
08-02-2005, 15:12
ecco il solito 3d che scatena l'inferno. ragazzi, non mi sembra che ci sia troppo da discutere, ogni produttore ha i suoi metodi e segreti. e inoltre ha anche i propri fan boy. è risaputo d'altronde che qui bazzicano molti "amici" di pctuner, ma ragazzi, è inutile che ci scanniamo, tanto le differenze sono minime! meno male che nikos potrebbe decidere di spiegarsi meglio, come di certo io non posso fare visto che mi limito a link alcune pagine del suo sito.
ragazzi ognuno fa la sua scelta, tanto al massimo sul mio impianto c'è un grado in + o - che in quelli di kime, trecca, killer e tutti gli altri (ipotizzando una parità del resto dei componenti). perchè sbattersi in flame?

@killer: mi diresti secondo la tua esperienza quale wb cpu ti ha fatto riscontrare migliori temperature? anche in pvt se vuoi, tanto non mi lascio condizionare, ho un plexyblock:)
ciao e mi raccomando, state bbboni!

85kimeruccio
08-02-2005, 15:17
se non erro.. killer.. usa oclabs... xke con gli altri si è trovato male..

anzi.. se non ricordo male.. ha tirato giu xfino la temperatura.. e di qualke buon grado tenendo oltretutto il sistema in serie...

così se non sbaglio disse tempo fa...

a voile conclusioni...

aleraimondi
08-02-2005, 15:19
se non erro.. killer.. usa oclabs... xke con gli altri si è trovato male..

anzi.. se non ricordo male.. ha tirato giu xfino la temperatura.. e di qualke buon grado tenendo oltretutto il sistema in serie...

così se non sbaglio disse tempo fa...

a voile conclusioni...
pareva anche a me, ma vorrei le differenze di temperatura che mi dice lui
;)

Gab84mo
08-02-2005, 16:50
Te che parli tanto sai come è fatto un impianto a liquido ho hai visto solo le foto :asd:
Ma che roba! invece di parlare ascolta visto che non hai esperienze personali quindi!
Ti dico che quelli che stanno scrivendo su sto tread Trecca, Kimi etc... non hanno mai avuto un impianto a liquido quindi non sanno manco come funziona;) Parlano perche sono amici di Alex Ta ma cmq non potranno mai esprimere pareri sinceri in quanto non hanno mai provato il Liquido;)
Ascolta chi ha cambiato 3/4 tipi di WB e conosce davvero le differenze anche se minime;)

Allora per cominciare fai meno ironia... (e qui la kiudo xkè nn mi piace polemizzare)

tornando al discorso monoblocco ke ho aperto, nonostante nn abbia mai avuto un impianto a liquido e nn abbia mai visto ne tenuto in mano un WB x i studi ke ho fatto so ke è impossibile fare un certo tipo di lavorazioni in un monoblocco!

Invece di mandare post inutili e parteggiare x un produttore o meno (cosa ke mi interessa ben poco) se sai come viene realizzato intervieni pure... altrimenti evita certi interventi!

AndreaFx
08-02-2005, 16:52
Ma possibile che tutte le volte che si parla di wb si cade sempre in OT e flames? :mad:

Visto che non si riesce ad instaurare un discorso civile chiudo la discussione.

LOCK

Nikolaos Kavvadias
08-02-2005, 17:21
Buon pomeriggio, ritengo sia opportuno un mio intervento, onde evitare che si continui sulla solita strada in quanto personalmente ritengo che parlando per sentito dire non porta a benefici ma ad ulteriori imprecisioni. Immagino a priori che il mio intervento sarà abbastanza difficile da interpretare nell’opportuna maniera tecnica, e forse non verrà considerato in modo in cui vorrei. Pazienza, proverò lo stesso a spiegare alcune cose che personalmente ritengo siano basilari, ma nello stesso tempo molto importanti nel campo della progettazione e della meccanica.

Dunque, qui sotto mi permetto di riportare alcune delle vs quote ed esprimere i miei pareri tecnici tratti dalla mia esperienza sul campo:

tra i tre italiani la differenza a livello di temp è poca e relativa.

Immagino che la maggioranza degli utenti starà parlando per sentito dire, credo siano relativamente ben pochi gli utenti che sono stati in grado di poter provare diversi block e dopo di che esprimere le proprie esperienze dirette. E’ però probabile, che per convenzione, si cerca di accontentare tutti quanti i produttori, semplicemente rispondendo che i vari prodotti siano identici nell’ambito prestazionale.

se oclabs è conosciuto un tutto il mondo pur non avendo un forum online e un negozio online "decente" ci sarà un motivo..

