View Full Version : tiscali da 2 a 3 mega
INTERNET: TISCALI LANCIA ADSL FLAT FINO A 3 MB
(ASCA) - Roma, 31 gen - A partire da domani l'offerta base Adsl Flat in unbundling di Tiscali passa da una velocita' di 2MB ad una velocita' di 3MB, mantenendo lo stesso prezzo competitivo di 29,95 Euro al mese. Tiscali effettuera' un upgrade gratuito della velocita' a tutti gli utenti che fino ad oggi hanno sottoscritto il servizio flat a 2MB. Grandi novita' anche sul fronte dell'ADSL ad altissima velocita': Tiscali riduce di oltre il 50% i prezzi delle connessioni superveloci. L'offerta Tiscali ADSL 6MB passa cosi' da 69.95 a 34.95 Euro al mese mentre l'offerta Tiscali ADSL 12MB passa da 99.95 a 39,95 Euro al mese. I nuovi prezzi verranno automaticamente applicati a tutti coloro che hanno gia' sottoscritto queste formule di abbonamento. Inoltre tutti coloro che si abboneranno alle offerte superveloci (3, 6, 12 Mega) di Tiscali entro il 15 febbraio potranno usufruire di tre mesi di connessione gratuita. Le nuove offerte Tiscali ADSL2, annunciate lo scorso ottobre, si basano sulla realizzazione di un network ULL che Tiscali, primo in Italia, ha dotato di apparati DSLAM di ultima generazione, coerentemente con il proprio posizionamento di operatore innovativo e all'avanguardia. ''Passo dopo passo stiamo cercando di eliminare tutte le possibili barriere alla diffusione della reale banda larga in Italia. Ci siamo impegnati per contribuire alla definizione di un quadro normativo piu' favorevole, abbiamo adottato soluzioni che ci aiutassero ad eliminare le barriere tecnologiche all'offerta dell'ADSL super veloce e ora intendiamo rendere la banda larga piu' facilmente accessibile anche dal punto di vista del prezzo.'' ha dichiarato Sergio Cellini, Amministratore Delegato di Tiscali Italia. Per tutti gli utenti residenti nelle aree non coperte dal network in ULL, Tiscali effettuera' un upgrade gratuito della velocita' delle connessioni ADSL Flat in wholesale da 640Kbps a 1,28 MB
REPERGOGIAN
31-01-2005, 13:28
anche io l'ho letto
ma io che ho la 2 mega flat vengo upgradato?
o solo i nuovi utenti?
ciao:D
REPERGOGIAN
31-01-2005, 13:39
SE NE PARLA ANCHE QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3Cdtcsv0dmc7h6lvoq0gml946r4fel0019ca%404ax%2Ecom%3E&TABLES=RECENT_MSG&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1107178702)
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
anche io l'ho letto
ma io che ho la 2 mega flat vengo upgradato?
o solo i nuovi utenti?
ciao:D
penso che verrai upgradato :D
REPERGOGIAN
31-01-2005, 13:56
bè
3072/512
nn male :D
anche se tutta sta portante in down nn serve a molto
:O
parlo per esperienza personale:
nonostante sia già collegato ad un server 'fast', e nonostante avessi ricevuto 50 giorni fa la famosa email da tiscali che entro 30gg. mi avrebbero upgradato a 2MBps, sto ancora a 640KBps.
Ho chiamato il 130 diverse volte ma mi hanno detto che "...si...in effetti... dovrebbe essere solo questione di tempo..." ma ancora niente.
Gli ho mandato una email di diffida ad adempiere per vedere cosa succede.
Anche in considerazione del fatto che stanno facendo pubblicità in TV mi sa tanto che queste operazioni (come quelle di ormai troppe aziende in Italia) siano esclusivamente volute e dirette dal marketing e che dietro ci sia poi una scarsa volontà/capacità di effettuarle.
Se Tiscali crede, mi contatti pure per dimostrare il contrario e sarà allora mio interesse farle pubblicità positiva.
Per adesso posso solo dire che Tiscali è un po troppo "...chiacchere e distintivo"!!
Saluti,
KMo
a me servirebbe e magari riescono pure a farci passare le immagini in qualità decente e poi la banda non esiste dire che non serve se mi scarico qualcosa e invece di metterci 3 ore ce ne metto una mi va solo bene per non parlare di chi ha le connessioni a tempo
REPERGOGIAN
31-01-2005, 14:03
@CoolMo
tu starai aspettando
ma a padova ci sono già stati degli upgrade da 640 a 2 mega
poi evita di mandare email dei diffida se nn è veramente il caso!
soprattutto se la tua 640 nn ti dà problemi
devi avere pazienza, tiscali ti fà un regalo ad upgradarti se nn l'hai capito ;)
Originariamente inviato da CoolMo
parlo per esperienza personale:
nonostante sia già collegato ad un server 'fast', e nonostante avessi ricevuto 50 giorni fa la famosa email da tiscali che entro 30gg. mi avrebbero upgradato a 2MBps, sto ancora a 640KBps.
Ho chiamato il 130 diverse volte ma mi hanno detto che "...si...in effetti... dovrebbe essere solo questione di tempo..." ma ancora niente.
Gli ho mandato una email di diffida ad adempiere per vedere cosa succede.
Anche in considerazione del fatto che stanno facendo pubblicità in TV mi sa tanto che queste operazioni (come quelle di ormai troppe aziende in Italia) siano esclusivamente volute e dirette dal marketing e che dietro ci sia poi una scarsa volontà/capacità di effettuarle.
Se Tiscali crede, mi contatti pure per dimostrare il contrario e sarà allora mio interesse farle pubblicità positiva.
Per adesso posso solo dire che Tiscali è un po troppo "...chiacchere e distintivo"!!
Saluti,
KMo
anche io sono nella tua situazione però sapevo già che sarebbe stato così in olanda il passaggio all'ull è durato mesi..comunque un pò di pazienza ci sono anche dei tempi tecnici e penso che stiano facendo un bello sforzo
REPERGOGIAN
31-01-2005, 14:09
Originariamente inviato da davos
poi la banda non esiste dire che non serve se mi scarico qualcosa e invece di metterci 3 ore ce ne metto una mi va solo bene per non parlare di chi ha le connessioni a tempo
se intendi acquistare film dai provider può servire
ma io penso che tu stia parlando di p2p
e ti dico che nn serve tutta quella banda in down
ricorda che gli upload degli utenti telecom sono sempre a 30 kappa, tranne le lan T1 & T3
e se nn c credi, lo vedrai da solo
dario amd
31-01-2005, 14:12
per me tutti questi ampiamenti di banda sono soltanto un richiamo commerciale anche perche chi ne usufruisce realmente sono pochi fortunati
REPERGOGIAN
31-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da dario amd
per me tutti questi ampiamenti di banda sono soltanto un richiamo commerciale
ovvio
Originariamente inviato da dario amd
per me tutti questi ampiamenti di banda sono soltanto un richiamo commerciale anche perche chi ne usufruisce realmente sono pochi fortunati
finora sembra essere così, si spera solo che non si rientri nel baratro delle promesse non mantenute di tiscali, questo scherzetto è costato caro a molti quando risultava non esserci abbastanza banda
preferirei avere più garanzie nella qualità, oltre che un riscontro reale di questi aumenti perchè finchè stanno su carta son buoni tutti ;)
MilanForEver
31-01-2005, 15:08
anche secondo me,per la semplice navigazione in internet una dsl 640 è più che sufficiente;l'interesse dei distributori del servizio (soprattutto telecom,con alice) è nell'avere un maggior numero di clienti con una linea veloce nel download,così da rendere semplice la vendita di giochi,film e mp3 dai propri portali e un upload ridotto al minimo,per bloccare il p2p ;)
mauriz83
31-01-2005, 15:27
io dopo quello che hanno detto al centralino alla mia ragazza non mi fiderò mai + di tiscali,libero è un po diverso.
REPERGOGIAN
31-01-2005, 15:33
Originariamente inviato da MilanForEver
anche secondo me,per la semplice navigazione in internet una dsl 640 è più che sufficiente;l'interesse dei distributori del servizio (soprattutto telecom,con alice) è nell'avere un maggior numero di clienti con una linea veloce nel download,così da rendere semplice la vendita di giochi,film e mp3 dai propri portali e un upload ridotto al minimo,per bloccare il p2p ;)
parole sante
REPERGOGIAN
31-01-2005, 15:35
Originariamente inviato da mauriz83
io dopo quello che hanno detto al centralino alla mia ragazza non mi fiderò mai + di tiscali,libero è un po diverso.
questa tua affermazione nn è ne carne ne pesce
stai con libero
ciao
mauriz83
31-01-2005, 16:34
questa tua affermazione nn è ne carne ne pesce
stai con libero
ciao
Ti spiego.Partendo dal fatto che sono con tinit,la mia ragazza chiama perchè deve mettere la dsl,quelli di tiscali le dicono che per scaricare va bene la 2 mega,al che lei dice:ma se io voglio stare molto tempo oppure voglio scaricare tanta roba---il centralinista le dice:bhe dopo un po noi limitiamo la banda per darla a chi si collega e sta poco,in ogni caso tenga presente se vuole un 2 mega continuo deve abbonarsi a 4 o meglio a 6 mega...
Ecco perchè non mi fido.
devi avere pazienza, tiscali ti fà un regalo ad upgradarti se nn l'hai capito ;)
si, questo l'ho capito ma se mi dici che lo fai entro 30gg. e dopo 50 non hai fatto ancora niente :mad: allora i casi sono due:
1) o il tuo dipartimento marketing è pienio di cialtroni e teste vuote che non hanno cognizione di quanto tempo ci mette il dipartimento tecnico-operativo a fare le cose che i venditori promettono (come ad esempio accade dove lavoro io :( )
2) oppure hai avuto dei problemi tecnici (sempre possibili) e allora faresti meglio a compoartarti seriamente e contattare tutti quelli che non hanno avuto l'upgrade nei tempi promessi con una mail di scuse e prospettando una nuova data. :O
di pure quello che vuoi, ma un' azienda seria (come ad esempio un provider anglosassone con il quale ho avuto a che fare pochi anni fa) si comporterebbe come nel caso 2)
è pur vero che a caval donato non si guarda in bocca...
...fino al momento di rinnovare il contratto: in quella sede valuterò attentamente pro e contro, servizi e disservizi, promesse mantenute e rispettate...per fortuna c'è un libero mercato.... :rolleyes:
Saluti,
KMo
grande Tiscali!
prevedo 330K in downloads :D
ma io penso che tu stia parlando di p2p
e ti dico che nn serve tutta quella banda in down
ricorda che gli upload degli utenti telecom sono sempre a 30 kappa, tranne le lan T1 & T3
e se nn c credi, lo vedrai da solo
beh ci sono p2p dove scarichi da più utenti ma penso anche a software giochi filmati etc presi dai server comunque ormai è chiaro che sotto un certo prezzo non scendono anche perchè continuano ad aumentare gli abbonati in maniera assurda (pare che telecom ne abbia fatto 700000 nell' ultimo trimestre 2004) e arrivati a questo punto la velocità preferisco sia maggiore,,,poi questo ragionamento che la velocità maggiore non serve parlando di tecnologia non può esistere altrimenti saremmo rimasti col 286 è vero invece proprio il contrario nel senso che che come siamo messi ora non si può andare avanti cosa possono offrire di scaricare un film di qualità scarsa in 5 ore??? con una connessione sui 10 mega si potrà navigare telefonare e guardare la tv tutto contemporaneamente....i potenziali servizi sono enormi potrebbe cambiare anche la qualità dei siti....non sarà più utopia aprirne uno con filmati etc....poi magari a me non serve ma a qualcuno guardare un film on demand senza uscire di casa per andare in videoteca potra pure servire
io vedo di buon occhio questa evoluzione anche perchè cosi come è oggi se vuoi qualcosa in più di quei miseri 6 canali devi spendere una montagna di soldi e l'informazione è troppo importante per essere così costosa
beh ci sono p2p dove scarichi da più utenti ma penso anche a software giochi filmati etc presi dai server comunque ormai è chiaro che sotto un certo prezzo non scendono anche perchè continuano ad aumentare gli abbonati in maniera assurda (pare che telecom ne abbia fatto 700000 nell' ultimo trimestre 2004) e arrivati a questo punto la velocità preferisco sia maggiore,,,poi questo ragionamento che la velocità maggiore non serve parlando di tecnologia non può esistere altrimenti saremmo rimasti col 286 è vero invece proprio il contrario nel senso che che come siamo messi ora non si può andare avanti cosa possono offrire di scaricare un film di qualità scarsa in 5 ore??? con una connessione sui 10 mega si potrà navigare telefonare e guardare la tv tutto contemporaneamente....i potenziali servizi sono enormi potrebbe cambiare anche la qualità dei siti....non sarà più utopia aprirne uno con filmati etc....poi magari a me non serve ma a qualcuno guardare un film on demand senza uscire di casa per andare in videoteca potra pure servire
io vedo di buon occhio questa evoluzione anche perchè cosi come è oggi se vuoi qualcosa in più di quei miseri 6 canali devi spendere una montagna di soldi e l'informazione è troppo importante per essere così costosa
condivido appieno..
