PDA

View Full Version : Sospensioni: disparità fra forum

Lucio Virzì
31-01-2005, 12:26
Mi chiedevo se avete notato le differenze in vigore fra i vari forum... io, personalmente frequento molto Politica e Piazzetta e le differenze sono evidenti.
In politica, se dici "xxxx è un demente" vieni sospeso e, aggiungo io, giustamente.
Se in piazzetta dici "xxxx giocatore di merda" non succede nulla.
Ma ora stavo leggendo questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7243501#post7243501) e, senza entrare nel merito del provvedimento disciplinare, volevo chiedervi: è giusto adottare metriche differenti per l'adozione delle sospensioni, a seconda della sezione?

LuVi

gotam
31-01-2005, 12:30
Senza entrare nel merito...io di Nemorino ho un'ottima opinione, se ha agito così avrà avuto i suoi buoni motivi.

kaioh
31-01-2005, 12:30
Originariamente inviato da Lucio Virzì
è giusto adottare metriche differenti per l'adozione delle sospensioni, a seconda della sezione?

LuVi Ormai lo dovresti aver capito come funziona.

gotam
31-01-2005, 12:31
E aggiungo, si era anche avvisati:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=838727

..:::M:::..
31-01-2005, 12:32
BAM BAM SPAM come sempre... :D

Tiafx
31-01-2005, 12:32
Originariamente inviato da kaioh
Ormai lo dovresti aver capito come funziona.

:asd:

Harvester
31-01-2005, 12:35
Mi chiedevo se avete notato le differenze in vigore fra i vari forum... io, personalmente frequento molto Politica e Piazzetta e le differenze sono evidenti.
In politica, se dici "xxxx è un demente" vieni sospeso e, aggiungo io, giustamente.
Ma ora stavo leggendo questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7243501#post7243501) e, senza entrare nel merito del provvedimento disciplinare, volevo chiedervi: è giusto adottare metriche differenti per l'adozione delle sospensioni, a seconda della sezione?

LuVi

dipende......ho visto il 3d e mi sembrava chiaro che l'utente fosse già stato avvisato di politiche scorrette.

cmq, se per "xxxxx giocatore di merda" ti riferisci a mike lorewly o come si chiama........la sospensione ci st atutta

lnessuno
31-01-2005, 12:36
si che è giusto. la politica è una sezione in cui ci si scanna verbalmente abbastanza spesso, e facilmente si degenera (è già stato abolito una volta come argomento), nella piazzetta quando si inizia a "provocarsi" la maggior parte delle volte la cosa nasce e finisce nello stesso thread...

Lucio Virzì
31-01-2005, 12:37
Originariamente inviato da gotam
Senza entrare nel merito...io di Nemorino ho un'ottima opinione, se ha agito così avrà avuto i suoi buoni motivi.

Ma anche io penso così, figurati! ;)
Diciamo che l'anomalia che rilevo non è quella. ;)

Originariamente inviato da Harvester
cmq, se per "xxxxx giocatore di merda" ti riferisci a mike lorewly o come si chiama........la sospensione ci st atutta

;)

LuVi

Nicky
31-01-2005, 12:44
Onestamente mi sfugge il nesso tra quel provvedimento nel mercatino e l'insulto a personaggi pubblici.. :confused:

khri81
31-01-2005, 12:51
x me nn è giusto nulla qui sono tutti severi! :(

Lucio Virzì
31-01-2005, 12:53
Originariamente inviato da Nicky
Onestamente mi sfugge il nesso tra quel provvedimento nel mercatino e l'insulto a personaggi pubblici.. :confused:

Ma nessun nesso, diversa applicazione dello stesso regolamento. ;)

LuVi

kaioh
31-01-2005, 12:59
Originariamente inviato da khri81
lollone :D

Alessandro Bordin
31-01-2005, 12:59
è giusto adottare metriche differenti per l'adozione delle sospensioni, a seconda della sezione?

LuVi

SI!

ciao

Ale
:)

GILGALAD
31-01-2005, 13:01
Originariamente inviato da khri81

sono tutti esageratamente severi...per mè cè poca libertà di opinione anche se spesso si trovano spunti intressanti...poi soprattutto forum in latino starebbe a indicare un luogo di discussione e spesso le discussioni anche se accese vengono bloccate.in ogni caso sto forum me piase...

Lucio Virzì
31-01-2005, 13:02
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
SI!

ciao

Ale

Hai consumato il tuo bonus di parole oggi? :asd:

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 13:03

LuVi

Assolutamente sì, la probabilità che un intervento del genere sfoci in un flame dipende fortemente dall'argomento di cui si discute.

GILGALAD
31-01-2005, 13:03

LuVi

stran quoto luvì

Alessandro Bordin
31-01-2005, 13:05
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Assolutamente sì, la probabilità che un intervento del genere sfoci in un flame dipende fortemente dall'argomento di cui si discute.

Alessandro Bordin
31-01-2005, 13:06

LuVi

Non volevo essere franiteso :D

Lucio Virzì
31-01-2005, 13:10

Ok, vi faccio un esempio.... nel mercatino non si può vendere sopra ad un prezzo che si può reputare il più basso in rete per l'Italia.
Io metto in vendita, un altro arriva e mi sfracassa i maroni perchè non rispetto questo regolamento. Allora edito, poi vado in piazzetta, e apro un bel thread polemico nei confronti di quell'utente, e lo avviso pure, e faccio degenerare la cosa.

LuVi

Harvester
31-01-2005, 13:11
Non volevo essere franiteso :D

lapidario è dir poco ;)

BadMirror
31-01-2005, 13:15
Ok, vi faccio un esempio.... nel mercatino non si può vendere sopra ad un prezzo che si può reputare il più basso in rete per l'Italia.
Io metto in vendita, un altro arriva e mi sfracassa i maroni perchè non rispetto questo regolamento. Allora edito, poi vado in piazzetta, e apro un bel thread polemico nei confronti di quell'utente, e lo avviso pure, e faccio degenerare la cosa.

LuVi

eh bè si, succede tutti i giorni come in politica, uguale proprio :asd:

Nicky
31-01-2005, 13:17
Ma nessun nesso, diversa applicazione dello stesso regolamento. ;)

LuVi

:what:
Come fai a prendere lo stesso provvedimento per due situazioni che non hanno nulla in comune?
E' come se ci lamentassimo della disparità di trattamento tra un ladro ed un omicida [paragone esagerato, ma passatamelo..era giusto per farmi capire]

Edit: ma non c'erano dei link? me li son sognati? :what:

Lucio Virzì
31-01-2005, 13:24
Originariamente inviato da BadMirror
eh bè si, succede tutti i giorni come in politica, uguale proprio :asd:

E passami l'esempio!!! :D

:what:
Come fai a prendere lo stesso provvedimento per due situazioni che non hanno nulla in comune?
E' come se ci lamentassimo della disparità di trattamento tra un ladro ed un omicida [paragone esagerato, ma passatamelo..era giusto per farmi capire]

Edit: ma non c'erano dei link? me li son sognati? :what:

Il punto è che la sospensione da 5 giorni (standard de facto) non scatta per un punto del regolamento qualunque. ;)

LuVi

BadMirror
31-01-2005, 13:27

LuVi

:D

Cmq il discorso è semplice, il regolamento è lo stesso, l'applicazione della pena diversa. Lo stesso succede con le leggi di ogni paese civile, si danno pene diverse a seconda delle aggravanti e delle situazioni.
Se in più ci metti che l'utente in telefonia era stato richiamato più volte, bah, mi sa che sto 3d è un pò inutile (oltre che un pauroso deja-vù :D ). :)

Alla fine nella sua sinteticità l'unica risposta logica è quella di Ale, il resto è fuffa (e in questi giorni se n'è vista parecchia) :D

;)

Lucio Virzì
31-01-2005, 13:28
Link? :confused: Ne ho messo uno solo, ed è ancora li. ;)
Niente graspa la mattina Nicky! :D

LuVi

Lucio Virzì
31-01-2005, 13:29

Cmq il discorso è semplice, il regolamento è lo stesso, l'applicazione della pena diversa. Lo stesso succede con le leggi di ogni paese civile, si danno pene diverse a seconda delle aggravanti e delle situazioni.
Se in più ci metti che l'utente in telefonia era stato richiamato più volte, bah, mi sa che sto 3d è un pò inutile (oltre che un pauroso deja-vù :D ). :)

Alla fine nella sua sinteticità l'unica risposta logica è quella di Ale, il resto è fuffa (e in questi giorni se n'è vista parecchia) :D

;)

E dai, non volevo scatenare una polemica!
Solo che io trovo ingiusto essere di manica larga in piazzetta e più stretta in altre sezioni.
In fondo gli utenti sono gli stessi, non è che in telefonia sono Anakin (uno a caso :asd: ) e scrivo in un modo, poi vengo in piazzetta e divento Darth Vader! ;)

LuVi

BadMirror
31-01-2005, 13:30
E' il contrario, è la sez politica che è maggiormente tenuta sotto controllo e giustamente. Le ragioni le sai bene (e cacchio se non le sai tu che sai vita morte e miracoli del forum!) ;)

