PDA

View Full Version : Norton Ghost su portatile

Alexl1976
31-01-2005, 10:38
Ciao ha tutti volevo fare un backup con Norton Ghost su un portatile dopo aver formattato e installato tutto.
Il problema e’ che il Norton Ghost 2003 ha bisogno di un floppy di avvio, ma questo portalie non ha il floppy come molti altri portatili.
Come posso fare, aspetto vostre info, Ales

-._
31-01-2005, 13:09
Che io sappia non necessita del floppy d'avvio, al massimo ti chiede se lo vuoi fare, ma il ghost telo crea su cd (o dvd) e poi ti basta fare fare il bott da suddetto nel momento in cui vorrai ripristinare.

fedo
31-01-2005, 13:42
Acronis TrueImage 8 Server - Testato su 4 portatili ed ha sempre funzionato correttamente.

Crei l'immagine da Windows...
Crei un DVD Boot contenente le immagini (con Nero Burning)

...e ripristini tutto con il solo DVD..

Se cerchi sul forum c'è un thread km-etrico su questo programma..

Ciao

Alexl1976
31-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da -._
Che io sappia non necessita del floppy d'avvio, al massimo ti chiede se lo vuoi fare, ma il ghost telo crea su cd (o dvd) e poi ti basta fare fare il bott da suddetto nel momento in cui vorrai ripristinare.

Il problema e' proprio quello, non avendo il floppy in fase di ripristino sistema, non so' come fare col Norton Ghost 2003.

Leron
31-01-2005, 15:10
io con trueimage non ho mai avuto nessun problema

facilissimo da usare e parecchi potente, mi faccio i backup anche delle partizioni linux

lukylions
31-01-2005, 15:13
io ho fatto un'immagine ghost poco tempo fa per la prima volta e non mi ha chiesto nessun floppy, oppure forse ha fatto tutto su DVD senza problema e mi è sembrato tutto semplice e veloce.

rifai la procedura con ghost e vedrai che puoi scegliere come salvare l'immagine e con quale modo di avvio.

per fare queste cose ci vorrebbe soltanto un masteriz.DVD dual layer così entra tutto in un unico supporto...

a me c'è voluto un DVD più un CD...

-._
31-01-2005, 15:38
Forse mi sono spiegato male, ti chiede se vuoi fare un floppy di boot, ma è solo una procedura di sicurezza. Quel floppy non sei obbligato a farlo e non ti serve.

Chiedo a fedo qualche notizia in più sul software da lui citato in quanto ho provato ghost in ufficio e non sempre ha funzionato correttamente, bloccandosi a metà del backup o del ripristino...