REPERGOGIAN
31-01-2005, 19:31
Originariamente inviato da onesky
grande Tiscali!
prevedo 330K in downloads :D
:cool:
riepilogo delle offerte:
TISCALI ADSL 3 Mega Flat
Velocità: 3074 Kbps in downstream 512 Kbps in upstream Ip address: Dinamico E-mail: 1 email (da 50 MB) Web Space: 100 MB Attivazione: gratuita Canone Modem IVA inclusa: 3 €/mese Prezzo IVA inclusa: 29,95 € [primo anno ndr.]
PROMOZIONE: 3 mesi di canone gratuito sottoscrivendo entro il 15 febbraio 2005.
TISCALI ADSL 6 Mega Flat
Velocità: 6144 Kbps in downstream 640 Kbps in upstream Ip address: Dinamico E-mail: 1 email (da 50 MB) Web Space: 100 MB Canone Modem IVA inclusa: 3 €/mese Attivazione: gratuita Prezzo IVA inclusa: 34,95 €/mese [primo anno ndr.]
TISCALI ADSL 12 Mega Flat
Velocità: 12288 Kbps in downstream 1024 Kbps in upstream Ip address: Dinamico E-mail: 1 email (da 50 MB) Web Space: 100 MB Canone Modem IVA inclusa: 6 €/mese Attivazione: gratuita Prezzo IVA inclusa: 39,95 €/mese [primo anno ndr.]
webbuffa
31-01-2005, 20:49
ma qualche comunicazione ufficiale di tiscali c'è ? :confused:
Nestasiato
31-01-2005, 21:30
Mi mette sempre tristezza vedere gente entusiasta di Tiscali.
Ok che io ho avuto l'upgrade a 640 (sì, 640) solo a inizio mese... ma è ancora impressionante la quantità dei loro disservizi.
REPERGOGIAN
31-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da webbuffa
ma qualche comunicazione ufficiale di tiscali c'è ? :confused:
aspettiamo domani
almeno cosi' sembra
Originariamente inviato da Nestasiato
Ok che io ho avuto l'upgrade a 640 (sì, 640) solo a inizio mese... ma è ancora impressionante la quantità dei loro disservizi.
guarda io non sono per niente entusiasta posso solo dire che non ho mai avuto un problema con tiscali e che telecom mi stà piu sul pisello di microsoft :O
Originariamente inviato da Nestasiato
moltissimi non hanno avuto mai problemi con tiscali, per questo sono entusiasti
altri invece ne hanno avuti e ci vanno con i piedi di piombo
purtroppo con tiscali alcuni vanno benissimo altri malissimo, non ci sono vie di mezzo, è una situazione singolare, non si può neanche dire che vada a zone cmq sarebbe utile una soluzione dei problemi per quei (tanti) che ne riscontrano ancora, soprattutto come banda in download o portante occupata
se tiscali mettesse a posto questi problemi si potrebbe dire con certezza che le offerte sono ottime e valide e come provider diventerebbe certamente il più conveniente in italia
guarda io non sono per niente entusiasta posso solo dire che non ho mai avuto un problema con tiscali e che telecom mi stà piu sul pisello di microsoft :O
tiscali la banda la compra da telecom, purtroppo alcuni dei tuoi soldi andranno sempre a lei ;)
Nestasiato
31-01-2005, 21:55
Volevo solo mettere in guardia chi è convinto di andare sicuramente meglio con Tiscali piuttosto che con altro provider.
Ad esempio, io ora che ho la 640 viaggio sui 100/200 kbs massimo di giorno, e sto sui 600 di notte.
Nestasiato
31-01-2005, 22:09
Originariamente inviato da vetrofragile
Scusate una domanda.. ma voi quanto pagate effettivamente con tiscali?
a me arrivano conguagli mensili di 37 euro (flat)... a voi?
Sì, 37,57 €.
Comunque sia, 2 o 3 megabit non importa.. io sono di milano e va a 300 Kb/s quando va bene,prima andava liscio liscio a 640 diciamo fino a fine novembre poi basta...
Stessa cosa a me ora, con la differenza che a novembre io viaggiavo ancora a 256 kbs.
E' rinomato che i primi tempi con Tiscali si viaggi a banda piena.
P.s.: non serve a nulla lamentare un problema di banda a qualsiasi call center.
Originariamente inviato da Leron
tiscali la banda la compra da telecom, purtroppo alcuni dei tuoi soldi andranno sempre a lei ;)
si purtroppo come quelli del mio canone però ci andranno per una 3 mega e non per una 1 mega...
a proposito questo discorso mi interessa ma quanto costa la banda??
REPERGOGIAN
31-01-2005, 22:14
speriamo che la nuova rete di tiscali sia affidabile, come me lo sta dimostrando con la 2 mega
ovviamente nn raggiunge tutti gli utenti italiani
ma la concorrenza serve anche a questo
REPERGOGIAN
01-02-2005, 12:03
ok Tiscali conferma!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/
soulreaver
01-02-2005, 12:17
ok Tiscali conferma!
ma tiscali senza fonia non si può fare?
:(
1) o stanno subendo ritorsioni da telecom per via della loro politica di staccarsi da loro..
2) hanno fatto abbonare più utenti di quelli realmente supportati
3) Non sanno che pesci pigliare e nel frattempo ti dicono che verrai upgradato a 2 Mb/s,poi magari per altri 2 mesi andrai a 300Kb/s ma a loro :"non risulta" :mad:
penso che siano vere un po' tutte e 3 le opzioni.
Il problema vero è che in Italia non esiste un'azienda di servizi tecnologici seria.
Questo perchè qui da noi si è ormai diffusa da troppo tempo la cultura dell'impunità e le istituzioni preposte a vigilare latitano o intervengono solo su richiesta.
Come mai negli stati uniti o in inghilterra se un provider mette sul suo sito la pubblicità di un servizio che poi non è in grado di fornire, le autorità statali vigilano automaticamente e poi gli fanno un c*lo così??
mentre qui se ne sbattono tutti se non prima fai un esposto...poi chiami l'avvocato...poi il giudice...poi l'appello....ma insomma!!! quando i miei amici inglesi mi parlano di banana republic gli dico sempre che hanno ragione!!!
X Tiscali: dimostra a tutti e una buona volta che sei un'azienda seria e non è vera nessuna delle 3 di cui sopra, se puoi...!!!
KMo
REPERGOGIAN
01-02-2005, 12:47
Originariamente inviato da soulreaver
ma tiscali senza fonia non si può fare?
:(
per adesso
nò
ngi mi pare permetta di nn avere la fonia telecom
webbuffa
01-02-2005, 13:02
ok Tiscali conferma!
:D ma vieniiiiiiiiiiiiii!!! uyuyuyyuuyuy :$
ok Tiscali conferma!
azz! ma hanno tolto l'offerta 2Mb flat a 29 per tutto l'anno!! peccato!
Originariamente inviato da omerook
azz! ma hanno tolto l'offerta 2Mb flat a 29 per tutto l'anno!! peccato!
pronto pronto
l'hanno passata a 3 mega stesso prezzo con in più 3 mesi gratis
REPERGOGIAN
01-02-2005, 15:15
questo vuol dire che anche le 640 verrano portate a 3 Mbit?
forse nò
chi è nella rete tiscali e ha la 640 viene upgradato a 2 mega
l'upgrade a 3 mega è per chi ha un contratto flat 2 mega
poi chissà....
questo vuol dire che anche le 640 verrano portate a 3 Mbit?
Sì certo c'era anche la marmotta che confezionava la cioccolata!!!!:D :D :D
Io sto ancora con la mia schifosissima 640 degna di una 256 quando va bene, ma pago gli stessi soldi, veri e sudati, di chi ha una 2MB o adesso una 3MB!!!:mad: :mad: :mad:
tiscali ha capito quello che la gente vuol sentirsi dire: alta velocità e pochi soldi, anche se in realtà ne godono soltanto una bassissima percentuale di utenti!!! Laddove non ci fosse stato nulla da nascondere avrebbero dovuto abbassare il prezzo dell'adsl a chi come me non verrà mai raggiunto dalla loro "mirabolante rete ad alta velocità"!!!! Spero che i suoi conti, già in forte passivo, la portino al pronto fallimento d'altronde la sorte di una società la stabiliscono gli utenti e non le false promesse!!!:O
rinnegato
01-02-2005, 16:17
io con tiscali mi trovo benissimo,comunque questo non c'entra,la mia domanda :è ufficiale il passaggio dalla 640 alla 1280,per chi non èancora coperta dalla 3 mega?:rolleyes:
Fantasma diablo 2
01-02-2005, 16:54
Originariamente inviato da rinnegato
io con tiscali mi trovo benissimo,comunque questo non c'entra,la mia domanda :è ufficiale il passaggio dalla 640 alla 1280,per chi non èancora coperta dalla 3 mega?:rolleyes:
Secondo me funziona così:
Chi ha la linea a 640 verrà portato a 1280
Chi ha la line 2mbit verrà portato a 3
La cosa ridicola e che il canone è lo stesso per entrambi...:mad: :mad:
rinnegato
01-02-2005, 17:04
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2
Secondo me funziona così:
Chi ha la linea a 640 verrà portato a 1280
Chi ha la line 2mbit verrà portato a 3
La cosa ridicola e che il canone è lo stesso per entrambi...:mad: :mad: ok è già qualcosa arrivare a 1280,ma poi logicamente quando l'upgrade avverrà anche nelle zone coperte solo dai 1280 anche questi andranno a 3mega,se no non ha senso pagare uguale a chi ha già i 3 mega!
:muro:
ho un conoscente che con tiscali sta aspettando la 640, mo gli telefono per comunicargli l'aggiornamento voglio sentire che mi dice
bastardo sono oggi :D :Perfido:
REPERGOGIAN
01-02-2005, 17:16
ragazzi scusate
cercate di capire
nn ha senso dire
chi ha la 1280 deve pagare diverso da chi ha la 3 mega
cosa diciamo di fastweb?
la 4 megabit/512 costa come la fibra
e sapete bene che la fibra è 10mbit/10mbit
rendo l'idea?
nn è la banda che costa
è il servizio
e in italia il servizio costa cosi'
Fantasma diablo 2
01-02-2005, 17:26
Originariamente inviato da rinnegato
ok è già qualcosa arrivare a 1280,ma poi logicamente quando l'upgrade avverrà anche nelle zone coperte solo dai 1280 anche questi andranno a 3mega,se no non ha senso pagare uguale a chi ha già i 3 mega!
:muro:
La cifra minima è di 36.9 (29.9 per i nuovi abbonati solo per il primo anno). Con questa cifra tiscali ti fornisce la massima connessione che la tua linea ti può offrire, che puo' essere 3mega 1280k o 640k. Lo so che è ridicolo ma è così...
REPERGOGIAN
01-02-2005, 17:27
e poi che dovrei dire io?
ho la fibra ottica sotto il naso
eppure fastweb nn me la dà
perchè?
perchè nn vivo in un condominio
ma in una casa di 2 soli piani
e quindi nn gli conviene spendere soldi per la centrale da apporre in cantina che sembra costi decine di milioni di lire.
forse cmq è andata bene cosi'
perchè tiscali con la 2 mega mi stà dando il max
Fantasma diablo 2
01-02-2005, 17:32
e poi che dovrei dire io?
ho la fibra ottica sotto il naso
eppure fastweb nn me la dà
perchè?
perchè nn vivo in un condominio
ma in una casa di 2 soli piani
e quindi nn gli conviene spendere soldi per la centrale da apporre in cantina che sembra costi decine di milioni di lire.
forse cmq è andata bene cosi'
perchè tiscali con la 2 mega mi stà dando il max
Non credo di dipenda da quello...pensa che nel mio condominio c'è la fibra e su 10 famiglie che ci sono solo 2 hanno fastweb...credo sia l'amministratore, che chiede a fastweb d'installare la centralina....
E a me rompono sempre le palle insistendo di abbonarmi.....
REPERGOGIAN
01-02-2005, 17:35
Non credo di dipenda da quello...pensa che nel mio condominio c'è la fibra e su 10 famiglie che ci sono solo 2 hanno fastweb...credo sia l'amministratore, che chiede a fastweb d'installare la centralina....
bè a casa mia l'amministratore sono io
eppure niente fibra, anche se i palazzi circostanti
l'hanno e/o potrebbero averla.
per me è questione di soldi che con me nn riuscirebbero a recuperare
Fantasma diablo 2
01-02-2005, 17:40
bè a casa mia l'amministratore sono io
eppure niente fibra, anche se i palazzi circostanti
l'hanno.
per me è questione di soldi che con me nn riuscirebbero a recuperare
Secondo me il problema sta proprio nel fatto che non abiti in un condominio....non gli conviene mettere l'impianto per un solo contratto...a parte che la centralina serve per avere piu' linee fastweb non credo che si possa installare nella casa dove ci sei solo tu...
Ma fastweb che ha detto in riguardo??
