Redazione di Hardware Upg
31-01-2005, 11:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13949.html
Secondo i principali produttori di memorie nella seconda metà dell'anno si assisterà ad una consistente diffusione delle memorie DDR2
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lucrezio
31-01-2005, 11:26
Insomma... basta che - come per le DDR PC3200 - si abbassino un po' le latenze siamo a cavallo?
Slamtilt
31-01-2005, 12:21
E Amd cosa farà? Anticiperà un nuovo socket per supportare le DDR2 prima del 2006?Che le DDR2 per metà anno arrivino al 50% medio delle vendite mi pare una cosa grossa.
No, basta alzare un po' le frequenze!
Diciamo dai 667mhz in su.
Onda Vagabonda
31-01-2005, 12:25
Mi è sembrato di capire che, nel caso delle DDRII, aumentando le frequenze, per avere migliorie prestazionali non è necessario avere le stesse latenze delle DDR.
Mi potete confermare "stu Fattu"...
la cosa non è complessa, le latenze alte si compensano con una maggior frequenza ;) questo perchè le latenze indicano i cicli di clock e se il ciclo di clock dipende dalla frequenza i conti sono presto fatti
quindi delle ddr-400 cas2 avranno lo stesso tempo di accesso (in secondi, millisecondi in questo caso) delle ddr2-800 cas4 ...
quindi delle ddr2-533 cas3 hanno le stesse prestazioni delle ddr-400 cas2 ;)
ErminioF
31-01-2005, 12:58
Facendo la giusta proporzione dovrebbero essere ddr2-600 cas3 vs ddr400 cas2 :)
Credo che amd rimarrà ancora un po' con le ddr, in fin dei conti è il p4 ad aver maggiormente bisogno di banda passante, e ddr-600 cas3 in overclock con i tccd non sono difficili da trovare :D
overclock80
31-01-2005, 14:15
Di sicuro chi se le compra c'è, è ovvio.
Ma ora come ora mi dovete spiegare perchè qualcuno che ne capisca qualcosa dell'argomento, e che non passi la vita a fare video editing, dovrebbe andare and investire più soldi per acquistare le DDR2 considerato che vanno meno delle "vecchie" DDR.
Aggiungiamoci poi che al momento si possono abbinare praticamente solo a quel forno succhia energia e con prestazioni peggiori dell'Athlon 64, che risponde al nome di Intel P4 Prescott.
Insomma andare per le DDR2, per quel che comportano, vuol dire farsi veramente del male, o nella peggiore delle ipotesi investire molto male i propri soldi.
Se abassassero i prezzi delle DDR2, le vendite di quest'ultime potrebbero superare già ora quelle delle DDR.
Purtroppo però, come ha gia detto Overclock80, queste memorie sono poco utili, anzi, direi inutili a meno di non overcloccare il processore; per quanto riguarda AMD, spero che tiri avanti con le DDR anche 2 anni... se alla JEDEC si muovessero ad approvare anche le DDR 433/466 Mhz ... :mad:
tisserand
31-01-2005, 20:26
Non si parla di vendite, ma di consegne e non sono la stessa cosa. Per chi è già a posto con le attuali ddr, soddisfatto e performante, perchè dovrebbe passare alle ddr2? Si accettano giustificazioni plausibili, please. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.