View Full Version : Hitachi: nuovi dischi da 1,8 pollici
Redazione di Hardware Upg
31-01-2005, 10:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13948.html
HGST annuncia una nuova serie di dischi da 1,8 pollici con capacità fino a 60GB e connettore IDE
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il modello da 60Gb lo vedrei bene su un subnotebook! :)
Lucrezio
31-01-2005, 11:27
Mah... non sarebbe il caso di puntare su una meccanica più veloce che su soluzioni più piccole?
A quando dischi scsi da 2.5" nei notebook?
Bhe, certo, nei notebook ovviamente!
Io mi riferivo ai subnotebook, di dimensioni ridottissime, dove la velocità non è la cosa più importante!
Ovviamente spero anche io che suoi notebook gli HD vengano resi ben più veloci, dato che, attualmente, sono il collo di bottiglia... :(
sidewinder
31-01-2005, 11:37
i scsi 2.5 sono improponibili nei nb per via del consumo e del calore generato...
Se ne era parlato su questo articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1132/1.html
Onda Vagabonda
31-01-2005, 11:56
Certo un bel palmare con un disco da 60 sarebbe una bella comodità...
Onda Vagabonda
31-01-2005, 11:57
Poi a 4200 giri, non scalderebbe per niente ed avrebbe un consumo abbastanza ridotto, certo su di un notebook è pressochè inutile.
imho sarebbe meglio introdurre i 5400rpm almeno anche su soluzioni di questo calibro :) poi magari il sata che non sembra ma a livello di quantità di contatti migliorerebbe senza dubbio la cosa ;)
wolfnyght
31-01-2005, 13:32
io vedo bene sti hard disck su un pc da salotto come had disck secondario,azz piccoli e comodi,prastazioni accettabili e via....+naturalmente un hard disck sveglio per il SO logicamente.
mmm barebone con 2 hard disck del genere ad occupar pochissimo spazio..sperando che non scaldino.
Eh, per i palmari sarebbe perfetto... Ma ancora troppo grande di dimensioni... :muro:
Originariamente inviato da wolfnyght
io vedo bene sti hard disck su un pc da salotto come had disck secondario,azz piccoli e comodi,prastazioni accettabili e via....+naturalmente un hard disck sveglio per il SO logicamente.
mmm barebone con 2 hard disck del genere ad occupar pochissimo spazio..sperando che non scaldino.
Forse il contrario, come HD secondario per un HTPC io metterei minimo 300GB (attualmente ne ho 200 su HD secondari e si saturano in fretta se registri in digitale)
Questo come HD di sistema
Andreakk73
01-02-2005, 01:18
Non sono daccordo che il collo di bottiglia sia l'HD x i notebook ci sono gli Hitachi 7K60 con 8MB che sono veloci quanto un 7200 PATA normale, secondo me adesso che ci stiamo avvicinando sempre più ai desk dovrebbero sviluppare un pò di più questi dvd-rw che quando sono a riposo come tempo di risposta hanno una vita e anche prima che facciano le altre cose che devono fare ci mettono una cifra!!!
Onda Vagabonda
01-02-2005, 07:45
Ragazzi non si deve parlare di pc notabook o di barebone, ma di dischi per altri utilizzi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.