REPERGOGIAN
01-02-2005, 17:43
hai ripetuto il mio concetto detto da me poco sopra:D
son in una casa con solo 2 piani, 2 famiglie, quindi nn conviene
fw dice che a me può dare solo 4mbit
ma mi tengo stretta tiscali
fra poco sono a 3 mbit ad un prezzo decisamente inferiore
subvertigo
01-02-2005, 17:43
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/6_12flat_st/
ehi qui hanno invertito il prezzo della 6 e della 12 mega :D
Fantasma diablo 2
01-02-2005, 17:48
hai ripetuto il mio concetto detto da me poco sopra:D
son in una casa con solo 2 piani, 2 famiglie, quindi nn conviene
fw dice che a me può dare solo 4mbit
ma mi tengo stretta tiscali
fra poco sono a 3 mbit ad un prezzo decisamente inferiore
Perchè ero d'accordo su tuttto..:D :D :D
A parte che per il prezzo della centrlina, non credo che quel cassone che ho in cantina vale cosi' tanto.....Perchè se fosse cosi' lo stacco e lo rivendo....se vuoi te lo faccio a metà prezzo 2500€...:D :D
REPERGOGIAN
01-02-2005, 17:51
quel cassone/armadio con il contenuto è capace a costare 15000 euro
e nn scherzo
bhe forse perchè fw pensa che in previsione nuovi abitanti nel condominio potrebbero diventare nuovi abbonati mentre in una casa di un singolo utente le probabilità sono molto + basse..
Originariamente inviato da Camel
Spero che i suoi conti, già in forte passivo, la portino al pronto fallimento d'altronde la sorte di una società la stabiliscono gli utenti e non le false promesse!!!:O
mi dispiace per te ma non andrà così :D
Tiscali: Cessione di Tiscali Danimarca
--------------------------------------------------------------------------------
Cagliari, 1 febbraio 2005. Tiscali annuncia di aver ceduto la propria controllata danese Tiscali Denmark A/S a Tele2 A/S, società danese appartenente al Gruppo Tele2 AB, a fronte di un corrispettivo totale di 20,7 milioni di Euro corrisposti per cassa. L’operazione porta gli introiti derivanti dal piano di dismissioni ad oggi a oltre 120 milioni di Euro.
Al 31 dicembre 2004, Tiscali Danimarca contava oltre 26.000 utenti ADSL.
La cessione di Tiscali Danimarca si colloca nell’ambito del piano strategico annunciato dal Gruppo finalizzato alla concentrazione nei paesi principali e al reperimento delle risorse finanziarie per far fronte alle prossime scadenze.
REPERGOGIAN
01-02-2005, 18:21
ovvio
;)
rinnegato
01-02-2005, 19:12
la 4 megabit/512 costa come la fibra
e sapete bene che la fibra è 10mbit/10mbit
rendo l'idea?
nn è la banda che costa
è il servizio
e in italia il servizio costa cosi'
sono d'accordo ma io dicevo che penso che quando anche dove sono io verrà messa l'adsl2 anche io con tiscali potrò andare a 3mega allo stesso prezzo di adesso!non intendevo dire che già adesso devo pagare meno,mi sta bene pagare così a patto che in futuro avrò la stessa vostra velocità!;)
Tiscali: Cessione di Tiscali Danimarca
--------------------------------------------------------------------------------
Cagliari, 1 febbraio 2005. Tiscali annuncia di aver ceduto la propria controllata danese Tiscali Denmark A/S a Tele2 A/S, società danese appartenente al Gruppo Tele2 AB, a fronte di un corrispettivo totale di 20,7 milioni di Euro corrisposti per cassa. L’operazione porta gli introiti derivanti dal piano di dismissioni ad oggi a oltre 120 milioni di Euro.
Al 31 dicembre 2004, Tiscali Danimarca contava oltre 26.000 utenti ADSL.
La cessione di Tiscali Danimarca si colloca nell’ambito del piano strategico annunciato dal Gruppo finalizzato alla concentrazione nei paesi principali e al reperimento delle risorse finanziarie per far fronte alle prossime scadenze.
Infatti iniziano con la Danimarca, poi pian piano........:D :D :D :D
Infatti iniziano con la Danimarca, poi pian piano........:D :D :D :D
poi piano piano... a 6 mega! :D
saspettiamo il 14 che c'è la trimestrale ;)
Volevo dire che io fino all' anno scorso lavoravo all' Edisontel, societa' che offriva telefonia e abbonamenti ADSL, McLink su tutti ;) e ho mio padre che lavora all' Ericsson nel settore delle nuove proposte italiane, e vi dico queste cose che so per certo!
Tiscali e' l'unico operatore in italia dopo telecom ovviamente ad avere piu' di 25 centrali telefoniche proprie, DSLAM e HC10, quindi non compra niente da nessuno e su queste 25 e passa centrali chi si trova li' ha l' ADSL da 3Mbit, vedi tutti i Romani, Milanesi ecc. (solo a Roma ce ne sono 5/6 di centrali), per quanto riguarda il discorso della gente che sta ancora a 640 o che sta per passare adesso a 1280, in quel caso quello e' l'ultimo miglio, ovvero si ha un abbonamento tiscali ma su rame e centrale Telecom! Ecco perche' vi spiego anche come fa tiscali ad andare bene o male senza una via di mezzo ;) ovvio che quando si appoggia a Telecom le cose vanno male, si scaricano la colpa a vicenda in caso di disservizio e quindi si hanno tempi di attesa per la risoluzione dei problemi enormi, quando Telecom lancia nuove promozioni guarda caso gli HC10 di Tiscali vanno in DOWN e robe simili, ve l'ho detto ci ho lavorato e qualche cosa l'ho saputa al riguardo! Mentre dove si hanno centrali Tiscali proprietarie si ha un servizio buono o cmq superiore alla media, la dorsale in fibbra che collega Cagliari, Roma e Milano la fece Edisontel, sfuttando i condotti di Edisongas, posso dire io c'ero :D :D poi mi hanno sbattuto fuori perche' era un contratto a progetto e per ovvie ragioni dopo 15mesi ti schizzano senno' devono iniziare a pagarti come un essere umano, mentre prima facevi la sciammia....non me ne volgiano questi amati animali!
Io dopo aver risolto il problema con la dorsale viaggio che e' una bellezza, daei un bacio a Soru, scarico fisso a 240kb/s, mai un momento di esitazione perfetto!
Per la cronaca i macchinari nuovi sono by Marconi ed Ericsson, con portani fino a 40mbit ;) ;)
Byez
REPERGOGIAN
01-02-2005, 21:53
verrei a darti un bacio:D
edit..
ho visto che sei già del gruppo a 2 mega, quasi 3:D poco sopra
tu che ne pensi dei tre mega
avremo gli stessi ping dei 2 mega?
verrei a darti un bacio:D
edit..
ho visto che sei già del gruppo a 2 mega, quasi 3:D poco sopra
tu che ne pensi dei tre mega
avremo gli stessi ping dei 2 mega?
Guarda io dopo aver risolto il problema con la portante ho dei PING piu bassi della vecchia 640 merito anche degli apparati nuovi, ottimo in tutti gli ambiti, scarico benissimo streaming audio, adesso provero' con un mio amico di Milano anche lo streamin video, i 3Mbit sono solo bazzecole per loro, basta che inserisco uan variabile su abbonamento da terminale quindi e vai a 3mbit con i ping della 2 ;)
Soddisfattissimo ;) l'unica cosa che sembra che il mulo si sia inchiodato alla 640, piu' 60kb/s non vado :( :(
Byez
REPERGOGIAN
02-02-2005, 07:17
Originariamente inviato da Kumalo
Guarda io dopo aver risolto il problema con la portante ho dei PING piu bassi della vecchia 640 merito anche degli apparati nuovi, ottimo in tutti gli ambiti, scarico benissimo streaming audio, adesso provero' con un mio amico di Milano anche lo streamin video, i 3Mbit sono solo bazzecole per loro, basta che inserisco uan variabile su abbonamento da terminale quindi e vai a 3mbit con i ping della 2 ;)
bene:)
Soddisfattissimo ;) l'unica cosa che sembra che il mulo si sia inchiodato alla 640, piu' 60kb/s non vado :( :(
Byez
ot
dipende da quanto sono condivisi i file che scarichi
cmq 60 è già una buona velocità
/ot
non posso essere soddisfatto :( in Upload ho messo 20kb/s e penso sia piu' che succiciente, in Down ho circa 50Files, che tutti hanno tra le 100 e le 300 fonti :( :(
:( :(
Byez
Nestasiato
02-02-2005, 09:12
nun puoi essere soddisfatto?!?! d chè!?!? LOL
cmq è quello il problema ,sveglia :muro: ... almeno per una volta che tiscali non c'entra una mazza !!
Con 20 in upload puoi tranquillamente scaricare con eMule anche a 80...
Io controllerei meglio la banda!
Cmq ora ho abbassato a 14kb/s poi cmq la banda e' 2048/512 quindi dovrei contemporaneamente poter scaricare tranquillamente a piu' di 100kb/s sbaglio???
Cmq le ho passatre tutte le MOD, mo provo la Ackronic ;) ;)
Byez
Nestasiato
02-02-2005, 10:18
Cmq ora ho abbassato a 14kb/s poi cmq la banda e' 2048/512 quindi dovrei contemporaneamente poter scaricare tranquillamente a piu' di 100kb/s sbaglio???
Non c'entrano niente quei valori, tieni la banda libera e fai un test tipo questo:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
ho fatto 517 kbps.. com'è??
Nestasiato
02-02-2005, 10:31
Originariamente inviato da Pippox
Meno di una 640...
In pratica, se andassi sempre a quella velocità scaricheresti a 64 kb/s.
Non è male, comunque.
Originariamente inviato da Pippox
ottimo
517:8= 64KB/s
sunshadow
02-02-2005, 21:50
ottimo dove? a me con alice fa 670 di media su 4 test :sofico:
Ma vi pare assurdo che io ho una media di 599 :D per un kbit hihihiihhiihih nn arrivo a 600 :D
http://img49.exs.cx/img49/4302/mediasunrise.jpg
Originariamente inviato da sunshadow
ottimo dove? a me con alice fa 670 di media su 4 test :sofico:
edit: pensavo il test si riferisse all'upload..
Nestasiato
03-02-2005, 04:40
Originariamente inviato da MaxRob
Ma vi pare assurdo che io ho una media di 599 :D per un kbit hihihiihhiihih nn arrivo a 600 :D
Che, guarda caso, è la stessa velocità media che ho io ma SOLO di notte...
Per la cronaca i macchinari nuovi sono by Marconi ed Ericsson, con portani fino a 40mbit ;) ;)
Io darei informazioni + complete a riguardo ^_-
1) gli apparecchi in questione "by marconi e ericsson" sono ponti radio
2) sono SDH, PDH, Pasolink, Pasolink +, ODU, IDU, etc....
3) Marconi fà apparati di fascia bassa (e fra parentesi non li fanno loro ma loro sono rivenditori e fanno soprattutto assistenza e montaggio e offrono soluzioni personalizzate), quelli di Siae Microelettronica hanno problemi di surriscaldamento nelle soluzioni integrate e piccole, ericsson non vince una gara d'appalto in italia da quanto? anni? ^_^! gli unici che offrono sul mercato tecnologia e qualità allo stato puro sono Nec Inc. (Nec Italia) e Siemens (per sistemi nn integrati), per ora, anche per questo la RAI e l'Esercito Italiano hanno firmato mi pare attorno a settembre/ottobre 2004 il rifacimento di tutti i loro collegamenti interni, dorsali sui monti etc... con Nec.
le "portanti" come le chiami sono lotti che vanno da 64kbit a 2mbit per un massimo (almeno quelli Nec son così) accoppiabili a 155mbit, i 40mbit di Marconi ed Ericsson son veramente scarsi su frequenze che vanno da 5ghz a 38ghz se nn erro (correggimi se sbaglio sulle frequenze sono veramente per sentito dire ^_^) e sono a lotti singoli non full duplex, 40mbit o solo in trasmissione o solo in ricezione o 20/20mbit, quelli Nec sò che sono per certo 155/155mbit e tutti integrati (rack esterni e reggono i -40°).
Nn son buono a usare il comando Cerca ma forse Leron potrà aiutarci....su un topic dove avevo postato un datasheet interno su come l'Adsl in jappone viaggia su ponti radio Nec e Altri e si offriva al cliente finale una connessione a lotti di 8-12-24-40-50 mbit in casa senza filo...con un semplice ricetrasmettitore installato sul davanzale della finestra (dimensione nell'ordine di un Diario per la scuola) ^_^!
...e che Telecom volle rifiutare perchè "troppo dispendiosa per l'italia" però intanto per un progetto in Germania si è avvalsa di parte di questa tecnologia...vero Telecom Italia? (quante bastonateeeeeeee!).