Niente polemica, solo logica vulcaniana :D;)

Nicky
31-01-2005, 13:32

Il punto è che la sospensione da 5 giorni (standard de facto) non scatta per un punto del regolamento qualunque. ;)

LuVi

Bhe è normale...le regole sono "astratte", poi la punizione la si decide in base al caso concreto [valutando quindi un sacco di fattori variabili]

Niente graspa la mattina Nicky! :D

Cazz stavolta non ho nemmeno bevuto un po' di vino/birra.
:cry:

Lucio Virzì
31-01-2005, 13:38
E' il contrario, è la sez politica che è maggiormente tenuta sotto controllo e giustamente. Le ragioni le sai bene (e cacchio se non le sai tu che sai vita morte e miracoli del forum!) ;)

Niente polemica, solo logica vulcaniana :D;)

Niente sacciu. Niubbo sono. :sofico:

Comunque su questa cosa la pensiamo diversamente, vorrei maggior rigore, oppure lo stesso rigore, in tutte le sezioni. ;)

Ci vorrebbe un Luc(i)ano :asd:

LuVi

Alessandro Bordin
31-01-2005, 13:41
Niente sacciu. Niubbo sono. :sofico:

Comunque su questa cosa la pensiamo diversamente, vorrei maggior rigore, oppure lo stesso rigore, in tutte le sezioni. ;)

LuVi

Azzo ma non ti va mai bene nulla, sei proprio un comunista :D :p

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 13:56

LuVi

Sì...:(

Alessandro Bordin
31-01-2005, 13:59
Sì...:(

Luciano avrebbe gli stessi problemi degli altri moderatori.

FreeMan
31-01-2005, 14:01
ah Lucio...

ECCCHEPPALLLEEEEE!!!! http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif

;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 14:01

Stavo scherzando :mbe:

Cmq non credo...probabilmente ne avrebbe altri, di altro genere. ;)

Bilancino
31-01-2005, 14:02
A mio avvisto dare del pistola a un politico o a un utente è la stessa cosa quindi la sospensione è giusta comunque......

Poi va beh moderare non è facile ma la piazzetta non può essere l'oasi di cloni o flame mentre sulla politica regna il rigore........

Ciao

Bilancino
31-01-2005, 14:05

Problemi gli avrebbe avuti ma era una persona matura che scherzava quando doveva e doveva essere rigido quando serviva.....non poteva avere problemi di sudditanza psicologica verso utenti più grandi che può avere un moderatore ragazzino che per istinto banna o sospende come difesa.

Ciao

Alessandro Bordin
31-01-2005, 14:10
Originariamente inviato da Bilancino
Problemi gli avrebbe avuti ma era una persona matura che scherzava quando doveva e doveva essere rigido quando serviva.....non poteva avere problemi di sudditanza psicologica verso utenti più grandi che può avere un moderatore ragazzino che per istinto banna o sospende come difesa.

Ciao

Sto dicendo che col senno di poi son bravi tutti.

Mai nessuno ha messo in dubbio la maturità di Luciano. Metto in dubbio che l'approccio alla moderazione tupica di Luciano sia applicabile ad un forum del genere, sia per scelta nostra che per necessità oggettiva.

La gente, da fuori, è sempre brava a giudicare e a rifilare insegnamenti, spesso conoscendo il 10% del problema. ;)

Non è un riferimento a te, è una riflessione generale.

bluelake
31-01-2005, 14:19
e io ti inchiappetto a saltelli se becco il thread :D

Special
31-01-2005, 14:20
E dai, non volevo scatenare una polemica!
Solo che io trovo ingiusto essere di manica larga in piazzetta e più stretta in altre sezioni.
In fondo gli utenti sono gli stessi, non è che in telefonia sono Anakin (uno a caso :asd: ) e scrivo in un modo, poi vengo in piazzetta e divento Darth Vader! ;)

LuVi

No Lucio aspetta...
non è proprio così

In piazzetta al limite un utente scorretto dice un vaffanculo ad un altro e finita lì

In una sezione dove cmq ci sono delle compravendite, l'utente scorretto non manda affanculo, bensì sperando di beccare il "pollo della situazione" commette una piccola truffa...

E personalmente vedo giusto essere più restrittivi con uno che mi "frega" dei soldi che con uno che mi manda a quel paese...

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 14:24
Sto dicendo che col senno di poi son bravi tutti.

Mai nessuno ha messo in dubbio la maturità di Luciano. Metto in dubbio che l'approccio alla moderazione tupica di Luciano sia applicabile ad un forum del genere, sia per scelta nostra che per necessità oggettiva.

La gente, da fuori, è sempre brava a giudicare e a rifilare insegnamenti, spesso conoscendo il 10% del problema. ;)

Non è un riferimento a te, è una riflessione generale.

Credo che Bilancino volesse dire semplicemente che i problemi attuali dei mod sono incompatibili con la personalità di Luciano. ;)

Bilancino
31-01-2005, 14:26
Credo che Bilancino volesse dire semplicemente che i problemi attuali dei mod sono incompatibili con la personalità di Luciano. ;)

Solo le donne mi capiscono :O

Ciao :asd:

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 14:27

Cavoli, siamo proprio alla frutta eh! :sofico:

FreeMan
31-01-2005, 14:31

forse perchè loro sono a conoscenza di questo??? :O

http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/screenshot/bilancinese.jpg

>bYeZ<

Lucio Virzì
31-01-2005, 14:38
Originariamente inviato da FreeMan
ah Lucio...

ECCCHEPPALLLEEEEE!!!! http://nicuzza.altervista.org/marroni.gif

;)

>bYeZ<

Bianche verdi rosse e gialle o che pesano un chilo e ventitre come quelle di noè? :mbe:

LuVi

Lucio Virzì
31-01-2005, 14:39
Stavo scherzando :mbe:

Cmq non credo...probabilmente ne avrebbe altri, di altro genere. ;)

Li ha... li ha... :p

Originariamente inviato da bluelake
e io ti inchiappetto a saltelli se becco il thread :D

Sempre pronto te, eh?!?!?!?!? :rolleyes: :p

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 14:40
Li ha... li ha... :p

Ovvio, chiunque li avrebbe! :D

Però non avrebbe quelli ;)

Di sicuro Luciano non era incerto sul da farsi, non chiedeva lumi a mezzo staff prima di bannare o sospendere qualcuno, e non lo si poteva accusare di essere poco presente o di non rispondere ai pvt e alle segnalazioni...;)

Lucio Virzì
31-01-2005, 14:41
Originariamente inviato da Special
No Lucio aspetta...
non è proprio così

In piazzetta al limite un utente scorretto dice un vaffanculo ad un altro e finita lì

In una sezione dove cmq ci sono delle compravendite, l'utente scorretto non manda affanculo, bensì sperando di beccare il "pollo della situazione" commette una piccola truffa...

E personalmente vedo giusto essere più restrittivi con uno che mi "frega" dei soldi che con uno che mi manda a quel paese...

Punti di vista, sinceramente... posso sempre evitare di acquistare.... ;)
Nessuno dice nulla a C*L perchè ha prezzi più alti di E**di, eppure vendono pure loro! ;)

LuVi

Lucio Virzì
31-01-2005, 14:42

Il mio presente indicativo non era casuale :O :sofico:

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 14:42
Il mio presente indicativo non era casuale :O :sofico:

LuVi
Ho aggiunto un pezzo :O :D

Lucio Virzì
31-01-2005, 14:46
Di sicuro Luciano non era incerto sul da farsi, non chiedeva lumi a mezzo staff prima di bannare o sospendere qualcuno, e non lo si poteva accusare di essere poco presente o di non rispondere ai pvt e alle segnalazioni...;)

Non lo so, non segnalavo nulla, all'epoca... :p

Alessandro Bordin

Di sicuro Luciano non era incerto sul da farsi, non chiedeva lumi a mezzo staff prima di bannare o sospendere qualcuno,

Non è per forza un pregio, se ammettiamo la fallibilità di ogni persona.

Essere duri e puri anche nell'errore non so dove possa portare.

FreeMan
Bianche verdi rosse e gialle o che pesano un chilo e ventitre come quelle di noè? :mbe:

LuVi

un kilo e 23 l'una :O

>bYeZ<

Nicky
31-01-2005, 14:48

Però se molti utenti se ne sono andati forse anche quel tipo di moderazione aveva i suoi difetti :stordita: :mc:

Bilancino
31-01-2005, 14:50
Però se molti utenti se ne sono andati....

In realtà sono stati terminati :D

Ciao

FreeMan
31-01-2005, 14:58
Però se molti utenti se ne sono andati forse anche quel tipo di moderazione aveva i suoi difetti :stordita: :mc:

se certi utenti se ne sono andati io non direi che sia stato un problema ma solo un qualcosa di guadagnato

sinceramente ho visto andarsene + gente (soprattutto senior, non ragazzini) da quando c'è stata una linea + soft e + benevolenza al cazzeggio

;)

>bYeZ<

Lucio Virzì
31-01-2005, 14:59
se certi utenti se ne sono andati io non direi che sia stato un problema ma solo un qualcosa di guadagnato

sinceramente ho visto andarsene + gente (soprattutto senior, non ragazzini) da quando c'è stata una linea + soft e + benevolenza al cazzeggio

;)

>bYeZ<

Magnus, cappello :( :cry:

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:00
Non è per forza un pregio, se ammettiamo la fallibilità di ogni persona.

