PDA

View Full Version : Shareaza e SP2

Diego_Armando
31-01-2005, 12:11
Ciao!

Ho formattato il Pc installato il SP2 e Shareaza per la prima volta.

Ho letto in giro che il SP2 rallenta notevolmente le prestazioni di Shareaza, avendolo installato per la prima volta non ho un riferimento preciso, nel senso che non riesco a capire se Shereaza sia effettivamente stato penalizzato.

Bene o male le ricerche sono veloci e i download viaggiano intorno ai 8 Kb di media.

Cosa ne dite? Ho una linea ADSL alice.

Esiste una patch per ovviare al problema?

E-donkey pone gli stessi problemi?

Grazie mille per l'attenzione..

GiacoXp
31-01-2005, 13:42
Non penso che esista una patch x ovviare il problema ... di rallentamento sulla linea dsl cmq ... l'unica cosa che forse crea qualche problemino potrebbe essere il firewall di Xp ... Tuttavia cn il protocollo Edonkey ... nn da nessun problema si raggiungono punte elevate senza alcun problema ...

Alfabeto
01-02-2005, 20:42
effettivamente con l'istallazione del SP2 il mio Shaeraza è peggiorato tantissimo, addirittura non riece a trovarmi le cose più semplici e non riesco a scaricare nulla!!

Possibile che non esista modo per ovviare al blocco che impone SP2?

GiacoXp
01-02-2005, 22:44
Sei sicuro di aver impostato correttamente il firewall ... magari è quello ...

a me cmq è capitata una roba del genere cn emule dove nn riuscivo a scaricare nulla nonostate stessi delle ore connesso ... penso fosse un problema di porte dovuto al fatto che in pochi gioni avevo testato vari antivirus e firewall .... e quindi x risolvere il mio problema ... ho dovuto formattare ... e il mio pc è risorto:p

Prova ... sicuramente è un problema di sicurezza ... o almeno spero x te ...:mc:

MrPeriwinkle
04-02-2005, 11:17
ma quale portaa bisogna impostare per edonkey per avere un id alto?

GiacoXp
04-02-2005, 12:55
L'id alto nn dipende dalle porte

Vai QUI (http://www.emule.it/guida_emule/idbasso.asp) e vedi .. come configurare emule

ciao

MrPeriwinkle
04-02-2005, 13:53
ok,ma io non ho emule,ma shareaza,che quando mi collego alla rete edonkey,mi dice che ho un id basso e che la mia porta non è corretta

Ciaba
04-02-2005, 13:53
...a me nn da nessun problema e credo che lo sostituirò definitivamente al mulo...le fonti ci sono e viaggia bene in down.

MrPeriwinkle
04-02-2005, 14:08
mi èotresti dire cortesemente in "opzioni"-----"connessione" qualee porta hai settato?

tutmosi3
04-02-2005, 14:50
Ciaba, amico se vuoi passare ad un altro software P2P, ti consglio ML Donkey.

Provalo, credo che ne rimarrai entusiasta.

Ciao

MrPeriwinkle
04-02-2005, 14:53
ma non è solo per linux ml donkey?

tutmosi3
04-02-2005, 14:58
ML Donkey nasce come client E donkey 2000 per Linux nel 2001 (ma non sono sicuro sulla data) poi amplia il range di reti (le copre quasi tutte) e contemporaneamente diventa anche multi piattaforma.

Ciao

MrPeriwinkle
04-02-2005, 15:00
davvero?ma quante reti copre?è facile da configurare?
hai il sito?
è open source?

tutmosi3
04-02-2005, 15:27
Eccoci.

ML Donkey può essere amministrato anche via Telnet. Francamente non so come si fa, non l'ho mai fatto ma per onestà e dovere di cronaca riferisco.

Supporta le seguenti reti: eDonkey, Overnet, Bittorrent, Gnutella, Gnutella2, Fasttrack, Soulseek, Audiogalaxy, Openft, Opennap e la connessione diretta verso un altro utente.

Non ricordo il sito da dove l'ho scaricato, è passato un po' di tempo e si è messa in mezzo la BerliOS. Non sono riuscito a trovare il link che utilizzai io per il download. Io avevo installato solo il Core, all'inzio, ma senza GUI è dura perciò ha scaricato anche quella da http://go.to/mldonkey . Mi sembra ci sia anche il Core in quel sito ma non ho controllato bene. Il software è distribuito sotto licenza GNU General Public License V2 anche se non è spiegato bene nel sito

Mi sono fatto una piccola documentazione sulle reti suppotate e le relative porte:

Soluseek = 2234 e 5534
E Donkey 2000 (E mule) = 4661, 4662, 4665 e 4672
Bit Torrent = 6881 e 6889
Kazaa (Fast Track) = 1214
Gnutella = 6346

Passiamo alla configurazione.

Per cominciare le directory di salvataggio: sulla sezione Prefernces, alla voce Path, scegli il percorso dove vuoi archiviare i file temporanei e finali. La directory primaria è quella dove hai installato il software.

Poi passiamo alla banda, ovviamente alla sezione Bandwith. Per una connessione ADSL devi fare attenzione a non impostare un valore di upload inferiore a 10. Le unità di misura non sono visualizzate ma si parla di kb/s. Per il download si può stare sui 96 kb/s. Comunque in genere le configurazioni di default possono essere mantenute.

In fine configuriamo la rete, alla voce Network.
Io ho abilitatole voci bittorrent, donkey, fasttrack, gnutella e overnet. E' la configurazione di default ma ho anche provato con gnutella2, opennap e soulseek.
Audiogalaxy, openft e le altre non le ho mai testate.
La rete di E Donkey ha bisogno di una piccola precisazione. Metti la flag sulle seguenti voci:

- random_order_download
- dynamic_upload_lifetime
- force_high_id
- update_server_list

Poi metti:

- source_per_chunk = 1
- max_connected_servers = 5
- max_source_per_file = 1000
- max_upd_sends = 3

Per quanto riguarda la porta (port), dovrebbe andare bene quella proposta di default. A me aveva inserito la 4662 (originaria di E Mule). Se non va allora il firewall fa un po' lo schizzinoso. Assegna a ML Donkey permessi di entrata/uscita. Se ancora non va cambia la porta con una di quelle proposte in alto.

Fine della guida.

Se ci sono rogne sono a disposizione per quello che so.

Buon divertimento.

Ciaba
04-02-2005, 15:32
...boh...ora lo provo...:D...il sito è molto bello ma per trovare il download ..."ho girato e rigirato,.....senza sapere dove andare"... :sofico:

tutmosi3
04-02-2005, 15:43
Hai ragione trovo solo il download per Linux.
Vorrà dire che insieme alla roba del tuo sito ti mando anche il mio setup e GUI.

Ciao

MrPeriwinkle
04-02-2005, 16:03
scusa la mia ignoranza,ma come faccio a farlo connettere una volta lanciato?
Io lo uso con interfaccia web

tutmosi3
04-02-2005, 16:05
Non vorrei apparire sfacciato ma, abbiamo invaso la discussione di Diego_Armando. Chiedo scusa al Pibe de Oro. Magari se abbiamo bisogno ancora ne apriamo un'altra.

Su Linux non l'ho mai provato. E' uno dei miei obiettivi, appena sono un po' partico con il pinguino, mi lancio.

Caio

MrPeriwinkle
04-02-2005, 16:07
hai ragione.la apro subito in questa stessa sezione