PDA

View Full Version : morta la donna incinta in coma...

zuper
31-01-2005, 14:31
pare proprio che sia morta....

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/31/genova.shtml

Era nato un caso sull'opportunità o meno di spegnere le macchine
Genova, morta la donna incinta in coma
La notizia è stata confermata in ambienti diversi da quelli ospedalieri, in cui si mantiene il riserbo
GENOVA - È morta la donna incinta di Biella che era ricoverata, in coma per un'emorragia cerebrale, dai primi di gennaio nell'ospedale San Martino di Genova. Anche il bambino che portava in grembo non ce l'ha fatta. La notizia ha trovato conferme in ambienti diversi da quelli ospedalieri, che mantengono un assoluto riserbo sulla vicenda dopo essere stati legalmente diffidati dai familiari a dare informazioni ai giornalisti.

IL CASO - La condizione della donna, una trentenne che si era sentita male nei giorni successivi al Natale mentre trascorreva le vacanze insieme alla sua famiglia in una localitá della Riviera ligure, aveva aperto un caso etico sull'opportunità o meno di continuare a mantenere la donna collegata alle macchine per tentare di portare a termine la gravidanza. La donna era stata dichiarata clinicamente morta ma il piccolo aveva continuato a crescere, arrivando alla ventitreesima settimana. Anche il ministro Sirchia era intervenuto chiedendo di mantenere in vita la donna.

mi dispiace davvero...anche se dall'alto del mio cinismo sono contento per l'uomo che non dovrà prendere decisioni di cui comunque potrebbe pentirsi!!

:(

cerbert
31-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da zuper
pare proprio che sia morta....

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/31/genova.shtml

mi dispiace davvero...anche se dall'alto del mio cinismo sono contento per l'uomo che non dovrà prendere decisioni di cui comunque potrebbe pentirsi!!

:(

Posto che venga confermata, non è cinismo.
Penso che di fronte alla scelta che si poneva, sopratutto con molti che si sentivano in diritto di dire la loro senza neanche lontanamente immaginare la situazione, ora potrà cercare la sua serenità e superare questa perdita.

Chissà, forse si è trattato di un ultimo atto d'amore della ragazza.

zuper
31-01-2005, 15:20
confermato purtroppo

«Questa mattina, alle ore 2,15 - si legge nel comunicato - la signora M.B., di 36 anni, ha spontaneamente abortito un feto non vitale, del peso di 292 grammi, alla ventunesima (e due giorni) settimana di gestazione. Alle ore 9, la signora ha poi cessato di vivere per arresto cardiocircolatorio».

Radical
31-01-2005, 16:26
Mi spiace..

Alien
31-01-2005, 17:47
Non oso pensare che sentimenti strazianti ha provato il pover'uomo :(

Ewigen
31-01-2005, 19:53
riposino in pace

raxas
31-01-2005, 23:51
vero, riposino in pace.

mi chiedo come mai si è avuto un aborto spontaneo, forse dal peggiorare delle condizioni fisiche della madre?

lnessuno
01-02-2005, 21:51
piuttosto mi chiedo come si sarebbe potuto sentire il bambino se fosse nato, qualche decina di anni dopo... sapere di essere nato da una mamma... morta :(

majin mixxi
01-02-2005, 22:08
Originariamente inviato da Alien
Non oso pensare che sentimenti strazianti ha provato il pover'uomo :(

è quello che ho pensato oggi,veramente atroce :(