Essere duri e puri anche nell'errore non so dove possa portare.

Beh, innanzitutto ogni modus operandi implica rischi e possibilità di errore. Anche quello di Luciano, ovvio. Cmq Luciano operava così non perché fosse un despota capace solo di imporre il proprio giudizio senza ascoltare quello altrui, ma perché di comune accordo si era deciso di lasciargli quel tipo di indipendenza. Ad ogni modo se si presentavano questioni strane o gravi si consultava. Non era impulsivo ma soltanto più indipendente. Aveva la propria linea e la sapeva seguire con coerenza. Non per questo era un incosciente che avrebbe messo nei guai lo staff per orgoglio o testardaggine.

Va da sè che un approccio alla moderazione così differente da quello odierno avrebbe comportato altri tipi di problemi (lagerupgrade, utenti che se ne vanno...) ma non certamente quelli che affrontate oggi (troll, spam, disuniformità nelle decisioni, interventi tardivi...)

Insomma...è come una analisi di sicurezza nel mio lavoro. Si deve decidere qual è lo svantaggio che per te è più accettabile. ;)

Bilancino
31-01-2005, 15:00
ho visto andarsene + gente (soprattutto senior, non ragazzini) da quando c'è stata una linea + soft e + benevolenza al cazzeggio

;)

Già ;)

Ciao, ossequi alla signora :D

Alessandro Bordin
31-01-2005, 15:03
Si deve decidere qual è lo svantaggio che per te è più accettabile. ;)

Quello di adesso ;)

FreeMan
31-01-2005, 15:03
Ciao, ossequi alla signora :D

ma è qui che posta :stordita: faglieli direttamente tu no?.. :p

sei diventato timido? :D

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:05

Con Luciano chi non gradiva se ne andava, adesso chi non gradisce torna a trollare come e quando vuole. In questo preferisco l'era di Luciano...l'ambiente di adesso ha altri vantaggi rispetto a quello di allora, ma IMHO questo in particolare no. ;)

Cmq, sia chiaro che io parlo della "prima" era di Luciano, quella precedente all'introduzione delle regole ancora più rigide che fecero scappare mentecatti e compagnia bella.

Nicky

;)

>bYeZ<

Bhe evidentemente dipende dall'ambiente.
Ovviamente si capisce a chi mi riferisco [ovvero einj, lufo, need ecc.]: io li ho conosciuti su html e sono persone che oltre al cazzeggio sanno anche discutere di cose serie rispettando le altrui opinioni..

La gente gira e rigira se ne andrà sempre e questo indipendentemente dalle linee di moderazione: alla fine vuoi per noia, vuoi per impegni personali capita spesso di abbandonare un hobby.

Lucio Virzì
Ad ogni modo se si presentavano questioni strane o gravi si consultava. Non era impulsivo ma soltanto più indipendente. Aveva la propria linea e la sapeva seguire con coerenza. Non per questo era un incosciente che avrebbe messo nei guai lo staff per orgoglio o testardaggine.

Christì! :muro:
Ma che ne sai tu? Eri membro occulto dello staff, all'epeca? :asd:
Io lo so, però, e posso confermare, cercava sempre di discutere in staff prima di prendere una decisione. :sofico:

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:06
Quello di adesso ;)

Vabbè, era una domanda retorica, saresti un masochista altrimenti!!! :sofico:

Raven
31-01-2005, 15:07
Magnus, cappello :( :cry:

ok... ma credo che la divisione di OT aiuti anche in questo senso... :)

Gente come MagnusPictorfecit o Cappello_power postavano in OT PRIMA della suddivisione e sinceramente non ricordo loro topic "leggeri" o di cazzeggio...
Quindi credo che se postassero oggi, posterebbero non di certo in piazzetta...

Una volta in OT c'era TUTTO quello che non riguardava la tecnica informatica, ma ora?! Parliamoci chiaro.. adesso come adesso a cosa serve la sezione Piazzetta?!?!?... A raccogliere tutti quei thread che non rientrano nelle altre suddivisioni, per cui è naturale&fisiologico che vi siano mooolti più thread "spammosi" rispetto a prima (e naturale quindi anche un certo "cambio di registro" nella moderazione della sezione, a mio parere...)

Alessandro Bordin
31-01-2005, 15:07
Con Luciano chi non gradiva se ne andava, adesso chi non gradisce torna a trollare come e quando vuole.

Sbagliato!

Trolleggiavano comunque ;)

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:08
Christì! :muro:
Ma che ne sai tu? Eri membro occulto dello staff, all'epeca? :asd:
Io lo so, però, e posso confermare, cercava sempre di discutere in staff prima di prendere una decisione. :sofico:

LuVi

No, ero e sono amica di Luciano. ;)

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:08
Sbagliato!

Trolleggiavano comunque ;)

Per qualche minuto ;)

Nicky
31-01-2005, 15:09
Con Luciano chi non gradiva se ne andava, adesso chi non gradisce torna a trollare come e quando vuole. In questo preferisco l'era di Luciano...l'ambiente di adesso ha altri vantaggi rispetto a quello di allora, ma IMHO questo in particolare no. ;)

Cmq, sia chiaro che io parlo della "prima" era di Luciano, quella precedente all'introduzione delle regole ancora più rigide che fecero scappare mentecatti e compagnia bella.

Diciamo che la "severità" dell'ambiente di prima ostacolava di più i troll [riuscivano a "camuffarsi meno :P] ma credo che anche ora se uno non si trova più bene andrà per altri lidi..
Senza contare che come dicevo a freeman non è mica sempre la gestione del forum a far allontanare le persone [la vita cambia, le esigenze e i passatempi pure..]

Imho ogni linea di moderazione ha i suoi difetti...personalmente credo che la cosa più importante sia cercare di trovare un buon compromesso tra severità e permissivismo.
Insomma: ok alle chiacchere e al divertimento, no alle puttanate inutili e fastidiose. :p

Bilancino
31-01-2005, 15:09
No, ero e sono amica di un Lucano

Occhio a non andarci pesante :D

Ciao

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:10
Occhio a non andarci pesante :D

Ciao

HIC!!!!! :ubriachi:

Alessandro Bordin
31-01-2005, 15:12
Per qualche minuto ;)

Sbagliato. ;)

Su queste cose ne so più di te e Saverio messi insieme. Erano TUTTI comunque dentro, dal primo all'ultimo, fidati ;)

Lucio Virzì
31-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da Raven

Gente come MagnusPictorfecit o Cappello_power postavano in OT PRIMA della suddivisione e sinceramente non ricordo loro topic "leggeri" o di cazzeggio...

Una volta in OT c'era TUTTO quello che non riguardava la tecnica informatica, ma ora?! Parliamoci chiaro.. adesso come adesso a cosa serve la sezione Piazzetta?!?!?... A raccogliere tutti quei thread che non rientrano nelle altre suddivisioni, per cui è naturale&fisiologico che vi siano mooolti più thread "spammosi" rispetto a prima (e naturale quindi anche un certo "cambio di registro" nella moderazione della sezione, a mio parere...)

Insomma... in piazzetta, poltrona, pantofole, birra e.....

RUTTO LIBERO!!! :asd:

LuVi

Lucio Virzì
31-01-2005, 15:18

Vuoi dire che lo senti ancora a quasi due anni dalla sua dipartita? :eek:

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:19
Diciamo che la "severità" dell'ambiente di prima ostacolava di più i troll [riuscivano a "camuffarsi meno :P] ma credo che anche ora se uno non si trova più bene andrà per altri lidi..
Senza contare che come dicevo a freeman non è mica sempre la gestione del forum a far allontanare le persone [la vita cambia, le esigenze e i passatempi pure..]

Beh, l'atteggiamento normale sarebbe quello, ma esistono persone (ed esistevano anche allora) che quando non si trovano più a proprio agio in un ambiente perché è evoluto in modo non conforme al proprio gusto ritengono che la cosa costituisca un affronto di cui vendicarsi...perciò ritornano allo scopo di dare fastidio a chi continua a frequentare il luogo (virtuale o meno!).

Questi, come dicevo nell'altro post, quando c'era Luciano resistevano giusto il tempo che lui se ne accorgesse. Non esisteva che i più furbi si comportassero al limite del regolamento dando luogo a un eterno "vabbeh per questa volta passi" o "oh...avete segnalato questa cosa? davvero?".

Imho ogni linea di moderazione ha i suoi difetti...personalmente credo che la cosa più importante sia cercare di trovare un buon compromesso tra severità e permissivismo.
Insomma: ok alle chiacchere e al divertimento, no alle puttanate inutili e fastidiose. :p

D'accordissimo al 100%. ;)

FreeMan
31-01-2005, 15:21
Su queste cose ne so più di te e Saverio messi insieme.