Tiscali invece ha firmato in Italia per questo tipo di Tecnologia e proprio oggi partecipa a un Meeting a Cagliari, insieme a Spe Elettronics, per una nuova presentazione sull'utilizzo, di video streaming stavolta via Radio ^_^
stavolta però nn ci casco Leron...le lascio sì online ma di dimensioni ridotte e bruttoccie da vedere :D (scherzo :Prrr: ) possono essere rese pubbliche stavolta ;)
Ciò che è stato fatto in Russia...
http://www.galaxy-team.net/leo/1.gif
Ciò che è ora in italia (+ o meno....)
http://www.galaxy-team.net/leo/2.gif
Ciò che è già da qualche altra parte del mondo
Parte 1
http://www.galaxy-team.net/leo/3.gif
Parte 2
http://www.galaxy-team.net/leo/4.gif
Ecco cosa si usa in casa dei clienti degli operatori che usano questa tecnologia..Tel. su VoIp & Adsl & TV & etc.. senza Telecom senza cavi..senza bucare nulla..
http://www.galaxy-team.net/leo/5.gif
W l'innovazione che qui in Italia arriverà fra moooolti anni ^_^!
Tutto giusto, ma puntualizzo alcune cose:
Ericsson non vince un appalto perche' e' un operatore che offre servizi adeguati, noi al tempo avevamo Marconi che come dici tu forniva apparati (sono 40Mbit in UP e 40Mbit in DOWN) mi sembri un rivenditore NEC ;) ;) e se sei una persona coerente sai anche che gli apparati seri si trovano solo dall'altra parte del mondo, qui la NEC e' uno degli ultimi vendor in Europa superato anche da Nokia che con l'accordo commerciale con Tele2 ha venduto parecchio! Tornando al discorso l' Ericsson offre un pacchetto alle aziende, DSLAM, Personale autorizzato alla configurazione e manutenzione e software ottimizzati in continuo aggiornamento per il funzionamento delle apparecchiature, Marconi offre solo gli apparati infatti noi abbiamo dovuto come si dice a Roma fare una "chiusa" di 2 mesi su delle dispense alte 30cm per capire come funzionavano, c'e' una bella differenza, poi se si vuole risparmiare sono affari loro! Edisontel ha iniziato con apparati Ericsson ed era diventato nel giro di 2 anni il 3° polo di telefonia dopo Telecom e Tiscali, ha iniziato poi a togliere tutto e prendere apparecchiature Marconi e infatti dopo soli appena 2 anni e' stata venduta e smantellata!!!
Per quanto riguada i ponti radio non vedo che sei informato, Tiscali ha piu' di 60 ponti radio e "25" Centrali di proprieta', proprio centrali, noi ci siamo entrati dentro abbiamo lavorato dentro una centrale di tiscali per 3 giorni per la migrazione di Software, aggiornamento del Voice Over IP
Per il resto tutto giusto e sono daccordo con te :D :D
Byez
e no sui ponti radio te lo dicevo che era per sentito dire ^_^! nn son molto informato, per questo l'ho specificato :O
io spero tanto che Tiscali dia veramente una svolta alla sua reputazione passata qui in Italia e faccia sentire caldo....molto caldo....sotto la sedia degli altri operatori....magari cominciano sul serio a farsi concorrenza :D e Telecom la smette di fare la furba ihihihihihi
no no nn sono rivenditore Nec mi spiace, altre info a riguardo nn posso darle :Prrr:
infatti son stato coerente ho specificato che da tutt'altra parte è installata questa tecnologia..qui chissà...facciamo una previsione...10 anni? forse 15? ad essere realisti..........e OTTIMISTI ehehehheheh
REPERGOGIAN
03-02-2005, 09:27
lette le vostre considerazioni, chiederei:
oggi come oggi, possiamo stare al sicuro se siamo coperti dalla nuova rete tiscali?
si'/nò?
e poi
visto che tiscali stà facendo queste promozioni
e se i clienti fossero molti(molti) a richiederle
la rete tiscali potrebbe saturarsi e quindi perdere di prestazioni?
oppure tiscali sà che oltre un certo numero di utenti nn può fare nuove attivazioni?
spero quindi che nn si faccia come quando succedono i casini nei locali pubblici(es discoteche) , dove i proprietari pur di guadagnare fanno entrare migliaia di persone in + nel locale sapendo che si è superato il numero max(dove poi succedono i casini, per nn dire altro)
ciaz
boh..cioè ti posso dire che tiscali si sta attrezzando a fare guerra violenta alle connessioni Adsl..e sta investendo veramente tanto su tecnologie avanzate..sistemi radio come puoi vedere (in parte).
Son ottimista su Tiscali..io se potessi la 6mbit o 12 me la farei senza problemi :)
di giorno o di notte?
se fosse di giorno vuol dire che seicollegato a dslam sovraccarichi come tutti noi... mentre se le rilevazioni sono notturne, c'è qualcosa che nn quadra..
L'avevo fatto in quel momento.. di giorno!
Lo so vi posso dire che gli apparati NEC sono fenomenali ma purtroppo oltreoceano come al solito, posso aggiungere che io mi fiderei parecchio di Tiscali, oltretutto mi sono scordato di dire che per raggiungere queste velocita' ha una partnership con Cisco che gli fornisce delle strutture/apparati che ora non ricordo come si chiamano e neanche cosa fanno, se volete mi informo da mio padre che ha lavorato parecchio per tiscali e vi posso aggiornare ;) purtroppo io dopo 1 mese sono andato via da li :( :(
Cmq secondo me si puo' andare tranquilli e poi le centrali sono nuovissime e possono tenere una mole di lavoro esagerata, Tiscali non la raggiungera' mai non per disemerito ma per mal'informazione, tutti sono fissati con alice e solo con alice! Meglio per noi ;)
Byez
REPERGOGIAN
03-02-2005, 11:17
Meglio per noi ;)
strarimegaquoto
allmaster
03-02-2005, 16:51
La mia ALICE640 (non ancora aggiornata a 1280) fa 668kbit/s al test
valore di media su 4 test fatti ADESSO
non alle 3 di notte :rolleyes:
fatevi sotto tiscali da 2 o 3 MB :boxe:
da quanto leggo qui sembra che tiscali stia investendo tanto....mentre molti ne parlano come un azienda in grosse difficolta finanziarie...ma può un'azienda in questa situazione investire così tanto??...addirittura in questi giorni ffastweb ha detto di non aspettarsi una grossa concorrenza da tiscali...boh a me qualche dubbio rimane per esempio in cosa consistono questi 24 pop sono anelli di fibra metropolitani o cosa?wind ha una rete simile o è diversa?
poi un'altra cosa ci possono essere interazioni tra rete tiscali e rete 3 (dove tiscali ha una piccola partecipazione)
cià
rinnegato
03-02-2005, 17:13
Originariamente inviato da allmaster
fatevi sotto tiscali da 2 o 3 MB :boxe: anche io faccio più di 600 di media con la tiscali 640 con test fatti adesso,credo che con la 2 e la 3mb vadano molto di più della tua alice 640 no?
;)
boh..cioè ti posso dire che tiscali si sta attrezzando a fare guerra violenta alle connessioni Adsl..e sta investendo veramente tanto su tecnologie avanzate..sistemi radio come puoi vedere (in parte).
Son ottimista su Tiscali..io se potessi la 6mbit o 12 me la farei senza problemi
io sono coperto dalla 6Mb . ma vi spiego subito... nel 2002 a luglio ho fatto la mia prima dsl con tiscali. poi in agosto sono pasato dalla 320 alla 640 con 2 mesi gratis.
a dicembre è successo il fine mondo. scaricavo a 5K e non riuscivo manco ad aprire le pagine web. anke dopo aver kiamato tutti i giorni e raccomandate con screen x far vedere come andasse la mia linea.. non avevano fatto nulla. e cosi sono rimasto fino allo scadere del primo anno. per poi passare ad alice... ke questa non mi ha mai dato problemi. da un anno fino ad ora ho goduto anke del fast. ping ottimi direi.... 11 in dos e in game sui 18-25.l
ora... so gia ke la mega di alice non renderà giustizia a noi.... rapportato alla 3 mega di tiscali. pero' dopo aver passato 9 mesi con un adsl ke manco mi faceva aprire una skifosa pagina web... mi vengono i brividi tornare da tiscali. cioè... come un bambino di 8 anni ke guarda l'esorcista...... ci resta segnato a vita.
allmaster
03-02-2005, 17:34
le chiacchere sono chiacchere
voglio un test fatto da qualcuno che ha la 2Mbit
ma non di notte quando non c'è nessuno ma di giorno
fatevi sotto tiscali da 2 o 3 MB :boxe:
non capisco il senso della domanda.. :muro:
la TUA alice che fa 668 kbits/s viene letteralmente stracciata da una tiscali 2 o 3 mega e non alle 3 di notte.. :D
http://us.mcafee.com/root/speedometer/test_3000.asp
File Size: 2.9297 MB
Time Elapsed: 12.922 seconds
1.814 Mbps
(232.16 KBps)
REPERGOGIAN
03-02-2005, 17:37
vieni a guardare qui tutti i test che vuoi
sfoglia il thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
allmaster
03-02-2005, 17:38
Originariamente inviato da Apple80
ora... so gia ke la mega di alice non renderà giustizia a noi.... rapportato alla 3 mega di tiscali. pero' dopo aver passato 9 mesi con un adsl ke manco mi faceva aprire una skifosa pagina web... mi vengono i brividi tornare da tiscali. cioè... come un bambino di 8 anni ke guarda l'esorcista...... ci resta segnato a vita.
non esserne sicuro
noi a 1280 ci arriveremo sempre (io al momento ho la 640 che viaggia a 670)
con tiscali a 2Mbit .... solo se la luna è in una certa posizione astrale :D
allmaster
03-02-2005, 17:38
vieni a guardare qui tutti i test che vuoi
sfoglia il thread
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
vado subito
non esserne sicuro
con tiscali a 2Mbit .... solo se la luna è in una certa posizione astrale
è questo il punto. il test mi dà 676. e come ping vado ad una media di 11ms
fatto or ora :sofico:
http://us.mcafee.com/root/speedometer/test_3000.asp
Your Internet Connection Speed Results
File Size: 2.9297 MB
Time Elapsed: 12.688 seconds
1.847 Mbps
(236.44 KBps)
la tua "cara" alice viene letteralmente stracciata da una 2/3 mega tiscali, a qualsiasi ora del giorno e dellla notte :D
REPERGOGIAN
03-02-2005, 18:12
non esserne sicuro
con tiscali a 2Mbit .... solo se la luna è in una certa posizione astrale :D
se lo dici tu
:mc:
Posto un mio screen della mia Tiscali da 2Mbit ;) ;)
http://img217.exs.cx/img217/6938/speedometer0cu.jpg
non per niente, ma non mi sembra malaccio no? :cool: :cool:
Byez :D :D :D:cool:
appena rifatto - in qualunque ora del giorno e della notte sempre al top :D
http://img211.exs.cx/img211/7527/testmacafe2ss.jpg
porca vacca!
ho impostato con tcp-optimizer il rewin a 265536 (invece di 256960) come postato da Kumalo qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013&pagenumber=3
(l'MTU era già impostato a 1470)
e guardate qui che risultato!
grazie Kumalo!
http://img229.exs.cx/img229/2571/test24ky.jpg
REPERGOGIAN
03-02-2005, 19:33
prova da ati
REPERGOGIAN
03-02-2005, 19:45
onesky
questi sono i miei valori
http://img149.exs.cx/img149/2315/conness6zm.jpg
puoi postare la jpeg dei tuoi?
tnx
@onesky.. :eek: :eek: :eek:
Sti cazzi...
io SONO tentato da Tiscali..
Ma sinceramente aspettare 3 mesi non me la sento... prima dovrei disdire telecom...etc etc..
Peccato non sarebbe male..
Ps per chi diceva che pingava a 11 ms... veramente??
onesky
tnx
io li ho identici hai tuoi, ho anche usato TCPOptimizer e non è cambiato niente! certo andavo una bomba anche prima!!:)
ok ragazzi. stasera ho fatto contratto x tiscali 6MB. ho dato disdetta di alice. imho aspetto.... speriamo in bene.
cmq prima ho controlato tutti i paesei appena fuori città.... ne ho trovato uno solo ke è coperto dalla superadsl di tiscali!!!!
tutto il resto è ankora 640 e mega. cioè... uno skifo assoluto. io abito quasi in centro città. questo vuol dire ke la tiscali... dalla 3Mb in su.. è da considerarsi funzionantre senza intoppi.... la standard invece è meglio evitarte e restare su alice.
ora apisco x' ho avuto problemi.. x quella stronza di telecom...ke mette il bastone agli altri kosi vanno tutti da loro dopo. come avevo fatto io. spero ke tiscali gliela faccia acapire a telecom come funziona il business
onesky
tnx
ho provato anche altri valori di MTU e i risultati sono uguali, alcune volte sfondo i 2 mega nel test altre si attesta sui 1900 - non penso dipenda molto da quel valore quanto dalla congestione del server mcafee.
ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano... che ci volete fare, sono un pò tordo :rolleyes: allora:
ho sottoscritto più di un anno fa un abbonamento con tiscali per fornitura di adsl con contratto tipo "top sempre" al costo di 47 euro circa mensili. non mi sono più interessato all'evoluzione delle tariffe ecc. ecc., nel senso che oggi scopro che i contratti nuovi per adsl PIU' veloce della mia costano quasi la META' del mio vecchio abbonamento. dal sito di tisclai vengo a sapere che sarà a breve aggiornata la velocità del mio collegamento, ma io vorrei piuttosto che mi aggiornassero la tariffa dell'abbonamento! c'è qualcuno che si trova o si è trovato nella mia situazione e mi sa dire se è possibile avere da tiscali un cambiamento di tariffa?spero di avervi esposto il mio dubbio chiaramente e che mi possiate consigliare sul da farsi!
grazie e saluti!!!!
chiama il 130 e parla con gli operatori del servizio commerciale! se non accolgono le tue richieste non puoi far altro che disdire il comtratto e sottoscriverlo nuovamente! ciao.
Misternv
08-02-2005, 06:01
Io faccio parte di quelli sfortunati........
max banda diurna 250kb/s, a volte anche peggio.
La risposta di tiscali è stata:
"se i suoi download non scendono sotto i 30kb/s, la sua linea non ha problemi".
Quindi questo significa che fino a mezzanotte ADSL 256, dopo ADSL 640!!!!!
Con Virgilio mai avuto problemi del genere!!!
Navigavo aquesta velocita ai tempi della BBB!!!!!!!(4 anni fa).
Ultima cosa .....
Come si fa ad aver pazienza, in attesa di upgrade(forse, visto che nelle citta con poche utenze non ci sarà nemmeno), quando regali soldi per non avere un servizio efficente???
Stargatto
08-02-2005, 06:05
cosa c'è di strano?
è tiscali.
Misternv
08-02-2005, 06:14
E' proprio vero!!!
Quando e se ci sarà il passaggio a 3mb Magari andrò come una 640:D
C' è poco da ridere :cry:
Stargatto
08-02-2005, 06:25
io mi accontento di tin it non mi ha mai dato noie
mai e mai.
Misternv
08-02-2005, 06:49
ti sei mai chiesto come mai i tempi di attivazione per l' adsl di tiscali sono min di 10 giorni???
Io lo so, rubarti i soldi prima che tu faccia ricorso al diritto di recesso!!!!!! Che è di dieci giorni a partire dalla stipulazione del contratto.
Stargatto
08-02-2005, 07:03
Originariamente inviato da Misternv
ti sei mai chiesto come mai i tempi di attivazione per l' adsl di tiscali sono min di 10 giorni???
Io lo so, rubarti i soldi prima che tu faccia ricorso al diritto di recesso!!!!!! Che è di dieci giorni a partire dalla stipulazione del contratto.
:rotfl: :rotfl:
REPERGOGIAN
08-02-2005, 10:24
complimenti per la minki@ta galattica...
il diritto di recesso inizia a valere dal primo giorno di erogazione del servizio... possono mettercene anche 100 di giorni!
ti meriti un :tapiro:
mi spiace ma nn è cosi'
ha ragione l'utente Misternv
questo è quello che viene scritto nella mail ricevuta subito dopo aver solo stipulato il contratto
http://img153.exs.cx/img153/9502/39hl.jpg
pippo1957
08-02-2005, 10:26
complimenti per la minki@ta galattica...
il diritto di recesso inizia a valere dal primo giorno di erogazione del servizio... possono mettercene anche 100 di giorni!
ti meriti un :tapiro:
Purtroppo con tiscali invece è così, leggiti il contratto e vedrai :(
per fortuna che a me va benissimo ma se avessi voluto disdire non avrei potuto. Fra l'altro hanno la pessima abitudine di non avvisarti neanche quando l'asl è attiva ed è inutile telefonare al 130 per la verifica perchè a me continuava a dire che non era attiva mentre lo era già da dieci giorni e fu per caso che lo seppi da una operatrice che mi chiamò per un fax che inviai per lamentarmi.
La linea è ottima ma il servizio è pessimo, per esempio ho inviato almeno 4 richieste sul come fare a passare alla 6 mb da almeno un mese e non mi hanno neanche risposto ma sono certo che lo farebbero se solo inviassi un fax di disdetta del contratto ( rispettando la scadenza chiaramente ). ;)
Alla fine mi sono informato ed ho visto che il passaggio lo si può fare solo dopo sei mesi e anzi ho letto da qualche parte che ci sarebbe la possibilità di fregarli volendo e cioè...tu fai la richiesta di cambio contratto e quando ti inviano l'accettazione del cambio tu invii la raccomandata di recesso perchè da quel momento sei libero dal vecchio contratto e sei nei dieci giorni che la legge ti permette di recedere dal nuovo :p
REPERGOGIAN
08-02-2005, 10:30
Originariamente inviato da pippo1957
Fra l'altro hanno la pessima abitudine di non avvisarti neanche quando l'asl è attiva
no no calma, nn esageriamo
io ho ricevuto tutte le email di avvenuta attivazione
se nn ti è arrivata è un caso sfortunato e che può capitare con qualunque provider
REPERGOGIAN
08-02-2005, 10:33
PER PIACERE NON DITE CAVOLATE!
LORO POSSONO SCRIVERE CIò che voglio... pure che ti offrono loro madre nuda spalmata di nutella...
La legge parla chiaro... se fanno storie e gabole ti rifai al giudice di pace oppure alla magistratura ordinaria...
Leggi come queste le hanno erogate proprio per evitare simili truffe e raggiri...
guarda spero tu abbia ragione alla fine
ma da quello che leggo e che leggi nn sembra come dici.....
pippo1957
08-02-2005, 10:48
Cmq, per evitare di cadere in errore bisognerebbe provare a mandare una mail ad adiconum o ad altre associazioni di consumatori che sicuramente hanno molta esperienza a riguardo... mandare e-mail perchè il contratt
C'è poco da inviare e-mail ad associazioni perchè sul contratto dice chiaramente che parte nel momento in cui ricevi la e-mail di conferma da loro e fra l'altro la legge dice che è così, tanto è vero che se leggi il contratto di libero dice che loro danno i dieci giorni dalla attivazione ma lo fanno per loro decisione perchè la legge dice che il contratto dal momento della richiesta e della accettazione si intende concluso ;)
ma scusate un attimo. fatemi capire.
lo so ke la tiscali non è affidabile. ma questo non è il discorso della 640 e la 1280?
x quanto riguarda la 3MB invece ne ho sempre sentito parlare bene e visto pure screen. anke il ping è di 15-20. cioè... tiscali 640 si deve appoggiare a telecom. invece la 3MB usa portanti propie e anke x questo i tempi x l'attivazione si riducono di al- 3-4 gg visto ke restano più indipendenti.
m hai fatto la prova sul sito tiscali se il tuo numero è raggiunto dalla 3MB?
Misternv
08-02-2005, 11:52
raga......non si può!!!!!!!!!!!!!!!
Fino alle 8...... speedometer 600
dopo le 8........speedometer 63
é per caso questa la 3mb:confused:
Non ci siamo!!!
Originariamente inviato da Stargatto
cosa c'è di strano?
è tiscali.
urka che accoppiata vincente :p
ce ne sono altre di illuminazioni simili?
intanto tiscali sta spingendo in alto le offerte adsl e anche gli altri non Telecom si stanno adeguando...libero arriverà con i suoi 4mbit e forse oltre a detta del suo portavoce..e Telecom?
mhua :confused:
che situazione del cavolo.....IMHO pagare €79 iva esclusa al mese per la Smart 10 1280/256 che ho ora mi fà veramente incazzare (offerta Telecom Business) è vero se il sito dove scarichi lo permette è sempre a 159kb/s, ma son quasi 5-6gg che ha una velocità sui siti esteri da fare veramente schifo...a stento i 40 -_-
Misternv
08-02-2005, 16:34
Tiscali è una compagnia di m@@@a!!!!!
Oggi li ho chiamati per avere qualche data per l' upgrade, l operatore non è stato in grado di darmi ne date precise ne certezze.......................
" sicuramente il passaggio a 1280 (ormai obbligatorio) se non sara raggiunto dalla 3 mb".
Sono sempre più deluso!!!
Misternv
08-02-2005, 16:37
Originariamente inviato da RedSky
urka che accoppiata vincente :p
ce ne sono altre di illuminazioni simili?
intanto tiscali sta spingendo in alto le offerte adsl e anche gli altri non Telecom si stanno adeguando...libero arriverà con i suoi 4mbit e forse oltre a detta del suo portavoce..e Telecom?
mhua :confused:
che situazione del cavolo.....IMHO pagare €79 iva esclusa al mese per la Smart 10 1280/256 che ho ora mi fà veramente incazzare (offerta Telecom Business) è vero se il sito dove scarichi lo permette è sempre a 159kb/s, ma son quasi 5-6gg che ha una velocità sui siti esteri da fare veramente schifo...a stento i 40 -_-
Stai pur certo che quando telecom fara il passaggio a linee più veloci, sarà una promessa che riuscira a mantenere.
Tiscali promette e basta, ma si sa, una promessa non è una certezza.
REPERGOGIAN
08-02-2005, 17:04
Stai pur certo che quando telecom fara il passaggio a linee più veloci, sarà una promessa che riuscira a mantenere.
Tiscali promette e basta, ma si sa, una promessa non è una certezza.
che telecom in passato superasse in affidabilità
tiscali
posso essere d'accordo.
ora che però tiscali ha la nuova rete, e per chi è coperto dalla nuova rete, sta risalendo la china nel campo delle prestazioni adsl:lo dico perchè io mi trovo benissimo, cme altrie speriamo sia sempre cosi'.
poi cmq tutti i provider hanno dei clienti insoddisfatti
con le adsl, mi pare di aver capito che ci và anche :ciapet:
A parte che tiscali secondo me va benissimo e cmq ci sono ovviamente come in tutto casi e casi, vi dico che io lavoro in una catena di negozi (adesso attualmente) che si occupa di fotografia digitale e computer, abbiamo 8 negozi in tutta italia tutti con abbonamento adsl Telecom con IP fisso, per illuminarvi sono circa 120.€ al mese di canone :D :D
Be vi dico solo che nella piu' rosea delle ipotesi dove abbiamo rilevato un negozio e bisognava fare solo la migrazione da adsl standard e ip fisso, hanno impiegato 15 giorni, altrimenti anche attese di 1 mese!
Io ci metterei la firma ai 10gg di Tiscali ;) ;)
E parliamo di quasi 1000€ al mese di abbonamento che si imbertano, se poi secondo loro so pochi che vi devo dire ;) ;)
Byez
per esempio ho inviato almeno 4 richieste sul come fare a passare alla 6 mb da almeno un mese e non mi hanno neanche risposto ma sono certo che lo farebbero se solo inviassi un fax di disdetta del contratto ( rispettando la scadenza chiaramente ). ;)
sarai sfortunato te o sono io la solita mosca bianca?
io in un tranquillo pomeriggio ho fatto una tranquilla telefonata al servizio commerciale del 130 e ho fatto presente che:
io:"ho tiscali adsl da 2 mega e vorrei upgradare a 6 mega pagando la differenza, 39,95 euro a fattura anzichè 36.95"
130: "ho capito, pagherà 5 euro dal momento dell'attivazione; passeranno 30 giorni per verificare se in centrale e sulla sua linea è disponibile quella velocità; naturalmente i 5 euro verranno scalati solo se attivabile."
io: "grazie tante."
Ma cavoli .sarà possibli ke siano in cosi poki ad avere la 2MB 3MB di tiscali?
raga......non si può!!!!!!!!!!!!!!!
Fino alle 8...... speedometer 600
dopo le 8........speedometer 63
é per caso questa la 3mb:confused:
Non ci siamo!!!
puoi renderci edotti di dove sei visto che non si vede a fianco dei tuoi post?
che modem usi?
che sistema operativo?
che tipologia di abbonamento hai con tiscali?
hai fatto la prova con il tcp-optimizer riportata nel thread della tiscali 3 mega?
:confused:
se non sei stato upgradato finora a 2 mega molto probabilmente stai usando l'adsl che telecom ha rivenduto a tiscali e non la propria!
avete la 2 o 3 MB !?!?
Quando capirete che i MB non sono i Mb???
ma si, mi piace discorrere con gente che manco sa questa differenza... eper di più parla!
hai la 3Mega di tiscali?
Misternv
08-02-2005, 19:16
Io risiedo in provincia di Varese, precisamente a Busto Arsizio,
Non sono cosi deficente da non riuscire ad impostare i parametri del mio router (dsl 300t), il pc monta WinXp pro sp2.
Flat 640 attiva dal 24 gennaio 2005
Ho provato con un altro modem ma ......idem, anzi peggio.
Se tiscali compra o ha comprato linee da telecom, deve imparare a gestirle un po' meglio, telecom le vende, tiscali le compra e non le fa funzionare come si deve (almeno nel mio caso).
Non sono cosi deficente da non riuscire ad impostare i parametri del mio router (dsl 300t), il pc monta WinXp pro sp2.
Se tiscali compra o ha comprato linee da telecom, deve imparare a gestirle un po' meglio, telecom le vende, tiscali le compra e non le fa funzionare come si deve (almeno nel mio caso).
