PDA

View Full Version : RYANAIR LANCIA 3 TRE ROTTE INTERNE IN ITALIA

AlanSY
31-01-2005, 13:51
Tiè alla faccia delle compagnie che fanno prezzi Esorbitanti !

http://www.ryanair.com/italian/

10 VOLI GIORNALIERI DA ROMA AD ALGHERO, VENEZIA, VERONA

AGGIUNTA DI UN QUINTO AEROMOBILE ALLA BASE DI ROMA

Ryanair, la compagnia a basse tariffe n. 1 in Europa ha annunciato oggi 31 gennaio 2005 l’espansione della sua base a Roma con laggiunta di un quinto aeromobile e il lancio di 10 rotte interne giornaliere in Italia da Roma ad Alghero, Venezia, e Verona, e anche 2 voli giornalieri da/per Dublin con tariffe a partire da soli €4.99, una piccola parte delle alte tariffe Alitalia.

ROTTE TARIFFA RYANAIR DATA DI INIZIO
ROMA - ALGHERO €4.99 28 Aprile
ROMA - VENEZIA €4.99 28 Aprile
ROMA - VERONA €4.99 28 Aprile
ROMA – DUBLINO €29.99 19 Aprile

Annunciando le nuove rotte a Roma oggi, Michael O’Leary Amministratore Delegato di Ryanair ha detto:
“Le nuove rotte a basse tariffe di Ryanair da Roma ad Alghero, Venezia, e Verona e quella per Dublino permetteranno ai consumatori italiani di volare con una frazione delle alte tariffe Alitalia e di beneficiare della puntualità e servizio clienti n. 1 di Ryanair.

Fin dal 1998, Ryanair ha abbattuto il costo dei viaggi aerei per milioni di Italiani rendendo accessibile a tutti viaggiare in aereo. Nel 2005 Ryanair porterà 10 milioni di passeggeri su 66 rotte italiane sostenendo 10.000 poti di lavoro nel settore del turismo.
Ora i consumatori italiani potranno usuifruire a casa propria delle imbattibili basse tariffe di Ryanair che porteranno una massiccia crescita nel mercato dei voli interni in Italia. Quindi dite arrivederci alle alte tariffe di Alitalia e da 1 febbraio correte su internet sul sito www.ryanair.com per prenotare immediatamente i vostri voli a partire da €4.99.

pgggpp
31-01-2005, 15:00
Finalmente!!!! Grazie agli irlandesi possiamo essere italiani anche noi sardi ....alla faccia di chi ha sempre approfittato di noi (senza fare nomi)
Ci da la famosa continuita territoriale che nessuno ha saputo creare e sopratutto senza mangiare i soldi pubblici.....

camillozzo
04-02-2005, 16:04
Spettacolo, se mi mettono un roma torino vado veramente fuori!!!!!!!

roadrunner
04-02-2005, 17:08
Vorrei precisare che la RyanAir (per me banditi dell'aria!!!) collega Roma-ciampino con treviso (e non venezia!) e brescia (e non verona)......

Di questo passo atterreremo a Ancona aeroporto di Bari!

che buffoni che sono!

AlanSY
04-02-2005, 18:11
Originariamente inviato da roadrunner
Vorrei precisare che la RyanAir (per me banditi dell'aria!!!) collega Roma-ciampino con treviso (e non venezia!) e brescia (e non verona)......

che buffoni che sono!

beh se devi andare a Roma (città) ciampino è meglio di FIumicino !
:cool:

roadrunner
04-02-2005, 19:07
beh...se hai un mezzo proprio sì! Altrimenti....;)

AlanSY
04-02-2005, 19:20
beh...se hai un mezzo proprio sì! Altrimenti....;)

cioè? Guarda che vicino a ciampino passa la metrò, quindi in poco tempo sei dove vuoi dentor Roma

roadrunner
04-02-2005, 19:40
vicino quanto.....?

m4st3rx
04-02-2005, 19:43

che buffoni che sono!

si ovviamente e' sempre cosi' (parigi atterri a beauvis che e' a 100 km, a frankfurt atterri a 120 km, milano sarebbe orio al serio, ecc...) ma questo e' il "sacrificio" da fare in cambio di tariffe cosi' basse, non potrebbero permettersi di atterrare con quelle tariffe negli hub piu' grandi ...

roadrunner
04-02-2005, 20:09
per carità.....io contestavo solo l'uso di un nome falso......

Girona non è Barcellona!

mauroonline
04-02-2005, 23:13

che buffoni che sono!

altro che banditi....i banditi sono le compagnie di bandiera ;)
Basta informarsi bene e si risparmiano un sacco di soldi. Certo, gli aeroporti serviti sono quelli minori, ma per il 99% dei casi i collegamenti ci sono e si arriva senza alcun problema.

