View Full Version : aiuto divx
baggino84
31-01-2005, 11:51
Ciao a tutti, di recente ho acquistato questo combo (lettore mp3,divx,dvd, vcr) da parte d casa samsung (svdvd640).... ora mi funziona tt perfettamente tranne i divx quando ne inserisco uno qualsiasi nn mi parte... sbaglierò qualcosa io? ad esempio nel cd col divx oltre al file .avi devo metterci anche un codec o basta quello?? Prendo moooooolto volentieri qualsiasi suggerimento o dritta grazie a presto
Io ho un lettore divx della seitech da 49€, quando inserisco il cd si apre una sorta di esplora risorse che mi permette di scegliere i file, magari il tuo è un problema di codec, vai sul sito del produttore e vedi se ci sono aggiornamenti
pensavo che effettivamente potrebbe essere convertito con 1 codec che non è divx, magari xvid. prova a scaricare aggiornamenti x il lettore o al limite guardare il film da pc per vedere come è codificato :)
baggino84
31-01-2005, 14:01
la cs strana è propio che nn mi lege niente e.... sul sito samsung ho fatto l'agg del firmware ma ancora niente...
DarkAngel77
31-01-2005, 14:18
Quell'apparecchio legge perfettamente divx 5.2 e xvid anche con stream audio multipli (lo possiedo e l'ho già ampiamente utilizzato con tali formati). Controlla che il file avi che vuoi riprodurre non sia codificato in un altro modo
baggino84
31-01-2005, 14:26
io inserisco qualsia divx nel lettore e nella schermata che mi appare mi fa vedere una cartella con scritto root..... ma nn m va avanti anche se premo play o ok.... cm faccio cmq a vedere se è codificato per bene? :)
Devi controllare i divx sul pc con GSpot,ma i dvd li legge bene?
DarkAngel77
31-01-2005, 19:23
Originariamente inviato da baggino84
io inserisco qualsia divx nel lettore e nella schermata che mi appare mi fa vedere una cartella con scritto root..... ma nn m va avanti anche se premo play o ok.... cm faccio cmq a vedere se è codificato per bene? :)
Oltre alla scritta ROOT deve esserci anche l'elenco dei file presenti sul disco: quelli riproducibili li indica con un'icona con la scritta DivX. Se non presenta l'elenco dei file probabilmente non riesce a leggere il disco: in tal caso controlla che lo stesso sia leggibile da pc oppure masterizzane un altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.