PDA

View Full Version : [C64] Chi conosce questo gioco?


OSMIUM_modified
31-01-2005, 13:49
Spara e fuggi a scorrimento verticale.

Un aeroplano a doppia coda blu (tipo quello del coin-op "1943 Midway" per intenderci).

Il primo livello affrontava un misto giungla, fiumi. Sparava contro altri aerei, carri armati e piccole navi (tutti grandi come uno sprite): eccetto gli aerei, che esplodevano con un colpo solo, i carri e le navi richiedevano un colpo per il cannone ed un altro per la distruzione completa. A metà del livello affrontava una formazione di aerei rossi che lasciavano un power up che aumentava la velocità di fuoco. Alla fine del livello incontrava dei bunker con dei cannoni che richiedevano numerosi colpi per esplodere (sempre in due riprese: prima il cannone e poi tutta la torretta). Il boss di fine livello era un enorme carro armato marrone che sparava contemporaneamente 3 colpi a salva.

L'aereo lanciava una superbomba premendo lo spazio che esplodeva in un cerchio di nuvolette scure che s'allargavano e si richiudevano rapidamente spazzando via tutto (trannei bersagli più coriacei che venivano indeboliti).

La musichetta cambiava per ogni livello che veniva caricato a parte. Mi sembra ma non sono sicuro perchè era corrotta la grafica che il secondo livello fosse ambientato in mare (ma ripeto la grafica era corrotta e non si vedeva un accidente).

Vediamo se Rattopazzo e gli esperti del forum azzeccano pure questo!!! Grazie a tutti ad ogni buon conto.

daryl74
31-01-2005, 15:01
Ma non era Flying Shark (conversione del gioco da sala) ?

Questa è una foto del coin-op:
http://www.toaplan.com/flyingshark/flyingshark_hum.jpg

Ciao

OSMIUM_modified
31-01-2005, 15:14
No assolutamente. È un altro gioco. Cmq grazie.

rattopazzo
01-02-2005, 11:41
Con una descrizione così dettagliata non posso non provarci...
...purtroppo di giochi simili ne ho giocati tantissimi
e la mia memoria con il passare degli anni comincia a fare cilecca.

L'aereo era grande o piccolo?
la grafica era ben fatta? o semplice?
era un aereo moderno oppure no?
era molto simile a quelli dei classici 1942-1943? ...anche perchè ne sono usciti diverse versioni
sicuro fosse un aereo? magari un elicottero, allora mi verrebbe in mente qualcosa...

...questa storia della bomba che esplode in una nuovola di fumo e poi si richiude mi ricorda qualcosa.....

OSMIUM_modified
01-02-2005, 11:56
Allora l'aereo era blu ed aveva le dimensioni di uno sprite. Decollava da una specie di hangar (e quindi da piccolo diventava grande quanto uno sprite).

Era molto simile in effetti alla serie di 194x ma io ne ho giocati due questo era diverso.

Sicuro che fosse un aereo (era un aereo se non sbaglio a doppia coda tipo i lightning americani della serie di 194x).

Alla fine del livello c'era la musichetta eroica e venivano azzerati i contatori (anche delle bombe) convertiti in punteggio.

Le musichette erano molto belle e incalzanti. La grafica per l'epoca era molto buona. Le torrette sui bunker erano tonde. Prima di esplodere completamente si ricoprivano di fumo bianco. Il colore dei bunker e delle torrette era verde acqua. I bunker erano mimetici (o almeno era quello che cercavano di essere: avevano dei motivi grigio chiaro per farli sembrare mimetici).

Alcuni carri si muovevano nascondendosi sotto le palme.

OSMIUM_modified
01-02-2005, 11:57
Originariamente inviato da rattopazzo

sicuro fosse un aereo? magari un elicottero, allora mi verrebbe in mente qualcosa...



Non era Blue Thunder... tranquillo ;)

OSMIUM_modified
01-02-2005, 14:43
Solo ora ricordo che il power up di cui parlavo non solo aumentava la cadenza di fuoco ma raddoppiava il numero di colpi che l'aereo sparava (da 2 a 4 per sparo).

OSMIUM_modified
03-02-2005, 13:00
Accidenti!!! Ho messo in ginocchio finanche Rattopazzo!!! E adesso come faccio a capire di che gioco si tratta??? :cry: :cry: :cry:

daryl74
03-02-2005, 15:04
Magari hanno cambiato lo sprite dell'aereo e il nome del gioco ( forse era un gioco dell'edicola) ma tutte le caratteristiche di cui hai parlato ci sono nel gioco Flying Shark (la foto che ho allegato è quella del coin-op quindi non riproduce la grafica del C64).

Spara e fuggi a scorrimento verticale. OK

Il primo livello affrontava un misto giungla, fiumi. OK

Sparava contro altri aerei, carri armati e piccole navi (tutti grandi come uno sprite): eccetto gli aerei, che esplodevano con un colpo solo, i carri e le navi richiedevano un colpo per il cannone ed un altro per la distruzione completa. OK

A metà del livello affrontava una formazione di aerei rossi che lasciavano un power up che aumentava la velocità di fuoco. OK

Alla fine del livello incontrava dei bunker con dei cannoni che richiedevano numerosi colpi per esplodere (sempre in due riprese: prima il cannone e poi tutta la torretta). OK

Il boss di fine livello era un enorme carro armato marrone che sparava contemporaneamente 3 colpi a salva. OK

L'aereo lanciava una superbomba premendo lo spazio che esplodeva in un cerchio di nuvolette scure che s'allargavano e si richiudevano rapidamente spazzando via tutto (trannei bersagli più coriacei che venivano indeboliti). OK

ogni livello che veniva caricato a parte. OK

secondo livello fosse ambientato in mare OK

L'aereo Decollava da una specie di hangar (e quindi da piccolo diventava grande quanto uno sprite). OK

Alla fine del livello c'era la musichetta eroica e venivano azzerati i contatori (anche delle bombe) convertiti in punteggio. OK

Le torrette sui bunker erano tonde. Prima di esplodere completamente si ricoprivano di fumo bianco. Il colore dei bunker e delle torrette era verde acqua. I bunker erano mimetici (o almeno era quello che cercavano di essere: avevano dei motivi grigio chiaro per farli sembrare mimetici). OK

Alcuni carri si muovevano nascondendosi sotto le palme. OK

Bho, non mi viene in mente altro...

Ciaooo

OSMIUM_modified
03-02-2005, 16:42
Ho controllato su Lemon e malgrado non sia riuscito a visualizzare manco un'immagine ho controllato i file.sid; ebbene: hai ragione.

:ave: :ave: :ave:

Te lo meriti... e grazie.