:sofico:

cmq mi sa che state parlando di due cose leggermente differenti ;)

>bYeZ<

Alessandro Bordin
31-01-2005, 15:23
Questi, come dicevo nell'altro post, quando c'era Luciano resistevano giusto il tempo che lui se ne accorgesse. Non esisteva che i più furbi si comportassero al limite del regolamento dando luogo a un eterno "vabbeh per questa volta passi" o "oh...avete segnalato questa cosa? davvero?".

Si, e quanto credi che ci mettevano a capire come "fregare" i povero Luciano? 10 minuti?

No no, i più furbi la facevano comunque franca, con o senza Luciano.

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:24
Sbagliato. ;)

Su queste cose ne so più di te e Saverio messi insieme. Erano TUTTI comunque dentro, dal primo all'ultimo, fidati ;)

No aspetta, stiamo parlando di due cose diverse! :D

Io non parlo dei bannati, ma di quelli che si iscrivevano esclusivamente per insultare e dare fastidio provocando qui e là. ;)

Hal2001
31-01-2005, 15:26

FreeMan
31-01-2005, 15:26
Si, e quanto credi che ci mettevano a capire come "fregare" i povero Luciano? 10 minuti?

No no, i più furbi la facevano comunque franca, con o senza Luciano.

ma quelli non li fermerà mai nessuno...

>bYeZ<

Alessandro Bordin
31-01-2005, 15:29
No aspetta, stiamo parlando di due cose diverse! :D

Io non parlo dei bannati, ma di quelli che si iscrivevano esclusivamente per insultare e dare fastidio provocando qui e là. ;)

Bah, problema irrisorio rispetto al quadro complessivo che una moderazione comporta. ;)

Ripeto, ancora con maggior cognizione di causa, su queste cose ne so moooolto più di voi, anche se non lo credete possibile ;)

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:31
ma quelli non li fermerà mai nessuno...

>bYeZ<

Se non si prefiggono come scopo della loro esistenza di provocare il prossimo e di postare sempre sull'orlo dell'insulto e del sarcasmo, perché fermarli? Per vendetta? Ti mettersti allo stesso livello di chi torna sul forum per dare fastidio.

Se uno riga dritto resti pure. Su questo sono sempre stata d'accordo e l'ho detto sia in pubblico sia in pvt a te, Ale, Bilancino e altri ancora.

Però sinceramente non vedo molta differenza tra il prima (hai un nuovo nick e ti consento di restare) e adesso (hai cmq un nuovo nick e puoi restare e in più dai, pui anche dire pubblicamente chi eri).

Hal2001
31-01-2005, 15:34
Status: Superutente
No, ero e sono amica di Luciano.

Sono stato via troppo tempo? :confused:

FreeMan
31-01-2005, 15:35
Originariamente inviato da Hal2001

si e ti sei perso un paio di post di ancient :D

ma noi non sentivamno la mancanza ;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:36
Bah, problema irrisorio rispetto al quadro complessivo che una moderazione comporta. ;)

Ripeto, ancora con maggior cognizione di causa, su queste cose ne so moooolto più di voi, anche se non lo credete possibile ;)

E' uno dei problemi e stavamo parlando di questo, nessuno ha detto che fosse il solo problema. Era un esempio come un altro, una voce nella lista.

Sapere le cose non significa cmq necessariamente saperle trattare nel modo migliore. Tante volte mi capita di trovare una persona che ha studiato benissimo ma non riesce a risolvere un problema pur avendo tutti le cognizioni possibili e immaginabili e un altro che riesce a risolverlo con 1/10 delle nozioni del primo. ;)

Ovviamente non voglio riferirmi a me, a te o a Saverio, ma obbiettarti che "sapere tutto" non è un passepartout che significa "posso affrontare i problemi assai meglio di chi li conosce un po' meno". ;)

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:38

Il superutente è uno scherzo! :p

bluelake
31-01-2005, 15:38

temo di essere d'accordo con Ciccio... :mbe: quindi i casi possibili sono due:
1) è iniziato un processo irreversibile che mi trasformerà in ragazzo eterosessuale e serio
2) il post l'ha scritto qualcun altro e Ciccio l'ha copiato

jumpermax
31-01-2005, 15:39

LuVi
Io non parlerei di giusto o sbagliato. Il regolamento è uno solo, ma l'interpretazione dipende dalla sezione in cui ci si trova. Applicare un metro rigido in una sezione che al 90% è cazzeggio come questa non mi sembra una scelta saggia, non credo nemmeno che giovi al clima del forum. In una sezione come quella politica invece credo vada tutelato il più possibile chi ha voglia di discutere seriamente, per far questo bisogna necessariamente essere un po' più fiscali sul tipo di linguaggio. Se è anche vero che c'è chi comunque non si offende c'è sempre qualcuno che finisce col cascarci facendo degenerare le discussioni. Avere due sezioni separate ci consente di applicare due metri di misura differenti, la prima cosa che dico alle persone che entrano in politica è che non è un'estensione della piazzetta. Se allentassimo ancora in politica credo che paradossalmente ci sarebbero molte più sospensioni di adesso, stringere di qua invece, a parte che lo vedo impraticabile con l'attuale numero di moderatori, non ne vedo la necessità...

Alessandro Bordin
31-01-2005, 15:40
E' uno dei problemi e stavamo parlando di questo, nessuno ha detto che fosse il solo problema. Era un esempio come un altro, una voce nella lista.

Sapere le cose non significa cmq necessariamente saperle trattare nel modo migliore. Tante volte mi capita di trovare una persona che ha studiato benissimo ma non riesce a risolvere un problema pur avendo tutti le cognizioni possibili e immaginabili e un altro che riesce a risolverlo con 1/10 delle nozioni del primo. ;)

Ovviamente non voglio riferirmi a me, a te o a Saverio, ma obbiettarti che "sapere tutto" non è un passepartout che significa "posso affrontare i problemi assai meglio di chi li conosce un po' meno". ;)

Non era mia intenzione dare quell'impressione.

Il problema è sempre quello però, da fuori sembra sempre tutto più facile ;)

juninho85
31-01-2005, 15:40
in "politica",come in "piazzetta",ce modo e modo di dire cazzate:un conto e dire ciao coglione,un altro e dire"ciao coglione:D "quando si conosce l interlocutore o cmq già sai che chi e soggetto a questa tua affermazione prenderà la cosa in modo giocoso

FreeMan
31-01-2005, 15:41

la seconda che hai detto :O

la prima la trovo decisamente IMPOSSIBILE :D

>bYeZ<

FreeMan
31-01-2005, 15:42
Originariamente inviato da juninho85
in "politica",come in "piazzetta",ce modo e modo di dire cazzate:un conto e dire ciao coglione,un altro e dire"ciao coglione:D "quando si conosce l interlocutore o cmq già sai che chi e soggetto a questa tua affermazione prenderà la cosa in modo giocoso

ma tanto per te TUTTO è un gioco :O

non fai testo

>bYeZ<

Hal2001
31-01-2005, 15:42
si e ti sei perso un paio di post di ancient :D

ma noi non sentivamno la mancanza ;)

>bYeZ<

Di me o di lui? :eek: :D

Ps: credetemi o meno, non è lui ;)

juninho85
31-01-2005, 15:43
ma tanto per te TUTTO è un gioco :O

non fai testo

>bYeZ<
io ho detto la mia:O
per me e tutto un gioco tutto quello che non e serio:O

Lucio Virzì
Originariamente inviato da jumpermax
Io non parlerei di giusto o sbagliato. Il regolamento è uno solo, ma l'interpretazione dipende dalla sezione in cui ci si trova. Applicare un metro rigido in una sezione che al 90% è cazzeggio come questa non mi sembra una scelta saggia, non credo nemmeno che giovi al clima del forum. In una sezione come quella politica invece credo vada tutelato il più possibile chi ha voglia di discutere seriamente, per far questo bisogna necessariamente essere un po' più fiscali sul tipo di linguaggio. Se è anche vero che c'è chi comunque non si offende c'è sempre qualcuno che finisce col cascarci facendo degenerare le discussioni. Avere due sezioni separate ci consente di applicare due metri di misura differenti, la prima cosa che dico alle persone che entrano in politica è che non è un'estensione della piazzetta. Se allentassimo ancora in politica credo che paradossalmente ci sarebbero molte più sospensioni di adesso, stringere di qua invece, a parte che lo vedo impraticabile con l'attuale numero di moderatori, non ne vedo la necessità...

E invece non va bene, perchè le persone che frequentano le due sezioni sono le stesse.
Non c'è una procedura di registrazione differenziata.
E se io mi comporto in un certo modo in una sezione, senza offendere, vorrei potermi affacciare nelle altre sezioni senza per questo doverne subire li modi più "sboccati". ;)

LuVi

Hal2001
Il superutente è uno scherzo! :p

Ed io che convinto della veridicità della cosa, ero diventato SuperTenente! :rolleyes:

Solo perché non ci andava "Minchia Signor Tenente" :D

bluelake
31-01-2005, 15:44
non è che hai scoperto l'acqua calda eh :D

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:44
Non era mia intenzione dare quell'impressione.

