View Full Version : Amanti del wireless, a me! Consiglio per router\accesspoint\modem adsl
Pipposuperpippa
31-01-2005, 11:03
Ora ho una connessione ADSL con modem ethernet Ericsson 220 che va benissimo, ma per trasforamere la rete in wireless vorrei un "aggeggio" all-in-one.
Sono intenzionato quindi ad acquistare un router adsl access point per collegarci le mie schede PCI e PCMCIA Hamlet 54 Mbit.
Il router deve funzionare 24h su 24 e non deve dare problemi col p2p.
Non vorrei spendere cifre esorbitanti, vorrei stare sui 130 euro circa.
La scelta è fra:
D-Link G604T (133 euro)
NetGear DG834G (127 euro)
Altri
Dai, consigliatemi bene ;)
Wild Bull
31-01-2005, 11:12
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Ora ho una connessione ADSL con modem ethernet Ericsson 220 che va benissimo, ma per trasforamere la rete in wireless vorrei un "aggeggio" all-in-one.
Sono intenzionato quindi ad acquistare un router adsl access point per collegarci le mie schede PCI e PCMCIA Hamlet 54 Mbit.
Il router deve funzionare 24h su 24 e non deve dare problemi col p2p.
Non vorrei spendere cifre esorbitanti, vorrei stare sui 130 euro circa.
La scelta è fra:
D-Link G604T (133 euro)
NetGear DG834G (127 euro)
Altri
Dai, consigliatemi bene ;)
un consiglio te lo posso dare...
leggiti questa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827415
magari anche solo le ultime 4-5 pagine...poi ci fai sapere!!!
Pipposuperpippa
31-01-2005, 11:51
Originariamente inviato da Wild Bull
un consiglio te lo posso dare...
leggiti questa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827415
magari anche solo le ultime 4-5 pagine...poi ci fai sapere!!!
ho letto la discussione e ne esco molto confuso!
Alla fine mi sconsigli l'acquisto di un prodotto del genere? Devo prendere un router-access point da collegare al mio modem ethernet?
Non avete mai sentito parlare dell'ERICSSON HN294dp? :confused:
Wild Bull
31-01-2005, 11:53
...continua a leggere lo stesso 3d segnalatoti...ne stanno venendo fuori delle belle!!!
Wild Bull
31-01-2005, 11:58
...il fatto è, secondo me, che anche io come te, mi permetti, da sprovveduto, pensavo che bastasse avere il desiderio di mettere in rete 2 pc, acquistare un router, e continuare (pensa un po' che roba!!!) a fare le stesse cose che facevi prima.....
NO
o almeno non a questi livelli di spesa e non se non hai a disposizione un bel po' di tempo e di conoscenza tecniche da "gettare in campo"!!!
Ciaooo
Ciao,
:confused: siamo tutti un po' confusi :( Ti potrei consigliare a questo punto di inserire un sondaggio riguardante i più diffusi router adsl wireless per cercare di capire dall'esperienza degli utilizzatori come si comportano... in particolare con i p2p perchè per usi differenti secondo me vanno quasi tutti bene....
Pipposuperpippa
31-01-2005, 12:10
Tra l'altro non è che faccio un uso smodato di p2p, però mi darebbe fastidio non poterlo utilizzare nel pieno delle funzionalità come avviene ora... :rolleyes:
Ma utilizzando l'attuale modem ethernet unito ad access point + router (ma senza anche il modem adsl integrato) cambiarebbe qualcosa?
lamummia
31-01-2005, 14:31
1)Non riesco a fare i send con mirc.
2)Col wireless la adsl e' molto piu lenta che col dekstop dove ho il router collegato diretto.
3)Sempre col wireless lo scambio dati tra note e pc e lentissima.
4) Col messenge mentre inviavo un file a utente con libero adsl mi andava lentissimo ed e apparsa una finestra che diceva che dovevo aprire porte.
5)Non so assulutamente come impostare il wireless protetto,infatti e ancora aperto senza chiave.
Per il resto va benone.
Se qualcuno mi sa aiutare che ben venga.
Ciao,
allora... molti dei problemi che denunci non dipendono, suppongo, da difetti del router ma da impostazioni non corrette. Hai il G604T? Con quale firmware?
1) forse qualche settaggio errato (port forward?) si dovrebbe riuscire ad usare IRC senza problemi.
2) per quanto mi riguarda l'ADSL con il router o con il modem, stando a Questo (http://meter.mclink.it/applet.html) vanno esattamente uguali. Qual'è il tuo provider?
3) lo scambio dati tra note e PC non è molto alta col wireless... difficilmente si supera 1 Megabyte al secondo (8/10 megabit/sec) e questo con lo standard G. In condizioni ottimali siamo sui 2,5 Megabyte/sec ma è davvero difficile
4) Vedi punto 1 (port forwarding)
5) dovresti impostare la crittografia WPA-PSK (se tutti i tuoi componenti la supportano) Se dettagli marca, modello e firmware di tutti i componenti forse posso aiutarti.
Gli unici guai che ho notato (parlo dei router che conosco meglio, Netgear e D-Link) vengono fuori con e-mule. con tutto il resto che uso, compreso WinMX non noto nulla di anomalo Ribadisco, salvo impazzimenti e sbattimenti vari che il firmware UK sul D-Link G604T, pur funzionando meglio con emule è molto buggato. E' difficile da impostare, a volte non salva le impostazioni, a volte dopo averle salvate non si riescono a cancellare salvo fare un reset :muro:
Originariamente inviato da wgator
E' difficile da impostare, a volte non salva le impostazioni, a volte dopo averle salvate non si riescono a cancellare salvo fare un reset :muro:
Premetto che non ho un g604t
nelle realease note c'è scritto:
FW v1.00B03T01.UK.20041126
1. Web style changed: Support Wizard for configuration.
2. Support MTU configurable
5. Support 'Unnumber mode' and 'Static IP mode' for PPP in additin to 'Dynamic mode'
6. IP Filtereing enhancement (bi-direction filtering possible).
7. Firewall enhancement, additional options
8. Support auto refresh function in PPP Web page to update the PPP connectin status.
9. Support ASCII for WEB key input, in addition to HEX.
10. 'Save All' and 'Restart' simplified as 'Reboot'.
11. Support DNS options for DHCP Server
12. Support Manual Input DNS IP for DNS proxy.
L'avete provato ?
Qui non avete trovato niente ? Vero ? (ftp://ftp.dlink.co.uk/dsl_routers_modems/dsl-g604t/DSL-G604T_Install_Guides_11-01-2005.pdf)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.