PDA

View Full Version : Problema con DVD SHRINK

gotam
31-01-2005, 14:52
Allora, premesso che sono niubbo in materia, cioè è il primo dvd di cui tento il backup, uso dvd shrink. che mi sembra immediato...
Cmq provando a backuppare "the eye" alla fine ottengo un dvd che non è leggibile....motivo???
Il ripping lo faccio con un toshiba 1512....help :(

Zaphod
31-01-2005, 15:54
che intendi per "non e' leggibile"?

che versione di dvd shrink stai utilizzando?

gotam
31-01-2005, 16:50
Sto utilizzando l'ultima versione.
Se rimetto il dvd nel lettore del pc mi dice che non è leggibile, che potrebbero esserci degli errori e non me lo riproduce.

bolkonskij
31-01-2005, 19:38
Ma se visualizzi i file creati da DVDShrinck sul disco fisso ci sono problemi o si vedono normalmente?

gotam
31-01-2005, 20:15
Originariamente inviato da bolkonskij
Ma se visualizzi i file creati da DVDShrinck sul disco fisso ci sono problemi o si vedono normalmente?

Si vedono...cambia qualcosa se sto facendo prove su dvd+rw???

Zaphod
31-01-2005, 23:32
no non cambia nulla.

Con quale sw masterizzi il DVD?

gotam
31-01-2005, 23:35
Ho provato sia con nero che con dvd encrypter...non cambia una ceppa...ho provato già 10 volte...

bolkonskij
31-01-2005, 23:37
Originariamente inviato da gotam
Si vedono...cambia qualcosa se sto facendo prove su dvd+rw???

A meno che non sia di una marca scadente, il dvd+rw dovrebbe andare bene.

Io comunque seguo questa procedura:
- compressione con DVDShrinck
- creo un'ISO delle cartelle create con IMGtool
- masterizzo l'iso con DVDDescrypter

Il risultato non dà mai problemi

Zaphod
01-02-2005, 00:04
Ho provato sia con nero che con dvd encrypter...non cambia una ceppa...ho provato già 10 volte...

hai modificato qualcosa nelle impostazioni di default di dvdshrink?

io procedo cosi:
trasferisco con dvd decrypter il dvd su hd

apro dvd shrink, click su "open files" e seleziono la cartella dove ho precedentemente decrittato il film su hd.

da questo punto le scelte sono diverse. io personalmente se posso preferisco solo traccia del film non compressa. quindi, se ci sta, vado su author, trascino il "main movie" non compresso (o compresso il minimo possibile) nella finestra progetto e poi clicko su backup. a quel punto fa tutto dvdshrink, encoding nel caso di conpressione (dopo deep analysis) e masterizzazione (ed eventuale cancellazione del dvdRW

gotam
01-02-2005, 00:44
Non ho modificato niente...non capisco dove possa essere il problema. Se faccio la copia di un dvd funge, se provo a copira un film originale no...che può essere?

gotam
01-02-2005, 00:47
Domani x puro sfizio provo a fare una prova con un dvd-r normale, magari è quello il prob.

Zaphod
01-02-2005, 07:50
Domani x puro sfizio provo a fare una prova con un dvd-r normale, magari è quello il prob.

io lo uso abitualmente con i riscrivibili

gotam
01-02-2005, 22:07
arcano svelato...provato a fare il dvd su di un princo (!) e funge.