Il problema è sempre quello però, da fuori sembra sempre tutto più facile ;)

Questo è vero in generale, ma io non ho mai detto che sia facile o che così sia meglio di cosà. Ho detto semplicemente che così aveva i suoi vantaggi ma anche le sue seccature e idem per cosà. Poi va da sè che alcuni possano preferire il rapporto rischi/benefici di così o quello di cosà a seconda dei gusti personali...:)

Poi ovviamente ci sono i casi in cui è quasi obbligatoria la scelta di una delle due possibilità per ragioni che esulano da quello che generalmente si conosce "da fuori". ;)

FreeMan
31-01-2005, 15:45
per me e tutto un gioco tutto quello che non e serio:O

:O premio ovvietà 2005 http://www.faccinebuffe.it/smile/atletici/atletici43.gif

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:45
Di me o di lui? :eek: :D

Chi non è lui? E poi lui chi? :mbe:

FreeMan
31-01-2005, 15:46
Chi non è lui? E poi lui chi? :mbe:
LUI :)

>bYeZ<

juninho85
31-01-2005, 15:46
:O premio ovvietà 2005 http://www.faccinebuffe.it/smile/atletici/atletici43.gif

>bYeZ<
quando si parla con vossignoria,mai dare nulla per scontato:asd:

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:47
LUI :)

>bYeZ<

Cioè che Ancient non è Luciano? Certo che non lo è, a me lo dici? :D

Hal2001
31-01-2005, 15:47
non è che hai scoperto l'acqua calda eh :D

No quale acqua calda, Lucio ne era convinto mesi fa, e lo dissi anche in quella sede. Il malinteso è nato dall'aver mal interpretato il post di cui sopra :p

Ps: anche io ho cambiato "gusti", son diventato lesbico :O

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:51
No quale acqua calda, Lucio ne era convinto mesi fa, e lo dissi anche in quella sede. Il malinteso è nato dall'aver mal interpretato il post di cui sopra :p

Anche io gliel'avevo detto che Luciano lo avrei riconosciuto e poi mi avrebbe detto di essere lui...ma Lucio è tosto...:D :D :D

bluelake
31-01-2005, 15:55
No quale acqua calda, Lucio ne era convinto mesi fa
vabbè, ma lo sai che Lucio quando si piglia le "puntate" non lo smuovi neanche con le cannonate... :D

Lucio Virzì
31-01-2005, 15:56

Io ero e sono convinto che è un clone che FA FINTA di essere Luciano, e non è il solo a cimentarsi in questo gioco di dubbio gusto. ;)

LuVi

Hal2001
31-01-2005, 15:59
Che faccia finta di esserlo, non è che ci vuole un porny per capirlo :D

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 15:59
Io ero e sono convinto che è un clone che FA FINTA di essere Luciano, e non è il solo a cimentarsi in questo gioco di dubbio gusto. ;)

LuVi

Per quanto riguarda Ancient posso assicurarti che non è Luciano...sicuro al 100%, fai conto che te lo abbia detto Luciano :D :D :D

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:02
Per quanto riguarda Ancient posso assicurarti che non è Luciano...sicuro al 100%, fai conto che te lo abbia detto Luciano :D :D :D

Non ho detto che lo sia Christina! Però resta il fatto che NESSUNO può esserne certo.

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:03
Non ho detto che lo sia Christina! Però resta il fatto che NESSUNO può esserne certo.

LuVi

Nessuno tranne Luciano. :)

Raven
31-01-2005, 16:03
temo di essere d'accordo con Ciccio... :mbe: quindi i casi possibili sono due:
1) è iniziato un processo irreversibile che mi trasformerà in ragazzo eterosessuale e serio

:mbe:

... a parte che se volgio, dalle mie manine pacioccose possono uscire fior fiore di thread seri&ragionati che, guardandomi, mai si direbbe (:O)... hai comunque dimenticato l'opzione 3:

3) sono io che diventando gay (la cronica e ormai epocale mancanza di gnocca potrebbe portarmi a compiere i gesti più impensabili... :O )

:sofico:

Hal2001
31-01-2005, 16:07
Originariamente inviato da Ciccio
la cronica e ormai epocale mancanza di gnocca potrebbe portarmi a compiere i gesti più impensabili... :O

Tipo votare AN alle regionali? :eek:

Magari però intendevi qualcosa di più semplice, Lorena Bobbit insegna.

Raven
31-01-2005, 16:09
Comunque davvero... mi sembra strano... sono l'unico ad aver capito chi è Ancient?! :)

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:09

Neppure quello che tu credi sia Luciano Chri. ;)
Ti mando un pvt, tu rispondimi solo Si/No, qui, in questo thread.

LuVi

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:10
Comunque davvero... mi sembra strano... sono l'unico ad aver capito chi è Ancient?! :)

Mailizzami

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:10

LuVi

Ok, ma di qua o di là? :)

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:12

Non crederai di cavartela senza dircelo? :mbe:

Hal2001
31-01-2005, 16:12

Con un pannello di amministrazione sotto, sarei più bravo anch'io :D

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:13

LuVi

Ti mailizzo perché la risposta non è sì/no :D

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:16
Ok, ma di qua o di là? :)

Il pvt te l'ho mandato di qua.
La risposta Si/no in questo thread. ;)

LuVi

oscuroviandante
31-01-2005, 16:16
vedo solo adesso il 3ad.

io mi sono beccato una bella sospensione la prima volta che ho genericamento dato "s.....zo" a chi vede complotti anche in uno tsunami e pirl@ ad uno che pensava solo alla sua vacanza persa.

Risultato :neanche richiamato subito sospeso.

poi vedo 3ad dove se ne dicono di tutti i colori e qualcuno fa affermazioni al limite dell'apologia di reato e mi perplimo...

vabbè mi fermo prima di essere sospeso ancora :D

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:17
Ti mailizzo perché la risposta non è sì/no :D

Eccola la.... :rotfl: ni! :D

LuVi

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:18
Originariamente inviato da oscuroviandante
vedo solo adesso il 3ad.

io mi sono beccato una bella sospensione la prima volta che ho genericamento dato "s.....zo" a chi vede complotti anche in uno tsunami e pirl@ ad uno che pensava solo alla sua vacanza persa.

poi vedo 3ad dove se ne dicono di tutti i colori e qualcuno fa affermazioni al limite dell'apologia di reato e mi perplimo...

Hai colto lo spirito del thread :asd:

FreeMan
31-01-2005, 16:19
Con un pannello di amministrazione sotto, sarei più bravo anch'io :D

se lo dici te ;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:19
Eccola la.... :rotfl: ni! :D

LuVi

Mandata mail :D

Noi donne non siamo in grado di rispondere con sì/no! :O :sofico:

bluelake
31-01-2005, 16:20
ti faccio diventare gay e gerontofilo a suon di legnate se entro sera non so di chi parli :vicini: :Perfido:

juninho85
31-01-2005, 16:21
ti faccio diventare gay e gerontofilo a suon di legnate se entro sera non so di chi parli :vicini: :Perfido:
ma che cazz di numero di cell c hai:asd:

oscuroviandante
31-01-2005, 16:25
Hai colto lo spirito del thread :asd:

Eheh anche io ho fatto il mod in una vecchia chat e nel relativo forum e prima che qualcuno venisse kickato/sospeso/bannato doveva veramente esagerare.

Poi da fetente ...finito il mio turno entravo come trollone e facevo impazzire il mod di turno (e chissà quanti mod lo fanno ancora )

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:26
Dove cavolo è finito Lucio? Sarà a fare casino nella sezione politica anziché rispondere alla mia mail :mbe: :nono:

jumpermax
31-01-2005, 16:27
vedo solo adesso il 3ad.

Se non ricordo male ti ho sospeso proprio io ;) . Diciamo che secondo un briciolo incauto lo sei stato... non c'è scritto da nessuna parte che la sezione ha norme più rigide delle altre, ma il regolamento comunque sapete che su questi punti è abbastanza chiaro. Se è vero che in piazzetta per forza di cose si lascia correre, certi atteggiamenti possono comunque essere sanzionati pure qua. Purtroppo per te quello che hai scritto non lo potevo lasciar correre... ma se avessi dato un'occhiata in giro prima di postare... te ne saresti accorto da solo ;)

Raven
31-01-2005, 16:29
Madddaaaaaaaai! :O

... lo ha quasii ammesso lui stesso!

... è talmento OVVIO!!!

..... è così LAPALISSIANO!!!!!