Evviva le low cost che permettono a TUTTI di viaggiare...:O http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/clap.gif

ziozetti
05-02-2005, 19:37
per carità.....io contestavo solo l'uso di un nome falso......

Girona non è Barcellona!
Perchè, Malpensa è Milano? Sicuramente non più di Orio...

ziozetti
05-02-2005, 19:41
E fra l'altro sul sito sono indicati chiaramente i nomi degli aeroporti.

Liberi di volare con Alitalia (o chi per essa) su Malpensa spendendo il quadruplo...

AlanSY
05-02-2005, 19:46
Originariamente inviato da ziozetti

Liberi di volare con Alitalia (o chi per essa) su Malpensa spendendo il quadruplo...
+ che vero nn è che quando prendi voli della ryanair o altre compagnie che volano su aereoporti secondari nn sei al corrente del fatto che atterrano in un'altro scalo o ti fanno la sopresa in volo..... :rolleyes: poi cmq nel sito c'è scritto tutto kiaro e tondo!

mauroonline
05-02-2005, 20:30
Originariamente inviato da ziozetti

QUOTO :O

fabius00
08-02-2005, 21:51
qunno iniziano sti voli?

ziozetti
09-02-2005, 13:37
Originariamente inviato da fabius00
qunno iniziano sti voli?
Provando a prenotare online non mi dà voli disponibili prima di fine aprile; non so se è una questione di affollamento oppure se la tratta verrà aperta solo in quella data...

roadrunner
09-02-2005, 14:49
Dovrebbero operare dal 28 aprile.

Ma già "sembra" che il CIA-AHO (alghero) non potrà essere operato in quanto in violazione della "continuità territoriale".

fabius00
09-02-2005, 14:52

Ma già "sembra" che il CIA-AHO (alghero) non potrà essere operato in quanto in violazione della "continuità territoriale".
OT

ma lol! stavo leggendo la tua sign e ti volevo dire che ti trovavi bene con i maschioni ma poi l'ultima mia ha fatto morire :rotfl:

ziozetti
09-02-2005, 15:06

Scriveva AlanSY che non c'è più... :confused:

AlanSY
09-02-2005, 20:00
Infatti la continuità territoriale è scaduta il 1 febbraio 2005 xchè gli intelliggentoni di alitalia e Airone nn hanno accettato i contributi statali x porla nuovamente in atto ... quindi ora siamo in reggime di libero mercato e ryanair o ki che sia può volare sulla sardegna. (ne è una prova il fatto che meridiana da inizio marzo abbia iniziato a volare su Roma e Milano linate da Cagliari, tratte priam esclusive di Alitalia e Airone)

I voli di ryanair partono da fine aprile x quello priam nn puoi prenotarli ;)

roadrunner
09-02-2005, 23:16
purtroppo non è proprio così....

Un ricorso dell'alitalia, dichiarato ammissibile dal Tar, ha sospeso l'efficacia del decreto nuovo (quello SORU!) che prevede l'assegnazione di tutte le 18 rotte individuate ad un solo operatore aereo. Essendo nel frattempo scaduto il vecchio decreto il 31/12 (con proroga per accordo tra compagnie fino al 13/01) ecco che tutti possono fare tutto.

Però il TAR deve decidere il 17/03 sulla legittimità del decreto, che se legittimo appunto (come pare da indiscrezioni!) taglierà fuori RyanAir.

Questa peraltro si appella al fatto che in alcuni punti del decreto si parla di Roma, e in altri di Fiumicino....ma ti assicuro che i ricorsi di Meridiana, Airone e Alitalia sono già pronti.....e verranno presentati solo qualche giorno prima della partenza dei voli per cercare di creare un danno d'immagine a RyanAir che dovrebbe (in Italia non si è mai certi di nulla) cancellare i voli.

Ovviamente parliamo solo di Alghero

AlanSY
09-02-2005, 23:40
purtroppo non è proprio così....

Un ricorso dell'alitalia, dichiarato ammissibile dal Tar, ha sospeso l'efficacia del decreto nuovo (quello SORU!) che prevede l'assegnazione di tutte le 18 rotte individuate ad un solo operatore aereo. Essendo nel frattempo scaduto il vecchio decreto il 31/12 (con proroga per accordo tra compagnie fino al 13/01) ecco che tutti possono fare tutto.

Però il TAR deve decidere il 17/03 sulla legittimità del decreto, che se legittimo appunto (come pare da indiscrezioni!) taglierà fuori RyanAir.

Questa peraltro si appella al fatto che in alcuni punti del decreto si parla di Roma, e in altri di Fiumicino....ma ti assicuro che i ricorsi di Meridiana, Airone e Alitalia sono già pronti.....e verranno presentati solo qualche giorno prima della partenza dei voli per cercare di creare un danno d'immagine a RyanAir che dovrebbe (in Italia non si è mai certi di nulla) cancellare i voli.

