View Full Version : PROBLEMONE CON GOTHIC II
ho acquistato gothic II in italiano , dopo l'installazione il programma fa il controllo del virtual file system e si pianta dando un errore sul medesimo.
l'ho provato su due miei computer i quali rispettano entrambi le specifiche senza successo , il primo ha instellato il service pack 2 il secondo no, montano entrambi win xp pro, uso ntfs su entrambi.
il primo pc è un pentium 4 3.0 ghz ,256X2 mb di pc 3200, asus p4c800 deluxe, maxtor 160 gb ata il secondo sempron 2500+ su a7n8x-x ,512 mb pc 3200 e maxtor 80gb per entrambi i driver il chipset e le directx sono aggiornati alle ultime versioni, ho anche gia provato a usare un' altra copia del gioco datami da un "amico".
grazie per eventuali aiuti...:p
partecipate numerosi:D
Originariamente inviato da korn83
ho acquistato gothic II in italiano , dopo l'installazione il programma fa il controllo del virtual file system e si pianta dando un errore sul medesimo.
l'ho provato su due miei computer i quali rispettano entrambi le specifiche senza successo , il primo ha instellato il service pack 2 il secondo no, montano entrambi win xp pro, uso ntfs su entrambi.
il primo pc è un pentium 4 3.0 ghz ,256X2 mb di pc 3200, asus p4c800 deluxe, maxtor 160 gb ata il secondo sempron 2500+ su a7n8x-x ,512 mb pc 3200 e maxtor 80gb per entrambi i driver il chipset e le directx sono aggiornati alle ultime versioni, ho anche gia provato a usare un' altra copia del gioco datami da un "amico".
a me lo dava quando cercavo di caricargli l'immagine, per non tenere l'originale nel lettore.. (mi sa fatica lasciarlo sempre li dentro..).
poi alla fine ho optato per tenere l'originale nel driver..
EDIT: lol, notavo ora che sei di Reggio anche tu :sofico:
halebop4
31-01-2005, 16:45
Originariamente inviato da korn83
Prova a modificare il file VDFS.cfg
Nella cartella c:\programmi\jowood\gothic II\system\
Lo devi editare con un editor di testo dentro dovresti trovarci questo:
[VDFS]
*.vdf
O qualcosa del genere...
Modificalo in questo modo:
[VDFS]
Data\*.vdf
Il gioco ti dovrebbe partire (a me ha funzionato). Alcuni hanno detto che riavviando il pc il file si modifica nuovamente, tornando com'era prima. Non ho avuto modo di fare prove. Per superare anche questo problema occorre lanciare il gioco direttamente dalla cartella
c:\programmi\jowood\gothic II\system\
Tramite l'eseguibile "Gothic2.exe".
Quindi nè tramite autorun del cd nè tramite collegamento sul desktop.
Non ho avuto ancora modo di provare se funziona dopo il riavvio... avevo anche una mezza idea di mettere il file VDFS.CFG in sola lettura. Stasera forse riesco a fare un po di prove.
Fammi sapere
Ciao
PS... c'è un thread ufficiale di Gothic 2 magari fatti vedere lì... è molto frequentato!
halebop4
31-01-2005, 20:58
Rettifico...il file VDFS.CFG è nella cartella:
C:\Programmi\JoWooD\Gothic II
Ciao
Originariamente inviato da Pan
a me lo dava quando cercavo di caricargli l'immagine, per non tenere l'originale nel lettore.. (mi sa fatica lasciarlo sempre li dentro..).
poi alla fine ho optato per tenere l'originale nel driver..
EDIT: lol, notavo ora che sei di Reggio anche tu :sofico:
stessa cosa per me:sofico:
che rottura pero' sentire il rumore del cd.....non e' uscito ancora nulla in merito?:p
dato che la discussione è già iniziata per sta volta sposto io, cmq la prossima volta chiudo ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673883
Rudyduca
04-02-2005, 12:38
ma adesso dov'è questa discussione? che confusione !!!!!!!!
Mi pare questo l'unico tread su problemi tecnici con gothic 2!!!
installo, tutto OK.
Lancio il gioco, legge il CD1 dopodichè errore dell'eseguibile che mi dice di controllare il mio sistema con un antivirus. non ho nessun virus. tutto è aggiornato. ho già provato tutte le soluzioni del sito ufficiale ma nisba. il gioco è originale. a qualcuno succede lo stesso?
grazie
Steve2077
06-02-2005, 14:24
anche a me succede che da un rrore sull'antivirus nessuno sà come sistemarla??
gioco originale e in italiano
help!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da Steve2077
anche a me succede che da un rrore sull'antivirus nessuno sà come sistemarla??
gioco originale e in italiano
help!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
ho risolto formattando, poi mi si è presentato il problema di tutti gli altri (schermo nero o errore del virtual file system)che ho risolto come da indicazioni del forum ufficiale.
Io invece ho lo stesso problema che ho avuto giocando a gothic1
Quando esco dal gioco, la cpu mi va e resta al 100%, ma dal task manager non vedo un file a 100%:rolleyes:
Devo riavviare il pc, ed infatti alla chiusura devo forzare la chiusura di un certo "BMK main windows"(vado a memoria...) che non risponde.
Che diavolo e'? oramai ho fatto il callo e sono abituato a riavviare dopo la partita:O
Rudyduca
07-02-2005, 08:13
Io ho risolto tutto con le indicazioni date sopra. Grazie a tutti.
mi sono segnato il nome...
la finestra ( programma? ) che non si chiude e che mi tiene bloccato la cpu a 100 e' "BPK MAIN WINDOWS", cos'e'?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.