Esatto!!! Ancient Moderator altri non è che Alessandro Bordin!!!! :yeah:

:stordita: :ops:

Nicky
31-01-2005, 16:29

Tu sei Luciano :eek: :D

Alessandro Bordin
31-01-2005, 16:30
Tu sei Luciano :eek: :D

Smettila, Leon :D

Nicky

Si. Chi è? :fagiano:

juninho85

... è talmento OVVIO!!!

cioè.....è impossibile:eek::wtf:

Nicky
31-01-2005, 16:33

In realtà io sono il Corsini e ti licenzierò :sofico:

Alessandro Bordin
31-01-2005, 16:34
In realtà io sono il Corsini e ti licenzierò :sofico:

Impossibile, Corsini sono io :D

bluelake
ma che cazz di numero di cell c hai:asd:
che ha di strano il numero del mio cellulare? non mi pare che gli altri siano diversi... a meno che te non sia così ignorante e caghinu inside da non sapere che 393 è il prefisso per i cellulari di H3G :D

juninho85
:mbe:

bluelake
31-01-2005, 16:35

... è talmento OVVIO!!!

trovate un nuovo mod per news, io killo Ciccio ":stordita:" Raven... :ncomment:

juninho85
31-01-2005, 16:36
a meno che te non sia così ignorante e caghinu inside da non sapere che 393 è il prefisso per i cellulari di H3G :D
ok,sono caghinu inside:stordita:

'cazz è l h3g.....una sostanza dopante?:mbe:

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:36
Dove cavolo è finito Lucio? Sarà a fare casino nella sezione politica anziché rispondere alla mia mail :mbe: :nono:

Se l'hai mandata a questa del forum ... si è crashato il webmail proprio ora! :muro: :muro:

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:38
Se l'hai mandata a questa del forum ... si è crashato il webmail proprio ora! :muro: :muro:

LuVi

L'ho mandata a quella dell'altro forum :mbe: :p

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:38

Vai, te lo tengo io, se non confessa entro sera sono cazzi acidi. :mad:

LuVi

juninho85
31-01-2005, 16:39
Vai, te lo tengo io
occhio ai doppi-sensi con blue...:asd:

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:39
L'ho mandata a quella dell'altro forum :mbe: :p

Appunto! :muro:

http://webmaildomini.aruba.it/

Mandamela a lucio.virzi at gmail.... ;)

LuVi

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:40

Zitto tu, bit_1! :D

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:40

In coda. :O

ChristinaAemiliana
31-01-2005, 16:41
Appunto! :muro:

http://webmaildomini.aruba.it/

Mandamela a lucio.virzi at gmail.... ;)

LuVi

Fatto :O

bluelake
31-01-2005, 16:42
ok,sono caghinu inside:stordita:

'cazz è l h3g.....una sostanza dopante?:mbe:
supremo imperatore della demenza applicata all'ignoranza cosmica, H3G è la Tre, il quarto gestore di telefonia mobile...

Lucio Virzì
31-01-2005, 16:43
supremo imperatore della demenza applicata all'ignoranza cosmica, H3G è la Tre, il quarto gestore di telefonia mobile...

Sbagliato sezione! :O LOCK & BAN :O :asd:

juninho85
31-01-2005, 16:46
e che piersilvio ti costa scrivere 3 anziche h3g :mbe:?

bluelake
31-01-2005, 16:48
e che piersilvio ti costa scrivere 3 anziche h3g :mbe:?
speravo che tu sapessi almeno quello..

juninho85
31-01-2005, 16:50
speravo che tu sapessi almeno quello..
per fortuna i telefonini stanno piano piano sparendo dalle mie tasche:ciapet:

bluelake
31-01-2005, 16:56
per fortuna i telefonini stanno piano piano sparendo dalle mie tasche:ciapet:
dalla tua testa l'intelligenza se n'è andata parecchi secoli fa...

Raven
31-01-2005, 17:03

... intanto non vedo le smentite del chiamato in causa! :O

(vuoi vedere che c'ho beccato?!?! :eek: )

ri-:ops:

juninho85
31-01-2005, 17:09
dalla tua testa l'intelligenza se n'è andata parecchi secoli fa...
se questi secoli equivalgono a 19 anni-quasi 20....beh...può darsi:O

oscuroviandante
31-01-2005, 19:56
Se non ricordo male ti ho sospeso proprio io ;) . Diciamo che secondo un briciolo incauto lo sei stato... non c'è scritto da nessuna parte che la sezione ha norme più rigide delle altre, ma il regolamento comunque sapete che su questi punti è abbastanza chiaro. Se è vero che in piazzetta per forza di cose si lascia correre, certi atteggiamenti possono comunque essere sanzionati pure qua. Purtroppo per te quello che hai scritto non lo potevo lasciar correre... ma se avessi dato un'occhiata in giro prima di postare... te ne saresti accorto da solo ;)

Infatti mi hai sospeso tu :yeah:

Ho espresso in parole povere il mio punto di vista del momento ....
Ma dai come si faceva a non insultare chi esprimeva quel pensiero contorto...
Ok per lo st...zo me la sono meritata (anche se prima si ammonisce di regola) ma quel pirl@ per me rimane un pirl@

E poi..... vuoi la lista degli insulti che si tirano i parlamentari????

Quattro saraccate esprimono meglio il pensiero politico di un discorso stile editto.

Cmq io la meritavo la sospensione.......ma ripeto.....in alcuni 3ad si profila l'apologia di reato e nessuno dice nulla

Ancient Moderator
01-02-2005, 20:35
Io attendevo fiducioso le risposte di Alessandro Bordin ma cosa non si fa per distrarlo?

Un thread polemico con al suo interno un superutente impegnato nell'apoteosi di Luciano...che bizzarra e incredibile matrioska...

Spike
01-02-2005, 20:43
Ma ha senso parlare di regolamento in questo forum? :rolleyes:

Lucio Virzì
01-02-2005, 20:45
Originariamente inviato da Ancient Moderator
Io attendevo fiducioso le risposte di Alessandro Bordin ma cosa non si fa per distrarlo?

Un thread polemico con al suo interno un superutente impegnato nell'apoteosi di Luciano...che bizzarra e incredibile matrioska...

Direi più una esegesi.
Ma chi è Luciano? :confused:
E tu, che fai finta di essere Luciano, chi razzo sei? :confused:

LuVi

kikbond
01-02-2005, 20:46
ma che è in ste settimane??

la sollevazione del popolo dalla dittatura??

lnessuno
01-02-2005, 20:48

Ma chi è Luciano? :confused:

:sbonk:

Ancient Moderator
01-02-2005, 21:00
Originariamente inviato da Spike

Alessandro Bordin ha scritto che è questa la linea che vogliono e che così va meglio di prima.

A questo punto mi domando: meglio, per chi?

jumpermax
01-02-2005, 21:15
Infatti mi hai sospeso tu :yeah:

Ho espresso in parole povere il mio punto di vista del momento ....
Ma dai come si faceva a non insultare chi esprimeva quel pensiero contorto...
Ok per lo st...zo me la sono meritata (anche se prima si ammonisce di regola) ma quel pirl@ per me rimane un pirl@

E poi..... vuoi la lista degli insulti che si tirano i parlamentari????

Quattro saraccate esprimono meglio il pensiero politico di un discorso stile editto.

Cmq io la meritavo la sospensione.......ma ripeto.....in alcuni 3ad si profila l'apologia di reato e nessuno dice nulla
La sezione politica è abbastanza difficile da moderare: se stringi troppo sfoci nella censura se stringi poco è un flame continuo. Si cerca di mantenere una linea che consenta di esprimere le proprie idee (nei limiti del lecito) senza mancare di rispetto agli altri. Per questo insomma su insulti ed invettive siamo molto più fiscali che altrove. Allo stato attuale delle cose non vedo migliori soluzioni...

Lucio Virzì
01-02-2005, 21:15
Alessandro Bordin ha scritto che è questa la linea che vogliono e che così va meglio di prima.

Meglio per te sicuramente.
Peggio per noi che ci tocca sorbirti! :muro:

LuVi

Nemini
01-02-2005, 22:07
Luvi, li mortacci tua mi piace un sacco leggerti ma dacci un tajo ogni tanto, non riesco + a starti dietro!!! :muro: :D :asd:

Alessandro Bordin
02-02-2005, 07:28

Eccomi!

Meglio così per tutti.

Per gli utenti e per chi deve moderare.
Regolamernteo troppo rigido?

Moderazione stile lager, utenti tipo video di another brick in the wall pt II, impossibilità di base di controllare tutto, iniquità assicurata. Rigido può anche andare bene, a patto di avere un forum piccolo e controllabile.

Moderazione soft, moderazione più blanda, utenti che possono GIUSTAMENTE avere un po' più di respiro senza avere a disposizione un vocabolario di 30 parole, 100 volte meno problemi sia per noi che per loro (dimostrato dai fatti).

Nevermind
02-02-2005, 07:41
LuVi sinceramente non capisco il nesso tra il link e le sospensioni per insulti personali o a personaggi pubblici :boh:

Il tizio in questione ha smerdato ripetutamente ed è stata giustamnte sospeso ;), che poi la durata delle sospensioni sia assolutamente random su questo non ci piove è sempre stato a discrezione del mod. Ti ricordo che io, ad esempio, venni sospeso per la bellezza di 15g (tra l'altro per niente...).

Se tutti al mercatino facessero come il tizio in questione verrebbe fuori un macello....prevenire è meglio che curare...oltretutto il mercatino è uan delle sezioni per ovvi motivi + a rischio...

Saluti.