Essendo l’amministratore, e quindi l’unica persona che decide senza limiti e che porta le responsabilità legali, mi permetto di non essere d’accordo sull’assenza della board chiamata forum. Infatti nel primo trimestre del 2003 era stata fondata la cosiddetta message board con lo scopo di evitare tutti i problemi amministrativi che un forum potesse avere. La message board dunque non ha avuto successo in quanto volevo che seguisse lo stile straniero e soprattutto le relative restrizioni. Un altro motivo che tale board non ha avuto successo è per le ben note precedente scissioni.

Concludo la quote con il pechè del resto del mondo. E’ una delle nostre priorità fare l’export in più paesi possibili, finora stiamo sempre all’inizio ma i risultati stanno arrivando pian piano.

più ke altro i wb di oclabs funzionano bene anche con basse portate

Credo che non è mai stato definito con precisione che cosa sia bassa portata e che cosa non sia bassa. La risposta non sarebbe molto semplice ma credo che bisogna intromettere il fattore relatività. Questo perché a prescindere dal numero in output in termini di litri/ora, sarebbe opportuno definire in primo luogo il tipo di disegno e della geometria interna del block in esame. Quindi in parole povere la portata bassa per voi potrebbe essere relativamente alta per me stesso ed a mio avviso molto diversa dal mio punto di vista.

con differenze anche di 5 .. 6 gradi e posso dirtelo con certezza. Provato un wb di pctuner e uno di oc labs su una 6800 ultra... differenza di 6 gradi a favore dell'oclabs!

Ecco, purtroppo questo è uno dei punti dove si manifestano le contrapposizioni sui forum Italiani e internazionali. Non tanto per il risultato pubblicato, ma per il modo in cui tale risultato viene riportato online. Per puntualizzare meglio il problema, aggiungerei che bisogna che un test venga ben documentato, fatto questo, nessuno potrà contraddire e, se non potrà contraddire, allora non avrà un determinato motivo per contrapporsi e ridire sull’operato altrui.

Che sia ben chiaro: non mi permetto minimamente di ridire su cosa è stato registrato sul tuo PC, ma essendo perfettamente consapevole dei progetti che porto avanti e/o che decido di abbandonare, mi permetto di consigliarti di fare una comparazione chiara e cristallina se vorrai ottenere maggiore credibilità. Infine direi che oltre a pubblicare delle differenze prestazionali, sarà meglio spiegare con delle motivazioni indiscutibili, il perché dei risultati ottenuti.

è la struttura dei wb di oclabs ke li fa andare decentemente a portate basse.. tutto qua...

6°c di differenza?

.... scusami neh.. impossibile senza troppi problemi.. a meno ke tu l'hai assemblato da bimbominkia

Credo sia doveroso iniziare a considerare la geometria oltre che la struttura semplificata. Per quanto riguarda invece il parere sui X C, mi riservo di avere una nuova risposta esauriente del perché o del non perché.

La scelta finale, quando si è ad alti livelli, poi è del tutto personale!

Immagino che la scelta finale dovrà essere fatta soltanto ed esclusivamente da chi sacrifica il proprio denaro per avere in cambio qualcos’altro.

non l'ho assemblato io da bimbominkia o cm diavolo dici tu, ma qualke persona di alto livello ke fa record mondiali, nn lo voglio tirare in ballo xkè nn mi sembra il caso...

Pieno rispetto e tanto di capello per gente nettamente superiore alle mie capacità personali nel vecchio campo del tanto amato overclocking estremo, un saluto a chi di dovere :)

sulle gpu non me ne intendo, ma su una cpu 6° di differenza tra i produttori italiani sono impossibili IMHO casomai si parla di 0.5°-1° al max.

Chiedo pubblicamente la possibilità di dimostrarlo, riservandomi il diritto di dimostrare anche il perché, che tale cosa non sarà impossibile, tra i più noti block Italiani CPU, etc…

Come fanno a realizzare i condotti interni al wb monoblocco di OClabs?

Sin dall’inizio è stato deciso di non svelare nessuna tecnica industriale per dei motivi di strategia e politica aziendale. Ovviamente non è un segreto che la lavorazione è fresatura orizzontale e successiva chiusura a pressione con rettifica e trattamento galvanico superficiale. Attualmente, sia io che i collaboratori, stiamo valutando come e se, svelare alcuni dei passaggi industriali.

