PDA

View Full Version : tv vs m30x-159

carlitobrigante
31-01-2005, 10:39
ho comprato il 159...per la precisione m30x-159
ora invece di comprarmi un lettore divx avevo pernsato di collegare il notebook alla tv....
Ho un tv a colori con una sola presa scart...
come faccio
mi consigliate...
eventualcmente anche un tv tuner economico.

azzie :oink:

desmo16
31-01-2005, 11:19
Come ti trovi con il 159?
anche io ho intenzione di comprarlo, ma sono indeciso tra questo ed il 130.:mc:

cc65
31-01-2005, 12:49
esistono dei cavi appositi che hanno lo spinotto s-video + 2RCA-audio da una parte (per il pc) e la scart dall'altra ( per la tv). Se ho capito bene la domanda.... la risposta è questa :)
PS Io uso un cavo s-video con adattatore s-video\RCA e un altro adattatore RCA audio\video- scart da collegare alla tv.

carlitobrigante
31-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da desmo16
Come ti trovi con il 159?
anche io ho intenzione di comprarlo, ma sono indeciso tra questo ed il 130.:mc:

benone..il 130 costava troppo

carlitobrigante
31-01-2005, 13:15
Originariamente inviato da cc65
esistono dei cavi appositi che hanno lo spinotto s-video + 2RCA-audio da una parte (per il pc) e la scart dall'altra ( per la tv). Se ho capito bene la domanda.... la risposta è questa :)
PS Io uso un cavo s-video con adattatore s-video\RCA e un altro adattatore RCA audio\video- scart da collegare alla tv.

costo?
dove lo compro?
non e- che dopo vedo in bianco e nero o problemi simili?

cmq grazie

cc65
31-01-2005, 16:13
ne esistono di diverse marche, io ne ho comprato uno (s-video\RCA analogico) x 14€, + il cavo s-video 6\7€ + l'adattatore RCA\scart..( con la possibilità di selezionare in\out) non ricordo quanto, ho comprato tutto al Med*a W**d ma li trovi anche nei supermercati che trattano televisioni.
PS Io sono molto contento della qualità video.

carlitobrigante
31-01-2005, 16:16
Originariamente inviato da cc65
ne esistono di diverse marche, io ne ho comprato uno (s-video\RCA analogico) x 14€, + il cavo s-video 6\7€ + l'adattatore RCA\scart..( con la possibilità di selezionare in\out) non ricordo quanto, ho comprato tutto al Med*a W**d ma li trovi anche nei supermercati che trattano televisioni.
PS Io sono molto contento della qualità video.

grazie.
io ho visto questo
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=44949&SHOP=5&LST=_BB_

e avevo un po- paura perche- avevo sentito di gente che non vedeva o sentiva o che vedeva in b/n...

che ne dici ?compro?

cc65
31-01-2005, 17:05
beh, la scart nella foto è identica a quella che uso io, il cavo s-video... penso siano tutti uguali, l'unica cosa che non capisco è, e se c'è, l'adattatore s-video\RCA che è quello importante, io comunque ne ho 2, uno pagato 14€ l'altro era in dotazione con la scheda video, funzionano bene tutti e due. Premetto che però io uso quella soluzione, ma tu puoi usare tranquillamente l'ingresso s-video della scart ma poi non vorrei che i problemi del b\n siano dovuti proprio a quello, se la tua tv non supporta il s-video nella scart in ingresso ( controlla, di solito c'è una S- vicino) potresti avere problemi, in quel caso ti serve l'adattatore di cui ti parlavo, per passare il segnale s-video ad analogico RCA.
Per comprare, beh, li hai tutto ( ripeto che forse manca l'adattatore), hai il cavo con spinotto 3,5 (pc) \ 2 RCA ( adattatore scart), il cavo s-video e la scart con gli ingressi rca e s-video. Al massimo prendi il pezzo mancante in seguito.... se non vedi bene con il kit.

Dark Schneider
31-01-2005, 17:25
Originariamente inviato da carlitobrigante
benone..il 130 costava troppo

Costa di più il 130 perchè ha la tecnologia TruBrite del display. :)