Lucio Virzì
02-02-2005, 13:00
Originariamente inviato da Nemini
Luvi, li mortacci tua mi piace un sacco leggerti ma dacci un tajo ogni tanto, non riesco + a starti dietro!!! :muro: :D :asd:

Ciao, piacere mio :asd:

Comunque Quoto Ale :D

Originariamente inviato da Nevermind
LuVi sinceramente non capisco il nesso tra il link e le sospensioni per insulti personali o a personaggi pubblici :boh:

Il tizio in questione ha smerdato ripetutamente ed è stata giustamnte sospeso ;), che poi la durata delle sospensioni sia assolutamente random su questo non ci piove è sempre stato a discrezione del mod. Ti ricordo che io, ad esempio, venni sospeso per la bellezza di 15g (tra l'altro per niente...).

Se tutti al mercatino facessero come il tizio in questione verrebbe fuori un macello....prevenire è meglio che curare...oltretutto il mercatino è uan delle sezioni per ovvi motivi + a rischio...

Saluti.

Ehm... ci ho messo 3 giorni per far notare quello che faceva questo... :asd:

LuVi

oscuroviandante
02-02-2005, 13:25
La sezione politica è abbastanza difficile da moderare: se stringi troppo sfoci nella censura se stringi poco è un flame continuo. Si cerca di mantenere una linea che consenta di esprimere le proprie idee (nei limiti del lecito) senza mancare di rispetto agli altri. Per questo insomma su insulti ed invettive siamo molto più fiscali che altrove. Allo stato attuale delle cose non vedo migliori soluzioni...

Bannare tutti così la smettono di rompere i c@@@@ni

Correx
02-02-2005, 13:25
(...)In politica, se dici "xxxx è un demente" vieni sospeso e, aggiungo io, giustamente.
(...)
LuVi
"xxx è un demente" offendo direttamente una persona, la reputo un demente ->comportamento da punire.
"xxx" giocatore di merda" reputo un giocatore scarso, poca tecnica, grinta etc... ->non è un comportamento da punire.
Non si puo offendere una persona ma sicuramente criticare le sue idee (a meno che non dica cose assurde, tipo razziste :D ) Semplice , no?

Lucio Virzì
02-02-2005, 13:34
Originariamente inviato da Correx
"xxx è un demente" offendo direttamente una persona, la reputo un demente ->comportamento da punire.
"xxx" giocatore di merda" reputo un giocatore scarso, poca tecnica, grinta etc... ->non è un comportamento da punire.
Non si puo offendere una persona ma sicuramente criticare le sue idee (a meno che non dica cose assurde, tipo razziste :D ) Semplice , no?

:rolleyes:
Più che altro piuttosto assurdo quello che dici! :D

LuVi

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 13:38

Moderazione stile lager, utenti tipo video di another brick in the wall pt II, impossibilità di base di controllare tutto, iniquità assicurata. Rigido può anche andare bene, a patto di avere un forum piccolo e controllabile.

OK, diamo pure per assodato che ora è meglio così per 10000 motivi e che per ogni scelta che si fa cmq esiste una fetta di persone per le quali non va niente bene e si stava meglio prima...anche se come si faceva prima non si può più fare adesso perché è cambiato il forum, è cambiata l'utenza (sia in tipologia che in intensità) e sono cambiati anche i moderatori...

Ma anche fatta questa premessa, sono l'unica i cui ricordi di quell'epoca NON corrispondono agli estremi descritti in questo quote? No, perché mi sto seriamente preoccupando...

Alessandro Bordin
02-02-2005, 13:42

Ma anche fatta questa premessa, sono l'unica i cui ricordi di quell'epoca NON corrispondono agli estremi descritti in questo quote? No, perché mi sto seriamente preoccupando...

NO, ci mancherebbe, ce ne sono molti altri.

Siete in fortissima minoranza, quello si :D

Correx
02-02-2005, 13:49
:rolleyes:
Più che altro piuttosto assurdo quello che dici! :D

LuVi

mah....a me non pare tanto "assurdo" ;)
se dico Lucio è un demente (cosa che non penso affatto :) ) è un offesa diretta alla tua persona.
Se dico Lucio come calciatore è una merxa , penso semplicemente che non sai giocare bene a pallone.
Puoi contestare le idee (e le gesta) di una persona ma non la persona stessa... Cosa ci vedi di "assurdo" :confused: ? Prima forse mi ero espresso male, ma ti rispondi da solo alla domanda iniziale del thread....

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:02
NO, ci mancherebbe, ce ne sono molti altri.

Siete in fortissima minoranza, quello si :D

Intendiamoci: a me va benissimo com'è adesso, forse anche perché ho seguito tutta l'evoluzione e mi è evidente che questa sia la soluzione meno onerosa e più performante nell'interesse di noi utonti ma anche dei mod, che giustamente non possono stare sempre appostati a controllare che niente si muova contrariamente a quanto detta il regime...quindi non sogno un ritorno all'età dell'oro (prendo a prestito una simpatica metafora che ho letto tempo fa su queste pagine :D) come potrebbe fare chi torna qua dopo 2 anni e crede che tutti i cambiamenti siano conseguenza del cambio di rotta, mentre in realtà in parte sono precedenti e magari anche cause di quest'ultimo...

La mia domanda è più specifica ed è una riflessione su una persona con cui ho chiacchierato, discusso, scherzato e anche litigato e che ora vedo dipinta e raccontata come tiranno e censore (vocabolario di 30 parole!!!) avente come unico interesse lo sfogo di qualche sua aggressività repressa alle spese dei poveri frequentatori di OT.

Chissà, forse è solo che da te, che dovresti averlo conosciuto piuttosto bene, non avrei voluto leggere solo critiche ma anche un po' di riconoscenza verso qualcuno che cmq, anche se ha agito in modo profondamente diverso da te, aveva a cuore questa comunità quanto l'hai a cuore tu, e ce lo dimostrava ogni giorno fino alle ore piccole.

;)

kaioh
02-02-2005, 14:07
Originariamente inviato da Spike
non più :(

ormai è un reperto archeologico insignificante.

Alessandro Bordin
02-02-2005, 14:08
La mia domanda è più specifica ed è una riflessione su una persona con cui ho chiacchierato, discusso, scherzato e anche litigato e che ora vedo dipinta e raccontata come tiranno e censore (vocabolario di 30 parole!!!) avente come unico interesse lo sfogo di qualche sua aggressività repressa alle spese dei poveri frequentatori di OT.

Chissà, forse è solo che da te, che dovresti averlo conosciuto piuttosto bene, non avrei voluto leggere solo critiche ma anche un po' di riconoscenza verso qualcuno che cmq, anche se ha agito in modo profondamente diverso da te, aveva a cuore questa comunità quanto l'hai a cuore tu, e ce lo dimostrava ogni giorno fino alle ore piccole.

;)

Chri, non hai capito un tubo. :D

Io ho sempre ringraziato Luciano e non smetterò mia di farlo. I termini usati in precedenza erano ovviamente rivolti a spiegare in 3 parole, per estremi, la linea ora adottata.

Sei fuori strada anche tu come molti (a questo punto mi spiego male io o effettivamente ho dato questa impressione enza volerlo) ma dettagli in più non posso dartene, sorry.

Io ho sempre ringraziato Luciano e non smetterò mai di farlo, liberissimi di non crederci.

Lucio Virzì
02-02-2005, 14:09
Intendiamoci: a me va benissimo com'è adesso, forse anche perché ho seguito tutta l'evoluzione e mi è evidente che questa sia la soluzione meno onerosa e più performante nell'interesse di noi utonti ma anche dei mod, che giustamente non possono stare sempre appostati a controllare che niente si muova contrariamente a quanto detta il regime...quindi non sogno un ritorno all'età dell'oro (prendo a prestito una simpatica metafora che ho letto tempo fa su queste pagine :D) come potrebbe fare chi torna qua dopo 2 anni e crede che tutti i cambiamenti siano conseguenza del cambio di rotta, mentre in realtà in parte sono precedenti e magari anche cause di quest'ultimo...

Veramente l'evoluzione tu l'hai seguita dal 2001. ;) Noi altri da un bel po più di tempo. ;)

La mia risposta già la conosci: ci hai mangiato assieme? L'hai mai incontrato? Come fai a dire di conoscerlo? Qui in giro ci sono dei veri psicopatici Christina, niente mi farebbe meno sorpresa di un quindicenne schizzato con 12 personalità FRA CUI Luciano. ;)

;)

Non l'ha conosciuto proprio nessuno, a quanto ne so, neppure il capo.
La comunità credo di averla più a cuore io, ora, soprattutto. E forse anche allora, visto che ha deciso di mollare, con entrambe le personalità :asd: in un nonulla.