Credo si tratti di quel pezzo di rame con 4 fori e 4 tappi, a detta della concorrenza, i commenti a voi.

no ok che non ti spiegano come lo fanno, ma il disegno delle canaline interne si vede, praticamente da come la so io scavano le canaline dal lato e poi saldano dei tappi e grazie alle micro saldature li nascondono, creando un grande buffer...

Scusami Alessandro, ma se c’è scritto: <i>La realizzazione di tale struttura avviene grazie alla rivoluzionaria tecnologia senza saldature che è stata sperimentata sul prototipo WBNKB4 che permette un sistema di chiusura dove non sono presenti una base ed un coperchio e quindi si tratta di un unico blocco di rame elettrolitico.</i> tu dove le vedi le saldature? Credo sia inutile aggiungere che se così fosse a quest’ora saremo stati ammanettati dalla guardia di finanza per pubblicità ingannevole.

I canali sono dimostrativi... nn mostrano il reale percorso ke percorre il fluido!

ò lì parlava senza saldature! A ki vogliono prendere in giro?

Infatti, mancano alcuni dei piccoli particolari che aiutano la creazione della cosiddetta turbolenza forzata (richiamo di un termine arbitrario). Prego leggere sopra.

Ma nn vorrei uno comprasse un monoblocco senza saldature.. ke poi ha dei tappi saldati e dentro ci siano dei semplici canali a V

Non so se sono stato kiaro...

o sono dei geniacci loro ke riescono in queste particolari lavorazioni o ci prendono x il

Lascio stare in quanto credo sia una tipica risposta di parte, anticipandovi che vi daremo la possibilità, in tempi ragionevolmente brevi, di scoprire se siamo davvero dei geni o se prendiamo la gente come dicono.

Pensi che qualcuno ci creda?

Rimango fiducioso sul mio consiglio, se farà come gli ho detto, tanti ci crederanno o almeno qualcuno inizierà a crederci.

E perché mai sarebbe impossibile? Io dico che basterebbe usare delle frese con punte a 120° o con punte personalizzate sul tornio e dopo di che calcolare le distanze necessarie. Per il discorso della chiusura basta fare un tappo lungo e prima chiudere e dopo forare perpendicolarmente ed il mistero non sarà più un mistero.

Basta pensare no?

beh oddio.. è giusto.. ma cominciano ad essere vekkie quelle teorie...

Provo a porre la seguente domanda: e se nessuno ha mai saputo interpretarle in passato, allora sono sempre vecchie o rinarrano ancora nuove?

beh.. oddio.. una cosa sono i diffusori/alette contro le canaline.. un'altro è il paraflu contro l'acqua...

Desidero che venga specificata l’esatta definizione o la definizione più vicina per: alette, micro-alette, canaline e micro-canaline insieme alle loro rispettive differenze, grazie.

Carissimo: ti invito a non nominarmi mai più in questo modo in quanto io me la vedo sempre e comunque di prima persona con i diretti interessati. In parole povere, risolvo i miei problemi di persona come Nikolaos Kavvadias, senza l’aiuto di mezzi mandatari e/o senza coinvolgere altri personaggi. Pieno rispetto nella persona fisica del sig. Ivan (kiler).

Ore: 16:55: mentre facevo l’ultimo refresh prima di postare ho visto la discussione chiusa, in quanto ritengo di poter rispondere contatto il moderatore sperando che mi dia la possibilità

Grazie a priori per la vs attenzione,
Nikolaos Kavvadias.

AndreaFx
08-02-2005, 17:24
Data la mole di testo scritta da Nikos ed il tono assolutamente tecnico e professionale ho permesso di postare a lui prima della chiusura definitiva.

Mo3bius
08-02-2005, 23:28
Rientro adesso e leggo solo ora ..... vorrei aggiungere solo una cosa a
quanto detto dal buon Andrea ....
killer978 ti do' la mia parola che se ti ribecco in una situazione del genere ti banno dal forum seduta stante. punto.
Non e' quello che tu dici che metto in discussione , ma il modo in cui ti poni nei confronti dei tuoi interlocutori ....questo non e' il mercato ortofrutticolo , ne' un forum "gulag" dove siamo tutti obbligati a pensarla allo stesso modo ....ognuno ha le proprie idee ed esperienze ,
le puo' discutere ,ma sempre in maniera civile e mai offensiva .
Penso di essere stato cristallino .

saluti