Edit: hai editato il tuo
prova ad inserire un numero di telefono di un vicino di casa sul sito tiscali (magari inserisci il tuo cambiando l'ultima cifra) e vedi cosa ti dice
se non sei raggiunto dalla dorsale tiscali la vedo brutta.
hai provato tcp-optimizer?
ps.
nessuno ti ha dato del deficiente.
REPERGOGIAN
08-02-2005, 19:22
Flat 640 attiva dal 24 gennaio 2005
ragazzi
usate il sito tiscali:rolleyes: , è ben fatto
ADSL > Martedì 8 Febbraio 2005 - Lavori programmati
Si informa che per effetto di alcuni interventi di ampliamento della rete ADSL, previsti per il giorno 09/02, si potranno verificare temporanee interruzioni del servizio. I centri interessati sono Bologna, Busto Arsizio (VA), Cagliari, Milano, Pescara, Pisa, Salerno e Savona. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/
ragazzi
Si informa che per effetto di alcuni interventi di ampliamento della rete ADSL, previsti per il giorno 09/02, si potranno verificare temporanee interruzioni del servizio. I centri interessati sono Bologna, Busto Arsizio (VA), Cagliari, Milano, Pescara, Pisa, Salerno e Savona. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati.
Azz..., ma tiscali ti paga per farle tutta questa pubblicità? :D :D :D Secondo me dovresti dirglielo, come minimo ti dovrebbero dare la flat gratis!!!:D :D :D :D :D :D :D
Misternv
08-02-2005, 19:26
ragazzi
Grazie!!!
Di solito cosa fanno????
Ampliano la banda???
Sistemano i loro casini???
No, ne combinano degli altri!!!:D :D :D :D
Misternv
08-02-2005, 19:30
:D :D :D :D :D
REPERGOGIAN
08-02-2005, 19:31
come minimo ti dovrebbero dare la flat gratis!!!:D :D :D :D :D :D :D
magari!!!!!
cmq dai
le info le danno
leggiamole!!!nn è difficile consultare il sito del proprio provider
REPERGOGIAN
08-02-2005, 19:35
Grazie!!!
Di solito cosa fanno????
Ampliano la banda???
domani
ogni tanto
riavvia completamente il router!!
Per coloro che abbiano ancora dei dubbi, tiscali flat 640, speedtest appena eseguito:
Kbyte/sec
30.025
MB/sec
0.0293212890625
Kbps
240.2
Mbps
0.2345703125
Durata 34.109
Tiscali ma .........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Misternv
08-02-2005, 19:44
Domani sera vi aggiorno (di pomeriggio ho da smanettare con un po' di hardware nuovo, quindi scollego direttamente il router fino a dopo cena)
Ciao a tutti!
Vabbè grazie.
è ovvio se avete una 640 di tiscali meglio stare alla larga e di corsa. ma se siete coperti dalla 2Mega in su allora la cosa cambia.
Vabbè grazie.
è ovvio se avete una 640 di tiscali meglio stare alla larga e di corsa. ma se siete coperti dalla 2Mega in su allora la cosa cambia.
Sono d'accordo con te, ma la cosa che mi fà pensare è che quando si completerà il processo di migrazione di tutti gli utenti alla rete tiscali finirà la pacchia anche per quelli che dispongono della 2Mega o 3 Mega! :O :O
REPERGOGIAN
08-02-2005, 21:57
Sono d'accordo con te, ma la cosa che mi fà pensare è che quando si completerà il processo di migrazione di tutti gli utenti alla rete tiscali finirà la pacchia anche per quelli che dispongono della 2Mega o 3 Mega! :O :O
bè, allora sei ancora in tempo a cambiare provider;)
pippo1957
08-02-2005, 22:00
sarai sfortunato te o sono io la solita mosca bianca?
io in un tranquillo pomeriggio ho fatto una tranquilla telefonata al servizio commerciale del 130 e ho fatto presente che:
io:"ho tiscali adsl da 2 mega e vorrei upgradare a 6 mega pagando la differenza, 39,95 euro a fattura anzichè 36.95"
130: "ho capito, pagherà 5 euro dal momento dell'attivazione; passeranno 30 giorni per verificare se in centrale e sulla sua linea è disponibile quella velocità; naturalmente i 5 euro verranno scalati solo se attivabile."
io: "grazie tante."
Fammi sapere se te lo fanno e da quanto tempo sei abbonato perchè sul contratto è scritto che si può passare a una banda superiore solo dopo sei mesi dalla stipula :rolleyes: e comunque a loro ora non conviene perchè facendoti passare devono cessare il vecchio contartto e attivarti l'altro dandoti tre mesi gratis e una banda tripla alla stessa cifra e non credo lo faranno ma mi piacerebbe essere smentito :p ...chissà perchè :O
bè, allora sei ancora in tempo a cambiare provider;)
Se avessi potuto..... quel stramaledetto contratto mi lega ancora per lunghi mesi!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Fammi sapere se te lo fanno e da quanto tempo sei abbonato
felicemente dal 2001
a loro ora non conviene perchè facendoti passare devono cessare il vecchio contartto e attivarti l'altro dandoti tre mesi gratis e una banda tripla alla stessa cifra e non credo lo faranno ma mi piacerebbe essere smentito :p ...chissà perchè :O
la promozione a 34,95 euro (con il contributo statale) vale solo per i nuovi clienti tiscali; qui non si tratta di disdire il contratto (solo con preavviso di 60gg dalla scadenza) e farne uno nuovo (che in teoria si potrebbe fare ma in pratica non lo fa nessuno) ma di una modifica contrattuale voluta da entrambe le parti; quindi si puo' ma senza la promozione (perchè sei e rimani abbonato tiscali)
36,95 € -> 39,95 €
3 mega -> 6 mega
Misternv
09-02-2005, 18:01
Non è cambiato ancora niente
Misternv
09-02-2005, 18:16
Li sto chiamando per eventuali chiarimenti.
Ho saputo che qua a Busto oggi, gli utenti telecom sono passati alla 1280kb, quelli tiscali alla 170kb (la mia velocita di punta per oggi).
Mi sa che hanno combinato qualche altro guaio!!
Beh sei già fortunato io sto sui guarda la foto!!
Ma cosa vuol dire ampliamento linee che ho letto nel link che ha postato l'utente!!
REPERGOGIAN
10-02-2005, 18:16
che adsl hai?
Azz allora è colpa di telecom!!
Mentre io che sono raggiunto ma nn sono ancora stato upgradato da tiscali!!
E nn viaggio neanche a 500:cry: :mad:
We raga oggi ho anche chiamato tiscali!!
E mi ha detto per chi è coperto che chi ha la 640 adesso la passeranno a 3mb/s
Però prima fanno le città poi le province!!:mad: :O
Originariamente inviato da fromigo
Azz allora è colpa di telecom!!
Mentre io che sono raggiunto ma nn sono ancora stato upgradato da tiscali!!
E nn viaggio neanche a 500:cry: :mad:
Certo è sempre colpa di telecom anche se tiscali non ti fa l'upgrade!!!:D :D :D
webbuffa
10-02-2005, 22:02
We raga oggi ho anche chiamato tiscali!!
E mi ha detto per chi è coperto che chi ha la 640 adesso la passeranno a 3mb/s
Però prima fanno le città poi le province!!:mad: :O
ma non si sa da quando cominciano :) ?
Misternv
11-02-2005, 06:20
Hanno gia cominciato
Hanno già cominciato!!
Ma hanno iniziato prima dalla città e poi passano alle province!!
Ciao a tutti vorrei farvi alcune domande..io sono un fortunato possessore dell'adsl di Tiscali..:cool: :cool: :cool: ..vivo a Cagliari è non ho mai avuto problemi..prima avevo la flat a 640 e pagavo 37 euro al mese..a dicembre mi hanno passato a 2mb, pensate stvio navigando e ad un certo punto la linea è caduta..stavo già bestemmiando :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: contro tiscali..be passa un minuto e sotto mi appare la famosa scritta 2mb :D :D :D :D .Ma ora che mi hanno fatto l'upgrade a 2mb, pensate che mi passerranno automaticamente a 3 mb?:O :O :O .Io pago ancora 37 euro al mese e sapete se cambaindo il contratto con quella cifra potrei passare a 6 mb?Sicuramente il mio numero è coperto dalla linea velcoe di Tiscali..oggi chiederò informazioni al 150..:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gherswin
11-02-2005, 13:59
io sono da poco passato a tiscali
la portante sul router dice 1504/320 ma la verità è che scarico al massimo a 70 kb/s (peggio di prima con adsl telecom 800/320)
questi sono i valori della mia linea secondo voi come sono???
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 1504
US Margin 30
DS Margin 27
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 34
US Line Attenuation 38
Path Mode Interleaved
:muro: :muro:
Originariamente inviato da fafa73
Ciao a tutti vorrei farvi alcune domande..io sono un fortunato possessore dell'adsl di Tiscali..:cool: :cool: :cool: ..vivo a Cagliari è non ho mai avuto problemi..prima avevo la flat a 640 e pagavo 37 euro al mese..a dicembre mi hanno passato a 2mb, pensate stvio navigando e ad un certo punto la linea è caduta..stavo già bestemmiando :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: contro tiscali..be passa un minuto e sotto mi appare la famosa scritta 2mb :D :D :D :D .Ma ora che mi hanno fatto l'upgrade a 2mb, pensate che mi passerranno automaticamente a 3 mb?:O :O :O .Io pago ancora 37 euro al mese e sapete se cambaindo il contratto con quella cifra potrei passare a 6 mb?Sicuramente il mio numero è coperto dalla linea velcoe di Tiscali..oggi chiederò informazioni al 150..:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Beato te....io sono a Selargius, coperto sino a 12mbit...... ma navigo ancora 640, il sito dice che entro poche settimane avrò l'upgrade a 3mbit o 4mbit, ma quello ce scritto da gennaio...... gia alcuni hanno ricevuto upgrade a 1280 di alice. bha.......
Misternv
11-02-2005, 17:25
Tiscali (se leggete gli avvisi sul sito) sta facendo dei lavori sulle linee della mia citta( Busto Arsizio), ma a me non è ancora cambiato nulla .
Sempre lento (200kb)
Qualcuno sa dirmi con certezza cosa stanno combinando??
ragazzi. ora sto col modem 56k ... da ieri mi hanno staccato alice e la mia preziosa fast l'ho persa per sempre (l'avrei persa comunque con l'upgrade).
ora devo aspettare ke tiscali mi colleghi la 3Mega.. e se passero i test la 6Mega.. anke se ci credo poco. So gia ke la mia linea lo puo' supportare ma non la faranno. Mica vorrano occupare x 5 euro in + due portanti da 3mega.
REPERGOGIAN
11-02-2005, 18:48
Mica vorrano occupare x 5 euro in + due portanti da 3mega.
scusami ma hai detto nà strunzata
;)
Misternv
11-02-2005, 19:57
A me a 2 passi da Milano ha sempre scaricato a 20.........come velocita di picco.
beh io ultimamente nn tocco i 500kbps:( :( :mad:
scusami ma hai detto nà strunzata
lo so ke non si occupa due portanti. ma in teroria è cosi. stronzata o non stronzata con 5 euro in + danno il doppio della banda. Che potrebbero farne a meno e lasciarla libera x un'altra 3Mega da 29 euro.
per la cronaca, tiscali milano sud oggi si scarica a singhiozzo intorno a 18 Kb/s
Ma tu non eri quello ke ne sapeva molto più di tutti? eh..si vede quanto sei stato intelligente ad aver fatto una 640k di tiscali.
:asd:
Volevo dirvi che nella sera di Giovedi' 10/02/2005 ho telefonato all' assistenza Tiscali chiedendogli di migrare il mio abbonamento da 2Mbit a 6Mbit, mi hanno risposto che nel mentre gia' era in corso la migrazione a 3Mbit, e che nel giro di 10/15gg avrebbero cmq effettutato la migrazione a 6Mbit passando quindi da 37.50€ a 39.50€ l'importo mensile!
Ieri stavo scaricando e vedevo che download andava a 390kb/s con picchi anche di 480kb/s , entro nella configurazione del modem e sono svenuto!
DownStream: 6144 kb/s
UPStream : 640 kb/s
Cmq non va benissimo ancora, devo aspettare i 10gg penso che sistemino per bene la portante, infatti se prima il Download partiva da 270kb/s e si fermava stabile a 234kb/s ora parte da 500kb/s, poi va a 170 kb/s torna a 380 kb/s, e' molto altalenante, per esempio speedometer ho fatto 5 test mi ha dato in sequenza:
Test 1: 2.8 Mbit
Test 2: 1.7 Mbit
Test 3: 3.4Mbit (il piu' alto)
Test 4: 1.2Mbit (il piu' basso)
Test 5: 2.7 Mbit
Aspettiamo e vediam, sicuramente per ora per 2 € sicuramente ci ho guadagnato sono passato da 2Mbit a quasi 3Mbit costanti facendo le medie :)
Mo aspettiamo che si stabilizzi il tutto e speriamo almeno di arrivare a 4Mbit o giu' di li'!
