View Full Version : da vhs a dvd: meglio AIW o V7700 Ti?
Ciao ragazzi.
Devo fare per conto di uno studio una conversione VHS--->DVD di un filmato non troppo grande, ancora non so i particolari ma credo che non sia richiesta una qualità perfetta...
Premetto che non ho mai acquisito da VHS, ma mi hanno chiesto un piacere e devo farlo...
A disposizione come materiale ho:
-Ati Rage Pro AIW (quella con 4 MB di ram)
-Asus V7700Ti VIVO
ora facendo una rapida ricerca mi sembra di aver capito che la AIW acquisisce in analogico a 352x288, mentre la Asus dovrebbe acquisire al doppio circa, 720x576.
Voi cosa mi consigliate di utilizzare?
Come programmi poi a disposizione ho Adobe Premiere, Pinnacle Studio 9, Nero Vision Express.
Grazie!
p.s. prima riuscite a darmi qualche consiglio meglio è, sono un pò strettino con i tempi :p
Originariamente inviato da thegiox
Ciao ragazzi.
Devo fare per conto di uno studio una conversione VHS--->DVD di un filmato non troppo grande, ancora non so i particolari ma credo che non sia richiesta una qualità perfetta...
Premetto che non ho mai acquisito da VHS, ma mi hanno chiesto un piacere e devo farlo...
A disposizione come materiale ho:
-Ati Rage Pro AIW (quella con 4 MB di ram)
-Asus V7700Ti VIVO
ora facendo una rapida ricerca mi sembra di aver capito che la AIW acquisisce in analogico a 352x288, mentre la Asus dovrebbe acquisire al doppio circa, 720x576.
Voi cosa mi consigliate di utilizzare?
Come programmi poi a disposizione ho Adobe Premiere, Pinnacle Studio 9, Nero Vision Express.
Grazie!
p.s. prima riuscite a darmi qualche consiglio meglio è, sono un pò strettino con i tempi :p
Le ATi sono migliori per qualità rispetto alle nVidia, ma la Rage è un pò anzianotta rispetto alla tua Asus che probabilmente dovrebbe avere convertitori migliori.
A proposito ma che encoder intendi usare per l'acquisizione?
Intato prova con la Asus.
Sulla definizione resta che il 352*240 è quella delle VHS, quindi la qualità nel tuo caso dipende, a parte dal Hw che utilizzerai, anche dal codec e dal livello di compressione.
Originariamente inviato da Andala
Le ATi sono migliori per qualità rispetto alle nVidia, ma la Rage è un pò anzianotta rispetto alla tua Asus che probabilmente dovrebbe avere convertitori migliori.
A proposito ma che encoder intendi usare per l'acquisizione?
Intato prova con la Asus.
Sulla definizione resta che il 352*240 è quella delle VHS, quindi la qualità nel tuo caso dipende, a parte dal Hw che utilizzerai, anche dal codec e dal livello di compressione.
grazie per la risposta :)
sinceramente non so che tipo di codec usare, mai fatta una conversione cosi. qualche volta ho fatto dvd a partire da cassette mini-dv della videocamera digitale, ma da analogico mai.
cosa mi consigli?
Originariamente inviato da thegiox
grazie per la risposta :)
sinceramente non so che tipo di codec usare, mai fatta una conversione cosi. qualche volta ho fatto dvd a partire da cassette mini-dv della videocamera digitale, ma da analogico mai.
cosa mi consigli?
Ti consiglio di guardare sul sito di Intervideo ed Ulead ad es. ed usare il codec Mpeg per fare prima. Altrimenti puoi acquisire in AVI e poi convertire nel formato che preferisci.
Sappi che la compressione avviene via soft in assenza di HW con encoder dedicato, ma il pc che hai in sign farà bene il suo lavoro.
Canopus ha un soft che potrebbe fare al caso tuo :Let's Convert .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.