LuVi

Lucio Virzì
02-02-2005, 14:10
Ale, non t'ammazzà per la mia risposta. :asd:

LuVi

kaioh
02-02-2005, 14:19
credo che sia giunta l'ora di aprire un nuovo forum

" The Bright Side of Hardware Upgrade Forum"

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:24
Ale e Lucio...d'accordo, di fronte ad affermazioni come le vostre è chiaro che non posso più rispondere. Forzatamente il dialogo finisce quando te lo troncano con "sei fuori strada, il Luciano che conoscevate voialtri in realtà non era tutto ma solo una delle emanazioni di una personalità dai 10000 segreti che non vi è dato conoscere". ;)

Io cmq qua stavo parlando del Luciano "pubblico", non della persona con cui potrei aver chiacchierato al telefono o mangiato la pizza, e dicevo semplicemente che non l'ho mai vissuto come un mostro censore che mi troncava le parole in bocca. Poi per carità, può darsi che io mi illudessi e che l'abbia scampata bella. :p

bananarama
02-02-2005, 14:26

LuVi

qua la disparita' e' di casa, non serve cambiare sezione, non serve nemmeno cambiare 3d in una stessa sezione e al limite manco cambiare pagina in un 3d, due post di distanza sono piu' che sufficienti. a bene guardare ci sarebbe da ridere o da prenderli per il culo tutti, ma molto piu' realisticamente basta fregarsene, tanto e' inutile che i mod fanno i vaghi, lo sanno pure loro perche' e' visibilissima la cosa.

se poi alcuni sono cosi' ottusi da non accorgersene o da fare i vaghi o ancora tentare di spiegare con discorsi e scuse strampalate sti cazzi, tanto sono fatti loro, mica miei.

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:27
Veramente l'evoluzione tu l'hai seguita dal 2001. ;) Noi altri da un bel po più di tempo. ;)

P.S. Io leggevo il forum dal 2000. ;)

Alessandro Bordin
02-02-2005, 14:32
Forzatamente il dialogo finisce quando te lo troncano con "sei fuori strada, il Luciano che conoscevate voialtri in realtà non era tutto ma solo una delle emanazioni di una personalità dai 10000 segreti che non vi è dato conoscere". ;)

E dai che mi fai dire cose che non ho detto e penso. A meno che non ti riferissi a Lucio :D

Non sono io che non cerco il dialogo, sei tu che lo "instradi" omettendo o aggiungedo cose, come quelle che ti ho quotato, che non ho detto. Tutto qui :p

Nicky
02-02-2005, 14:35
Leggendo questo thread io ho avuto l'impressione che qui si tenda a fare di tutto "un'estremismo" :what:

Se il regolamento è severo: allora è troppo rigido.
Se il regolamento è meno severo: è troppo poco rigido.
Se si puniscono tutti gli utonti seguendo per fila il regolamento: i mod sono amici di Torquemada
Se si cerca di essere più "leggeri": i mod hanno due o tre capri espiatori.

Mazza che due palle :D

Alessandro Bordin
02-02-2005, 14:35
Leggendo questo thread e cercando io ho avuto l'impressione che qui si tenda a fare di tutto "un'estremismo" :what:

Se si puniscono tutti gli utonti seguendo per fila il regolamento: i mod sono amici di Torquemada

L'ho detto anche io, ci saranno SEMPRE motivi per protestare per qualcosa :D

BadMirror
02-02-2005, 14:37

L'azzurro è troppo azzurro, uffa!!! :mad:

bananarama
02-02-2005, 14:39

questo e' vero, ma direi che visto che gia' ci sono e sempre ci saranno, sarebbe meglio non fornirne altri no? ;)

Alessandro Bordin
02-02-2005, 14:39
L'azzurro è troppo azzurro, uffa!!! :mad:

Ok lo cambio.

RIDATECI QUELLO VECCHIO! :mad:

Alessandro Bordin
02-02-2005, 14:40
Originariamente inviato da bananarama
questo e' vero, ma direi che visto che gia' ci sono e sempre ci saranno, sarebbe meglio non fornirne altri no? ;)

Guarda, qualsiasi cosa ti risponda, potrebbe generarne altri. :D

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:41
E dai che mi fai dire cose che non ho detto e penso. A meno che non ti riferissi a Lucio :D

Non sono io che non cerco il dialogo, sei tu che lo "instradi" omettendo o aggiungedo cose, come quelle che ti ho quotato, che non ho detto. Tutto qui :p

Ovviamente quando si parla di ipotesi da X-files ci si riferisce sempre a Lucio! :D

Cmq, fantasie a parte, capirai che anche dire "sei completamente fuori strada ma non posso dare dettagli" non è poi un incipit così invitante. ;)

Ora, capisco benissimo che non si possa fare un giudizio a porte aperte in ogni caso e tanto meno per un assente, ma a mio avviso se (coerentemente con le ipotesi di lucio) questa persona si è resa colpevole di qualche scorrettezza di base, tanto vale renderlo noto come si rende noto che il tale utente viene bannato dal mercatino perché ha truffato qualcuno, anziché far aleggiare intorno al suo nome quest'aria da periodo oscuro per il quale quasi si fa ammenda, come la Chiesa a riguardo della santa Inquisizione...;)

bananarama
02-02-2005, 14:43
Guarda, qualsiasi cosa ti risponda, potrebbe generarne altri. :D

ahhhhh attenzione!!! ha editato!!! mi aveva detto che sono un bastardo frocio megaputtaniere alcolista impazzito!!! :eek: :eek: :eek:

e' lui la causa del male, eliminiamolo!!!!! :O :O :O

:sofico: :sofico: :sofico:

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:45
Leggendo questo thread e cercando io ho avuto l'impressione che qui si tenda a fare di tutto "un'estremismo" :what:

Hai ragione! :p

Lucio Virzì
02-02-2005, 14:45
Ovviamente quando si parla di ipotesi da X-files ci si riferisce sempre a Lucio! :D

Cmq, fantasie a parte, capirai che anche dire "sei completamente fuori strada ma non posso dare dettagli" non è poi un incipit così invitante. ;)

Ora, capisco benissimo che non si possa fare un giudizio a porte aperte in ogni caso e tanto meno per un assente, ma a mio avviso se (coerentemente con le ipotesi di lucio) questa persona si è resa colpevole di qualche scorrettezza di base, tanto vale renderlo noto come si rende noto che il tale utente viene bannato dal mercatino perché ha truffato qualcuno, anziché far aleggiare intorno al suo nome quest'aria da periodo oscuro per il quale quasi si fa ammenda, come la Chiesa a riguardo della santa Inquisizione...;)

Non ne sapremo mai più nulla Chri, anche se tu mi dici il contrario. ;)
A suo tempo qualche cosa sono riuscito a capirla, e qualcuno mi ha fatto anche promessa di farmi capire di più... :asd: (è passato un anno e mezzo! :D)... ma ora è inutile, restano solo doppi cloni col botto. :D

LuVi

Lucio Virzì
02-02-2005, 14:46

Lascia sta torquemada... :asd:
E comunque tu sei troppo metallara. :O

LuVi

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:47
Non ne sapremo mai più nulla Chri, anche se tu mi dici il contrario. ;)
A suo tempo qualche cosa sono riuscito a capirla, e qualcuno mi ha fatto anche promessa di farmi capire di più... :asd: (è passato un anno e mezzo! :D)... ma ora è inutile, restano solo doppi cloni col botto. :D

LuVi

Ma a me va anche bene non saperne più nulla, basta che poi la faccenda non salti fuori ogni 2 o 3 giorni. ;)

Alessandro Bordin
02-02-2005, 14:49
Originariamente inviato da bananarama
ahhhhh attenzione!!! ha editato!!! mi aveva detto che sono un bastardo frocio megaputtaniere alcolista impazzito!!! :eek: :eek: :eek:

e' lui la causa del male, eliminiamolo!!!!! :O :O :O

:sofico: :sofico: :sofico:

Wow, comunista e JUVENTINO nemmeno li hai visti :D

Alessandro Bordin
02-02-2005, 14:51
Eccomi!

Meglio così per tutti.

Per gli utenti e per chi deve moderare.
Regolamernteo troppo rigido?

Moderazione soft, moderazione più blanda, utenti che possono GIUSTAMENTE avere un po' più di respiro senza avere a disposizione un vocabolario di 30 parole, 100 volte meno problemi sia per noi che per loro (dimostrato dai fatti).

Questo è il mio primo post e si parla di linee di moderazione, decise dallo staff, e mai di persone.

Luciano non l'ho certo tirato in ballo io :boh:

Lucio Virzì
02-02-2005, 14:54
Ma a me va anche bene non saperne più nulla, basta che poi la faccenda non salti fuori ogni 2 o 3 giorni. ;)

I fantasmi non muoiono mai! :D

LuVi

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:56
Questo è il mio primo post e si parla di linee di moderazione, decise dallo staff, e mai di persone.

Luciano non l'ho certo tirato in ballo io :boh:

C'è sempre qualcuno che lo tira in ballo (vedi post di Lucio!) :D

E poi dai...quando parli di lager a chi ti puoi riferire? A Shazam? :D

Cmq amen...ognuno si tenga le sue certezze. Tanto in fondo non è niente di capitale. ;)

ChristinaAemiliana
02-02-2005, 14:58
I fantasmi non muoiono mai! :D

LuVi

Per forza, sono già morti per definizione!!! :sofico:

bananarama
02-02-2005, 15:06
Wow, comunista e JUVENTINO nemmeno li hai visti :D

ho svagato, avrei faticato a riscrivere le parole! :D