Byez
Su ragazzi nn litigate!!
Comunque è molto instabile quella 6mb/s dovresti scaricare come massimo a 750 o giù di li!!
Approposito tu sei proprio di roma o provincia!!
REPERGOGIAN
12-02-2005, 10:25
Volevo dirvi che nella sera di Giovedi' 10/02/2005 ho telefonato all' assistenza Tiscali chiedendogli di migrare il mio abbonamento da 2Mbit a 6Mbit, mi hanno risposto che nel mentre gia' era in corso la migrazione a 3Mbit, e che nel giro di 10/15gg avrebbero cmq effettutato la migrazione a 6Mbit passando quindi da 37.50€ a 39.50€ l'importo mensile!
Ieri stavo scaricando e vedevo che download andava a 390kb/s con picchi anche di 480kb/s , entro nella configurazione del modem e sono svenuto!
Cmq non va benissimo ancora, devo aspettare i 10gg penso che sistemino per bene la portante, infatti se prima il Download partiva da 270kb/s e si fermava stabile a 234kb/s ora parte da 500kb/s, poi va a 170 kb/s torna a 380 kb/s, e' molto altalenante, per esempio speedometer ho fatto 5 test mi ha dato in sequenza:
Test 1: 2.8 Mbit
Test 2: 1.7 Mbit
Test 3: 3.4Mbit (il piu' alto)
Test 4: 1.2Mbit (il piu' basso)
Test 5: 2.7 Mbit
Aspettiamo e vediam, sicuramente per ora per 2 € sicuramente ci ho guadagnato sono passato da 2Mbit a quasi 3Mbit costanti facendo le medie :)
Mo aspettiamo che si stabilizzi il tutto e speriamo almeno di arrivare a 4Mbit o giu' di li'!
Byez
forse risolvi l'altalena con tcp optimizer?
Allora, sto a Roma proprio Roma ;) 4/5km dalla centrale su lineee abbastanza nuove, devo smanettare con TCPOptimizer ma non penso sia quello il problema :) come ping per esempio su Maya mi da 16ms non male!
Cmq ci smanetto con TCPOptimizer vediamo che mi dice :D :D e che riesco a fare!
Byez
Mi sa che bisogna gia aprire la discussione sulla 6mbit....
webbuffa
12-02-2005, 13:22
esatto!:D
io ho chiesto ora il passaggio a 6 :) con la 2 scarico benissimo e pingo altrettanto bene :)
230kb max e 20 ms :) napoli
come sei messo a SNR up/down e Line Attenuation ??
Ti riesco a dire tutto Martedi' stasera parto per il Carnevale di Viaregio ;)
Cmq pensavo che potrebbe essere questione anche di configurazione di Router ;)
Mo vediamo :D
Byez
REPERGOGIAN
12-02-2005, 15:17
:oink: :oink:
Vai a mangiare la ciobar che la mamma ti chiama,poi quando cresci comprati una calcolatrice
mi spiace di aver toccato un tasto dolente.
ehi cmq easy, dovresti saper attenuare i tuoi scatti d'ira.
Non dimostri tanta intelligenza se ti lasci andare ad un simile linguaggio.
REPERGOGIAN
12-02-2005, 22:29
Cmq pensavo che potrebbe essere questione anche di configurazione di Router ;)
Mo vediamo :D
Byez
facci sapere, se vuoi, direttamente qui
;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880426
Buono dai. Questo è un buon segno. Tiscali sta rendendo le sue promesse veritiere.
Sul contratto c'è scritto ke prima mi attiveranno la 3Mega ,e dopo dei controlli sulla mia linea ,attiveranno la 6Mega.
Non ho timori a riguardo lo stato della mia linea visto ke con alice pingavo una media di 11 e x più di un anno non ho avuto problemi di nessun genere.
Meglio cosi, più tanti siamo a far bella pubblicità a tiscali (ed è giusto che sia se fà le cose come dovrebbe) e prima ancora si ribalterà il monopolio delle infrastrutture e la telecom dovrà fare rimboccarsi le maniche. Anche se oramai la cosa si fà indipendente da tutti i gestori.
Tiscali ha le sue portanti cablate con fibra propia.
Libero non so in che situazione sia messa anche se lei offre settaggi in fast.
NGI ottima linea anche la sua per la fast.
Telecom..... se va avanti cosi si dovrà accontentare delle entrate del solo canone.
Telecom..... se va avanti cosi si dovrà accontentare delle entrate del solo canone.
la cosa peggiore è che dovrà mandare un po' di dipendenti a spasso..è finito il periodo delle vacche grasse
la cosa peggiore è che dovrà mandare un po' di dipendenti a spasso..è finito il periodo delle vacche grasse
si. potrebbe anche capitare. ma potrebbe anche darsi che non abbiano mai avuto troppi dipendenti. cioè, nei momenti di tanto lavoro assumeranno gente con contratto a breve termine. tipo 6 mesi come capita dove lavoro io.
il lavoro è sempre stato cosi, avere lo stretto necessario e quando se ne ha la necessità prendere degli aiuti momentanei fino a quando occorre.
( il problema non è la mancanza di posto di lavoro, ma è la tecnologia che abbiamo raggiunto che fà perdere posti) produzione a catenza gestiti da una macchina e un solo uomo ecc )
Raga ma io nn ho capito!!
A me tiscali dice che sono coperto dalla linea super veloce e mi hanno detto che mi metteranno la 3mb/s!!
Ma nel frattempo mi mettono la 1280??
Tiscali ha le sue portanti cablate con fibra propia.
L
mi spieghi questo passaggio??
Gherswin
13-02-2005, 15:17
Raga ma io nn ho capito!!
A me tiscali dice che sono coperto dalla linea super veloce e mi hanno detto che mi metteranno la 3mb/s!!
Ma nel frattempo mi mettono la 1280??
Si ti mettono a 1280 come me :( portante 1504/320 sai a quanto vado però :muro: :muro: :muro: 600 kbit se va bene!
Spero che mi portino al più presto a 3 Mb (anche se a dire la verità devono ancora passare i 15 giorni di attivazione e sono già connesso per cui puo essere che stiano ancora facendo delle prove sulla linea)
bohhh nn si capisce più niente!!
lo so ma nel frattempo ti mettono la 1280 o no??
io nn li prendo neanche i 500!!!
ehehe già ci fanno solo incaxxare!!!
mi spieghi questo passaggio??
te lo spiego io:
MILANO - Tiscali ha siglato due accordi, rispettivamente con Telecom Italia e Interoute, per realizzare la nuova rete di trasporto in fibra ottica italiana, che si estenderà per circa 6.600 km e che garantirà la copertura di tutto il territorio nazionale, informa una nota.
Telecom Italia Wireline si è impegnata a cedere a Tiscali, per 15 anni, il diritto d'uso di una rete in fibra ottica in nove regioni italiane del Centro Sud Italia, comprese Sicilia e Sardegna, più alcune tratte metropolitane a Roma e a Milano.
Interoute, società che possiede la più estesa rete pan europea in fibra ottica, si è impegnata a cedere a Tiscali per 15 anni, il diritto d'uso di una rete in fibra su quindici tratte di backbone che connettono 15 pop (point of presence) in 12 regioni del Centro-Nord, nonché i relativi servizi di housing.
Fonte Reuters -giugno2002
Se non l'hai ancora notato è iniziato tutto da qui
ma si, mi piace discorrere con gente che manco sa questa differenza... eper di più parla!
Se sei una persona per bene avresti potuto spiegare la differenza tra byte e bit .
che un byte è l'insieme di 8 bit.
Ecco x' bisogna dividere per 8 il tipo di connessione che si ha.
Avresti potuto correggere il mio errore invece di fare lo sbruffone.
non stiamo litigando,perchè se uno ltiga lo fa con gente alla pari.. lui non è neanche capace di leggere...
:rolleyes:
Cmq sia, torniamo nell'argomento.
Ma è vero che se uno volesse staccare la linea del telefono ,automaticamente decade il contratto dell'adsl anche senza lo scadere del primo anno?
No x' nel caso uno potrebbe arrivare anche a farlo per cambiare gestore ,piuttosto che avere sempre dei problemi.
pero' si puo' andare incontro anche a delle spese x il riallacciamento del telefono?
REPERGOGIAN
13-02-2005, 20:34
avete rotto le biglie con sto flame privato!
fate le persone serie, mo basta:mad:
a me adesso mi si è sconnessa e dopo qualche minuto tornata la portante man niente ancora a 800!!
REPERGOGIAN
13-02-2005, 20:52
anche a me ieri alle 23 è caduta la linea
e mi son detto: "ecco i 3 mega"
invece sempre a 2 :D
ehehe che stronxi!!
Guardate sta merda!!
REPERGOGIAN
13-02-2005, 21:07
ma nn hai un amico con un adsl qualunque che abiti vicino a te
per vedere se lui và meglio?
Misternv
14-02-2005, 07:45
Nonostante stiano "ampliando le linee", a me non è ancora cambiato niente; a mio fratello che abita ad 1 km da casa mia gli è passata la banda da 640 a 1280, non con TISCALI.
Stargatto
14-02-2005, 07:49
con cosa?
alice?
si. potrebbe anche capitare. ma potrebbe anche darsi che non abbiano mai avuto troppi dipendenti. cioè, nei momenti di tanto lavoro assumeranno gente con contratto a breve termine. tipo 6 mesi come capita dove lavoro io.
il lavoro è sempre stato cosi, avere lo stretto necessario e quando se ne ha la necessità prendere degli aiuti momentanei fino a quando occorre.
devo dissentire, il lavoro alla telekom non è sempre stato cosi'; solo adesso si è adeguata alle necessità imposte dal mercato sfruttando lavoratori part-time o di agenzie di lavoro o facendo ricorso a contratti con scadenze trimestrali; ma nel periodo delle vacche grasse la telekom o meglio la sip, carrozzone statale e monopolista, ha assunto gente (spesso con noti modi clientelari) a dismisura e con contratti a tempo indeterminato, come tutti gli enti statali e parastatali in quel periodo.
Oggi non è + cosi, e piuttosto che ricorrere al licenziamento aumenta di un tot il canone.
Ma ormai questa tattica sembra non sia + sufficiente..
"licenziamenti e un nuovo aumento del canone: la strategia per rilanciare il titolo Telecom."
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=2357
Misternv
14-02-2005, 10:23
Originariamente inviato da Stargatto
con cosa?
alice?
si, e va egregiamente
te lo spiego io:
MILANO - Tiscali ha siglato due accordi, rispettivamente con Telecom Italia e Interoute, per realizzare la nuova rete di trasporto in fibra ottica italiana, che si estenderà per circa 6.600 km e che garantirà la copertura di tutto il territorio nazionale, informa una nota.
Telecom Italia Wireline si è impegnata a cedere a Tiscali, per 15 anni, il diritto d'uso di una rete in fibra ottica in nove regioni italiane del Centro Sud Italia, comprese Sicilia e Sardegna, più alcune tratte metropolitane a Roma e a Milano.
Interoute, società che possiede la più estesa rete pan europea in fibra ottica, si è impegnata a cedere a Tiscali per 15 anni, il diritto d'uso di una rete in fibra su quindici tratte di backbone che connettono 15 pop (point of presence) in 12 regioni del Centro-Nord, nonché i relativi servizi di housing.
Fonte Reuters -giugno2002
grazie
oggi c'è la trimestrale
vediamo come stà andando
ok ok .non mi piace farmi dei nemici . ;)
Qualcuno potrebbe rispondermi per favore?? :(
Ma è vero che se uno volesse staccare la linea del telefono ,automaticamente decade il contratto dell'adsl anche senza lo scadere del primo anno?
No x' nel caso uno potrebbe arrivare anche a farlo per cambiare gestore ,piuttosto che avere sempre dei problemi.
pero' si puo' andare incontro anche a delle spese x il riallacciamento del telefono?
x Onesky: si infatti anche dove lavoro io stanno facendo cosi. Le cose non vanno molto bene rispetto a 3 anni fà. Bà.. è uno skifo. oggi bisogna scannarsi l'un l'altro x campare. per colpa di persone al potere che pensano di più ai ricchi. Chi guadagna di più risparmia di più. Assurdo vedere uno che guadagna 2 milioni di euro abbia un taglio di tasse di 40 mila euro (correggetemi se sbaglio) con la nuova finanziaria.
