PDA

View Full Version : Lettore cd portatile rotto.... sono rovinato?

denello
31-01-2005, 11:00
Holla raga... ho un problemino da sottoporvi, chissā che qualcuno mi possa aiutare.

Ho appena preso un rooter wireless Utopia, ho istallato via wireless il mio portatile centrino e funziona benissimo. Nella confezione del rooter era compresa una scheda pcmcia wireless per un portatile. A questo punto mi č venuta la splendida idea di riesumare un mio portatile di qualche anno fa 2001. Si tratta di un ASUS M1300, piccolino, sottile e molto trasportabile. Sarebbe l'ideale da tenere in casa.

Problema, il portatile in questione ha il lettore CD sputt...nato ed windows2000 crashiato in maniera irreparabile (non si riesce a fare login neanche in safe mode). In pratica andrebbe rifatta l'istallazione.

Il portatile ha una scheda di rete 100MB integrata.
A livello di BIOS ho visto che esiste una voce di boot Network init.
Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo collegare questo portatile al mio portatile attuale con un cavo incrociato ed effettuare l'istallazione sull' ASUS M1300 via rete ...

Spero di non essere stato troppo contorto.
C'č qualcuno che mi sa dare qualche dritta?

Io sono in queste condizioni :mc: ...

huangwei
02-02-2005, 02:49
per fare il boot da rete hai bisogno di collegarlo in rete a un computer che abbia windows server 2000 o 2003 e con i file di installazione sul server . cercare su internet remote installation o qualkosa del genere
ciao