PDA

View Full Version : Assurdità Postamat..

Tjherg
31-01-2005, 12:20
All'inizio di gennaio ho aperto un conto banco posta, dopo i canonici 15gg mi è arrivata la carta postamat che mi permette di prelevare quattrini dai diversi sportelli postali automatici.. fin qui tutto ok ma adesso viene il bello. Ho attivato la carta e ieri sera mi sono recato presso uno degli uffici postali che si trova vicino casa per prelevare, scendo dall'auto vedo il pos bello e funzionante mi avvicino al cancello esterno e.. sorpresa il cancello è chiuso a chiave! Cerco un'altra entrata..chiusa anche quella, insomma era impossibile entrare!! Allora sono andato all'ufficio di un altro paese vicino indem anche li!! Cancello chiuso e lucchetti serrati con il pos che faceva capolino messo chissà per quale scopo.. Incazzato nero prelevo alla fine da un bancomat qualsiasi allegerendomi delle spese di 1,71 E di commissione. Beh mi sembra prorpio una presa in giro, i pos dovrebbero essere funzionanti 24 ore su 24 e 7 gg su 7 e invece sono fruibili solo quando gli uffici postali sono aperti, almeno dalle mie parti. Volevo sapere se quello della mia zona è un caso particolare o accade anche da altre parti..

walternet
31-01-2005, 12:54
Tutti i Postamat che ho visto si affacciano direttamente sulla strada senza nessun cancello.

Gemini77
31-01-2005, 13:37
Originariamente inviato da walternet
Tutti i Postamat che ho visto si affacciano direttamente sulla strada senza nessun cancello.

.

nEA
31-01-2005, 13:42
ho un postamat sotto casa che è chiuso la sera, ma per aprire la porta basta inserire la postamat (come tutti gli sportelli chiusi in cui si può entrare solo inserendo il bancomat a mò di chiave).
gli altri sono tutti aperti sulla strada

Brigante
31-01-2005, 13:42
Nussun problema neanche qua, i postamat sono accessibili anche se la posta è chiusa, come è logico che sia; fai una telefonata alle Poste e chiedi spiegazioni, oppure tornaci quando è aperto e chiedigli perchè barricano tutto!
;)

Tjherg
31-01-2005, 13:58
Vivo nella provincia di bari gli uffici incriminati sono quelli di di Capurso e Triggiano, entrambi hanno il terminali ATM posti all'esterno ma non direttamente sulla strada, è necessario superare un cancello che delimita la zona per accedere ai terminali che "ovviamente" viene chiuso dopo gli orari di ufficio.
Per raggiungere un ufficio che ha il terminale posto direttamente sulla strada dovrei fare ben 20 min di macchina!

Special
31-01-2005, 14:23
Originariamente inviato da walternet

Gemini77
31-01-2005, 14:35
Originariamente inviato da Tjherg
Vivo nella provincia di bari gli uffici incriminati sono quelli di di Capurso e Triggiano, entrambi hanno il terminali ATM posti all'esterno ma non direttamente sulla strada, è necessario superare un cancello che delimita la zona per accedere ai terminali che "ovviamente" viene chiuso dopo gli orari di ufficio.
Per raggiungere un ufficio che ha il terminale posto direttamente sulla strada dovrei fare ben 20 min di macchina!

ma, se per te è una cosa così importante, prima di aprire un conto non potevi controllare questo "piccolo" particolare??

PS
io abito in un paese dove ancora l'ATM poste non c'è! (ci sono 2 uff postali e nessun postamat) devo fare 12km (cioè da Abbiategrasso a Vigevano) per trovarne uno ... inutile dire che preferisco andare ad un bancomat qualsiasi e magari prelevare qualche € in più ...

Tjherg
31-01-2005, 15:48
Originariamente inviato da Gemini77
ma, se per te è una cosa così importante, prima di aprire un conto non potevi controllare questo "piccolo" particolare??

PS
io abito in un paese dove ancora l'ATM poste non c'è! (ci sono 2 uff postali e nessun postamat) devo fare 12km (cioè da Abbiategrasso a Vigevano) per trovarne uno ... inutile dire che preferisco andare ad un bancomat qualsiasi e magari prelevare qualche € in più ...

Quando ho sottoscritto il contratto sapevo della presenza degli sportelli ma non avrei mai immaginato questi problemi di fungibilità..

Gemini77
31-01-2005, 17:12
Originariamente inviato da Tjherg
Quando ho sottoscritto il contratto sapevo della presenza degli sportelli ma non avrei mai immaginato questi problemi di fungibilità..

hai tutta la mia solidarietà! chiedi cmq di parlare con il direttore delll'ufficio in questione, una spiegazione ci sarà di sicuro.

Tjherg
31-01-2005, 17:28
Ragazzi è assurdo..
guardate qui (http://www.poste.it/online/cercaup/dati_ufficio.php?fraz=07021)
e qui (http://www.poste.it/online/cercaup/dati_ufficio.php?fraz=07065)

è chiaramente scritto che i terminali sono esterni, ma di fatto non utilizzabili durantele ore non lavorative, e per fortuna che scrivono " Gli ATM Postamat situati all'esterno degli uffici postali sono più di 2.500 e possono essere utilizzati anche oltre l'orario di apertura degli uffici.
Gli ATM esterni sono in funzione dalle ore 6,00 alle ore 23,30."
a
questo (http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/postamat.shtml) indirizzo.

Che bel disservizio!