Ovviamente parliamo solo di Alghero

Beh cmq Ryanair ha messo già in vendita i biglietti e nn penso che l'abbia fatto a caso ;) ...nel senso se ha lanciato tale tratta è sicura di quello che fa..... persone hanno già acquistato i voli quindi

roadrunner
10-02-2005, 08:13
vendere i biglietti non c'entra nulla.

Anche Meridiana ed AirOne avevano venduto biglietti per voli cag-fco dal 1 gennaio. Poi non sono potute partire e li hanno rimborsati.

Poi vedremo a fine aprile!

fabius00
10-02-2005, 08:55
ieri parlando con una sales manager di meridiana mi diceva che son gia pronti i ricorsi!

Yauchie
10-02-2005, 09:23
Mi fa ridere leggere che qualcuno critica la distanza degli aeroporti dove atterra RyanAir dai centri :D

Ma per favore, come si fa dico? Volate, volate pure con Alitalia, spendete pure mezzo stipendio se non più per tratte che RyanAir vi offre a pochi euro, per un servizio poi che NON vale neanche una minima percentuale della differenza corrisposta in più!

Ah, già....non ti danno il panino :p

Io dico solo GRAZIE AL CIELO che esistono compagnie come RyanAir e simili che hanno rivoluzionato il concetto di business con l'aereo e stanno portando mezza europa ovunque!

Io il primo marzo mi trasferisco a Londra, e il fatto di spendere poco per spostarmi per due sole ore di volo, non può che entusiasmarmi.

Ho speso per il primo volo appena 12 euro tasse incluse...non voglio manco immaginare quanto avrei speso con Alitalia per fare un esempio.
Ok, atterro a Stansted, mi devo fare un'ora di bus se voglio arrivare in centro al minor costo possibile, ma a quei prezzi chissenefrega, basta pianificarla quell'ora in più e sono a posto. C'é poi il treno, più rapido ma che costa un botto: beh, anche considerando aereo + treno da Stansted non arrivo neanche ad una frazione del costo di Alitalia!

Chiudo con un quasi-OT: il fatto che una compagnia come Alitalia incassi cifre mediamente tra le più alte per volare stia letteralmente morendo mentre compagnie come RyanAir rimangono in utile pur incassando cifre il più delle volte ridicole per dei viaggi in aereo, dovrebbe dirla lunga sul modo di fare business italiano....che schifo.

pardella
11-02-2005, 09:36
Se vi può interessare comunque a Dublino atterra proprio all' aereoporto principale.
Io continuo ad essere grato alla Ryan Air...quest' estate ho potuto fare un giro da favola...prima Roma Stoccolma, dopo aver girato Svezia e Norvegia, ho fatto Stoccolma Glasgow, Glasgow Dublino...giro dell' Irlanda...Dublino-Bruxelles , Bruxelles Roma...costo totale dei 5 voli 250€, tutto incluso

E per pasqua si fa Roma Santander, per vedere i paesi baschi, volo 80€ A/R

ndryx
11-02-2005, 10:00
premettendo che non mi sono letto tutto il tread, volevo solo dire che io ho già approfittato della nuova tratta prendendo 2 biglietti al costo tot di 110€ da treviso a roma x i primi di maggio
peccato che gli alberghi lì costino una cifra, cazzarola !

roadrunner
11-02-2005, 13:09
Originariamente inviato da Yauchie
Mi fa ridere leggere che qualcuno critica la distanza degli aeroporti dove atterra RyanAir dai centri :D

Quando diventerai maggiorenne:p e farai il co.co.co professionista senza tutele e pensione........forse riderai di meno.

RyanAir fà certi prezzi anche grazie a spaventosi attacchi alle tutele sindacali e salariali. Oltre a mietere finanziamenti pubblici illegittimi (cfr. charleroi!).

Quando guadagnerai 800 euro al mese se non ti ammali e lavorerai a 50 anni in un call-center ringrazierai chi ha iniziato tutto ciò (e non solo RyanAir)

diegoca
13-02-2005, 19:01
Quando diventerai maggiorenne:p e farai il co.co.co professionista senza tutele e pensione........forse riderai di meno.

RyanAir fà certi prezzi anche grazie a spaventosi attacchi alle tutele sindacali e salariali. Oltre a mietere finanziamenti pubblici illegittimi (cfr. charleroi!).

Quando guadagnerai 800 euro al mese se non ti ammali e lavorerai a 50 anni in un call-center ringrazierai chi ha iniziato tutto ciò (e non solo RyanAir)

Non ridono nemmeno gli impiegati di Alitalia che rischiano il lavoro perche la propria compagnia con quei prezzi e con il quasi monopolio che ha in italia sta riuscendo a fallire

ps: qualcuno sa se Ryanair ha intenzione di mettere qualche rotta su Napoli?