:muro: :muro: gg Silvio
Ciao a tutti ragazzi volevo aggiornare un po' la discussione, dopo i primi giorni di incertezza sembra che ormai sono 3gg che la 6Mbit ha preso il passo :D :D
Vi posto qui alcuni risultati ottenuti alle 21:00 di sera sono 4 risultati pressoche identici quindi penso che siano abbastanza veritieri ;)
Non sono propiro 6Mbit ma mi accontento :D :D
http://img107.exs.cx/img107/6581/tiscali3zf.th.jpg (http://img107.exs.cx/my.php?loc=img107&image=tiscali3zf.jpg)
Byez
REPERGOGIAN
16-02-2005, 20:08
Kumalo
posta qui
Vi posto qui alcuni risultati ottenuti alle 21:00 di sera sono 4 risultati pressoche identici quindi penso che siano abbastanza veritier
Kumalo. ottimo il download. Mi sapresti dire a quanto viaggi in upload. Penso che conti molto anche quello nel p2p.
ma io dico questo.
abito a elmas in provincia di cagliari vicino al sever tiscali e io cosi come altre provincie di cagliari abbiamo ancora la 640, pero non capisco com mai un mio amico 7 settimana dopo la promozione 2 mbit ha avuto la 2048/512 :muro:
mentre io che abito a 300 m da casa sua ho la 640
ho chiamato e mi hanno detto che stanno provvedendo all' aggiornamento della banda ma io ancora non o visto nulla.
percio non capisco che ci sta a afre la 3 mbit quando il 90% della popolazione di tiscali non hala 2 mbit :muro:
REPERGOGIAN
16-02-2005, 21:35
il tuo amico conoscerà qualcuno in alto
il tuo amico conoscerà qualcuno in alto
Cacchio e poi si parla male di telecom, per avere quel che ti spetta bisogna farsi raccomandare!!! :nono: :nono:
Misternv
16-02-2005, 22:10
Questi sono i miei test di 5 minuti fa.
Dalle stella alle stalle:cry:
Questi sono i miei test di 5 minuti fa.
Dalle stella alle stalle:cry:
Caspita :sbavvv: e ti lamenti?:confused: :confused: :confused:
Beccati i miei:
Data mercoledì 16 febbraio 2005 Ora 18:56:44
Kbyte/sec 3.4125 MB/sec 3.332519E-03
Kbps 27.3 Mbps 2.666016E-02
Durata 299.532
Data lunedì 14 febbraio 2005 Ora 19:15:55
Kbyte/sec 3.6125 MB/sec 3.527832E-03
Kbps 28.9 Mbps 2.822266E-02
Durata 283.844
:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
Originariamente inviato da midian
ma io dico questo.
abito a elmas in provincia di cagliari vicino al sever tiscali e io cosi come altre provincie di cagliari abbiamo ancora la 640, pero non capisco com mai un mio amico 7 settimana dopo la promozione 2 mbit ha avuto la 2048/512 :muro:
mentre io che abito a 300 m da casa sua ho la 640
ho chiamato e mi hanno detto che stanno provvedendo all' aggiornamento della banda ma io ancora non o visto nulla.
percio non capisco che ci sta a afre la 3 mbit quando il 90% della popolazione di tiscali non hala 2 mbit :muro:
comunque hanno detto che hanno subito dei rallentamenti nell'upgrade ...non sò se dipendenti da loro
comunque hanno detto che hanno subito dei rallentamenti nell'upgrade ...non sò se dipendenti da loro
quindi aspettero ancora di piu... :nera: :sob:
raga oggi mi hanno fatto una specie di merda di upgrade!!
Allora mi connetto a 1,5mb/s ma scarico ancora come la 640 e i test mi danno circa 500!!!
Il bello che sono anche coperto dalla linea super veloce di tisclali!!
Ragazzi. Nes to leggendo di tutte qui sul forum. Cioè... manco uno che sia soddisfatto con tiscali.
uno solo Kumalo ha la sua bella 6Mb di tiscali.
ooooOOOOOHHHH!! ma alora... che cavolo è stacosa? stiamo giocando alla lotteria dove uno solo puo' avere un'adsl affidabile ?! :mad:
Un altro ha sottoscritto x la 2Mb e si è ritrovato con la 640 avendo avuto come risposta che sarà upgradato a marzo aprile mentre nel test gli risulatava essere coperto dalla superadsl.
Cioè.. cosa devo fare? inizio a chiamare ora l'avvocato per tenermi pronto o cosa?
Ma non c'è nessun'altro che abbia la 3Mb di tiscali o la 2Mb almeno dove non ha problemi?
poi parlare con i centralini della tiscali sembra l'inizio del film 2001 odissea nello spazio. :sofico:
Ragazzi. Nes to leggendo di tutte qui sul forum. Cioè... manco uno che sia soddisfatto con tiscali.
uno solo Kumalo ha la sua bella 6Mb di tiscali.
aggiungi me, con la 2 mega che va a gonfie vele
e altri soddisfatti li trovi qui:
mai arrivare a frettolose conlcusioni... :p
e si ma i tempi fanno cagare!!
poi parlare con i centralini della tiscali sembra l'inizio del film 2001 odissea nello spazio. :sofico:
Invece ci sono altri che sostengono di riuscire a parlare con i tecnici di tiscali in 10 minuti, ma fatemi il favore!!!:D :D :D :D
Originariamente inviato da Scarfatio
E' molto più facile che uno posti perchè ha problemi con la linea che invece sia completamente soddisfatto!
Di tutti gli amici con Tiscali non c'è ne uno che si lamenta. Scaricano a manetta e pingano bene!:D
si anche io appattarte la 640 ho risultati davvero ottimi con la tiscali:
massima banda, ping bassisimi, connesioni efficenti
A me nn si disconnette quasi mai!!
Solo che adesso mi hanno messo la portante a 1,5mb/s solo che praticamente ho ancora la 640 roba da pazzi!!
Il bello che dovevano mettermi pure la 3mb/s!!
E' molto più facile che uno posti perchè ha problemi con la linea che invece sia completamente soddisfatto!
si puo' anke essere. Ma io appena mi kollegheranno verro' a dirvi come mi và la cosa ke sia buona o male. La questione è fare un buon sondaggio e per ki gli và bene dovrebbe ( per fare bella pubblicità ancke) al- scrivere qualke parola.
Se no qui tutti vanno a pensare ke Tiscali è uno skifo e basta.
;)
Bà speriamo in bene allora. Io ho avuto brutte esperienze con Tiscali .ke fu stata la mia prima adsl... e dl a 4k non è stato bello pagando 54 euro al mese . Ho passato 8 mesi in quella situazione e non ti dico i ragnoni enormi ke si sono formati intorno al pc per tutto quel tempo ke è rimasto spento.
Cmq sia se lo faccio è solo x' la superadsl non si basa + su telecom ma portanti e fibra propia e se anche stavolta mi dovesse andare male vendo tutto e vado in Jamaica . :D :sofico:
Ragazzi una roba che nn ci si crede!!
Stamattina mi connetto e vedo 1,5 come da 2 giorni dopo un atimo si disconnette poi mi riconnetto e vedo ancora a 800:( :mad: :mad:
MA che cacchio stanno facendo!!
Sono Tiscali!!
whitearrow
21-02-2005, 10:42
Anche io stamattina 1,5mbit ma scarico come quando avevo 800...
ho aperto un thread apposito cmq lo chiedo anche qui: chi ha ancora la 640 potrebbe dirmi se paga ancora 36,95€ oppure hanno abbassato il canone? Ora per quella cifra pretendo la 6mbit oppure mi devono abbassare il canone a 29 e portarmi a 3mbit. Poi se la rete non lo permette ok non mi lamento e mi tengo la 640 o quello che riescono a darmi però non voglio pagare come per la 6mbit!!!!!!!!!!!!!!
ma io pagherei anche 36 ma se mi dessero la 6mb/s e che cacchio!!
io ancora 36.95, però metterò 6mbit.
whitearrow
21-02-2005, 10:52
che vuol dire metterai? aspetti che scade il contratto oppure ti hanno detto che te la aggiornano loro?
L'altro giorno ho chiamato all'assistenza, mi hanno detto che non e necessario aspettare di essere upgradati a 2mbit, ma cmq è meglio aspettare l'upgrade, cmq non credo sia necessario cambiare il contratto.
Originariamente inviato da whitearrow
Anche io stamattina 1,5mbit ma scarico come quando avevo 800...
ho aperto un thread apposito cmq lo chiedo anche qui: chi ha ancora la 640 potrebbe dirmi se paga ancora 36,95€ oppure hanno abbassato il canone? Ora per quella cifra pretendo la 6mbit oppure mi devono abbassare il canone a 29 e portarmi a 3mbit. Poi se la rete non lo permette ok non mi lamento e mi tengo la 640 o quello che riescono a darmi però non voglio pagare come per la 6mbit!!!!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo con te, non sono nè verro mai raggiunto dalla rete di tiscali, quindi mi dovrò rassegnare alla 640 (nominale), ho mandato un e-mail da oltre una settimana per chiedere se per quelli nelle nostre condizioni sia previsto un abbassamento del canone, ma non ho ricevuto alcuna risposta!:mad: :mad: :mad:
A me mi hanno rimesso la 1,5 ma ancora come se fosse 640!!
whitearrow
21-02-2005, 13:42
Cmq non è un buon segno: quando si sveglieranno e ci farenno l'upgrade se la portante è 1,5mbit andremo a quella velocità quindi i 3mbit ce li sogniamo. Certo che io non ho intenzione di pagare 10€ al mese in più per avere la metà della banda.... però non ho nemmeno tempo da perdere con il customer care. Ho mandato una mail ma se qualcuno ha tempo per chiamare potrebbe chiedere se è possibile richiedere esplicitamente la riconversione contrattuale ad una delle nuove offerte?
:D :D :muro: :muro:
Raga ho fatto i test tutti su 50 60 70kbps nn di più!! :( :(
Gherswin
21-02-2005, 17:19
Raga ecco uno stamp!!
da quanto l'hai attivata? perchè anche a me i primi giorni andava molto lenta... si è stabilizzata dopo 2 settimane dall'attivazione
ma basta !!
Ora chiamo tiscali e chiedo di casi dov la gente nel richiedere la 2Mb si è ritrovata con la 640K e se è giusto una cosa simile.
Poi voglio veder, io che ho sottoscritto una 6Mb a darmi una 640K. :mad:
Ora li sento e nel caso come funziona il recesso (recesso nel caso mi dovessero dare meno della 6Mb)
redturtle
21-02-2005, 19:09
A me è solo da ieri che hanno messo a 1,5 Mbps.Anche io credevo di essere l'unico in Italia a non avere avuto l'upgrade .Cmq la fattura del mese scorso ho pagato 36 euro la 640 Kbps .Non mi hanno scontato niente.
Mahh nn so più cosa dire!!
Misternv
21-02-2005, 19:36
La new entry del girno: i due o tre mesi, sono gratuiti solo quando lo stato emetterà i fondi per il contributo statale.
E se non li metterà a disposizione??
Un' altra promessa non mantenuta, intanto noi PAGHIAMO!!!!!!!!!!
Nella mia citta dovrebbero aver ampliato la rete, ma..................
a me non è cambiato un c@@@o, sono stufo!!
anche io caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oggi tutta la rete andava da schifo, fastweb in fibra compresa
NOOOOOOOOOO!! non ci credo. :eek:
Anche la fibra di fastweb !?!?! Ma come? la superfibra da 10Mega down/up?
Cmq ho kiamato e ho fatto una bella conversazione.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7487740#post7487740
Si allora è intasato anche adesso!!
Io vado pianissimo ancora con tiscali!!
Misternv
21-02-2005, 20:53
ma con tiscali .....è sempre intasato!!!:p
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Misternv
21-02-2005, 20:56
tranne alle 5 del mattino
ragazzi un problema stranissimo...
io ho una adsl tiscali 2 mbit..che poi (non so quando) la passeranno a 3 mbit..e sto a Firenze
io uso attaccato al mio pc un router wifi in modo che anche un altro pc usi la connessione..è qui che accade l'arcano :rolleyes: ..praticamente quando accendo l'altro pc..l'adsl va down..cioè nemmeno io posso + navigare, nel momento in cui spengo il secondo pc oppure dalla pagina di configurazione del router lo sconnetto tutto torna come prima..con le velocità di 240 kb/s...
qualche idea??
usavo lo stesso sistema con la 1.2 di tin, potrebbe essere che tiscali usa PPPoA mentre tin usa il i PPPoE ?? o non c'entra nulla??
magari è questo che non mi fa condividere la connessione..
grazie x qualunque idea abbiate :cry: :cry: ;)
Originariamente inviato da plut0nz
usavo lo stesso sistema con la 1.2 di tin, potrebbe essere che tiscali usa PPPoA mentre tin usa il i PPPoE ?? o non c'entra nulla??
magari è questo che non mi fa condividere la connessione..
grazie x qualunque idea abbiate :cry: :cry: ;)
Tiscali usa PPOA ma con il tuo problema non c'entra una mazza, io stesso uso un router adsl wireless senza problemi, eccetto che per la navigazione che è lentissima, ma quella è un altra storia...!!!
scusate l' Ot ma cosa significano PPPoA e PPPoE?
e che differenza cè?
lool avevo sbagliato io...non c'entra na mazza col problema che avevo..nel pc c'era un maledetto spybot e non andava + nulla..ora va tutto bene :D :D
cmq..al 2 giorno di connessione tiscali..ancora tutto bene..download fiammanti! :sofico:
pppoe e pppoa sono in parole povere 2 protocolli per mandare dati...si dice che il pppoa sia + veloce perchè ha un incapsulamento in meno (ma è una leggenda)..
ciaooo :rolleyes: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.