PDA

View Full Version : Il treno non arriva, 200 pendolari sui binari


Alien
31-01-2005, 12:02
da corriere.it (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/01_Gennaio/31/pendolari.shtml)


La Milano-Venezia bloccata dalle 8,20 di stamattina
Il treno non arriva, 200 pendolari sui binari
Aspettavano da oltre un'ora l'arrivo dei convogli: esasperati per il ritardo hanno occupato la stazione di Vignate, vicino Milano


MILANO - Pendolari di nuovo sul piede di guerra: dalle 8,20 di questa mattina la linea ferroviaria che unisce Milano a Venezia è bloccata. Duecento pendolari che da un'ora attendevano l'arrivo dei convogli, esasperati per i ritardi, hanno occupato i binari. È accaduto a Vignate, vicino Milano, in una stazione non presidiata dal personale ferroviario, e dove c'è solo una biglietteria automatica.

15 PULLMAN - Secondo Trenitalia il ritardo di stamane è stato provocato dal guasto al locomotore di un treno interregionale che si è bloccato alla stazione di Cassano d'Adda (Milano). Un dirigente di Trenitalia ha annunciato che è stato allestito un servizio di 15 pullman per portare a Milano i viaggiatori dalle stazioni di Vignate e di Cassano.

«Le ferrovie - ha commentato il segretario regionale della Fit Cisl, Dario Balotta - non si sono ancora rese conto che in Lombardia la situazione è ormai al collasso».

Il blocco della linea Milano-Venezia provoca ripercussioni anche su altre tratte della rete ferroviaria. Alla stazione di Milano Centrale si registrano ritardi che si fanno man mano più pesanti. I convogli diretti verso Milano vengono ora fermati nelle stazioni a monte.


----------------------------------------------------

ennesimo episodio: ormai i pendolari non ne possono veramente più.
(scusate la sinteticità ma mi è pimbato il capo alle spalle!)

tatrat4d
31-01-2005, 12:21
Ormai diventa un'abitudine: rimango dell'idea che vada troncata al più presto.
Se oltre ai disagi di Drammitalia ci mettiamo pure questi...
Ma la cosa è legale? Spero di no, ma visto che continua il dubbio mi viene.

recoil
31-01-2005, 12:26
Originariamente inviato da Alien
(scusate la sinteticità ma mi è pimbato il capo alle spalle!)

fancazzista :D


TUTTI i pendolari non ne possono più, compresi quelli che devono subire ritardi (come se già non ce ne fossero abbastanza) per colpa di queste proteste.

io mi sono scocciato, capisco che organizzare lo sciopero del biglietto è più complicato ma mi sembra la strada migliore da percorrere poiché non danneggia migliaia di persone che devono prendere il treno

questo tipo di protesta non indica l'unione e la solidarietà tra le persone ("forza, tutti ad occupare i binari") ma il contrario, ovvero l'egoismo tipico della nostra società. il mio treno non arriva? bene, se non vado a Milano io non ci va nessuno
ecco il ragionamento di questa gente...

tra l'altro quando c'è da occupare il binario, dato che si è in decine di persone, tutti convinti. se gli proponi lo sciopero del biglietto si tirano indietro (come del resto farei pure io) finchè non sono sicuri che tutti i pendolari faranno altrettanto

soliderietà 0 con questa gente, anzi la prossima volta perché non prendono i nomi? così magari passa la voglia di rifarlo, dato che qui è un continuo emulare i primi "pionieri" di questa protesta incivile

Onisem
31-01-2005, 12:29
I pendolari hanno ragione, gli viene offerto un "servizio" da terzo stato.

Lorekon
31-01-2005, 12:29
Originariamente inviato da Alien

(scusate la sinteticità ma mi è pimbato il capo alle spalle!)
:rotfl:

e poi dicono degli statali :asd:

tatrat4d
31-01-2005, 12:30
Io sono contrario anche allo sciopero del biglietto. Piuttosto vorrei che le regioni iniziassero a non passare più un euro a tutte le divisioni regionali di Trenitalia che non rispettano i contratti di servizio.

Bilancino
31-01-2005, 12:31
Sono anni che va avanti questa storia, anche nella tratta roma-cassino ma tanto i pendolari abbaiano alla luna e si comprano con un mese gratis di abbonamento..........le cose non possono cambiare così e allora è meglio stare zitti oppure bloccare a oltranza

Ciao

Onisem
31-01-2005, 12:34
Originariamente inviato da tatrat4d
Piuttosto vorrei che le regioni iniziassero a non passare più un euro a tutte le divisioni regionali di Trenitalia che non rispettano i contratti di servizio.

Questo è verissimo.

Alien
31-01-2005, 13:02
innanzitutto:
Originariamente inviato da recoil
fancazzista :D


Originariamente inviato da Lorekon
:rotfl:

e poi dicono degli statali :asd:

:fuck: :fuck:


Purtroppo le istituzioni se ne fregano altamente del problema dei pendolari che ormai passano più tempo sui treni e alle stazioni che al lavoro ed è a questo punto che scatta l'istinto del far west: se nessuno ci pensa mi faccio giustizia da solo.
L'idea è sbagliata ma temo sia l'unica e ultima speranza rimasta.
Uno sciopero del biglietto è praticamente irrealizzabile poichè non c'è il conforto della massa che ti segue ma c'è solo il timore di esser gli unici a farlo e, quindi, a pagarne le conseguenze.

Purtroppo si parla di un'italia che funziona ma i fatti mi sembrano dimostrare l'esatto contrario

kaioh
31-01-2005, 13:13
anche qui la situazione sta scoppiando e ci sono già state proteste di questo tipo che però non sono state citate a livello nazionale.,p erò di blocchi come questo ci sono già stati in gennaio.

Un blocco c'è stato perché è arrivato in stazione a padova un treno che aveva metà dei posti disponibili rispetto alle persone che dovevano montare.

Le FS credono che i passeggeri siano merce , non persone .

AleX_ZeTa
31-01-2005, 15:45
tanto x cambiare...

giusto stamattina ci ho messo più di 6 ore a fare Milano-Pisa invece delle 3.40 previste... ovviamente xkè ho perso la coincidenza a genova... ovviamente xkè il mio treno aveva la sua mezz'ora di ritardo...

e fosse la prima volta -.-

credo di aver beccato la coincidenza una volta sola su 14... mi immagino chi lo prende tutti i giorni come si senta....