View Full Version : Centrino o P4 ?
Dovrei comprare un portatile e devo scegliere tra due modelli, dove praticamente l'unica differenza che hanno è il processore.
- M 725 1.60GHZ , FSB 400MHz
oppure
- P4 3.2 GHZ HT, FSB 800MHZ
Voi quale mi consigliate ?
Quale è la differenza tra un Centrino ed un P4?
Grazie in Anticipo. :)
brotrosp
31-01-2005, 15:21
... io credo che tra le due configurazioni citate non ci sia un abisso e quindi io banalmente ti consiglio quella più economica e lascio agli esperti giudizi più avanzati!
;)
il Centrino è più silenzioso, più leggero, non si scalda come un P4 e consuma meno batteria. Per quanto riguarda la potenza da quello che ho potuto capire il processore di un Centrino è superiore al 60% di quello di un P4 per cui il processore Centrino da te citato a 1.60 è equivalente ad un P4 a 2.56 (1.60 + 60%), quindi inferiore al secondo NB da te citato.
Secondo me è meglio un Centrino, se poi ne prendi uno a 2 che è equivalente ad un P4 a 3.2 hai le stesse prestazioni con in più i vantaggi del Centrino ;)
Para Noir
31-01-2005, 17:17
Dipende cosa devi farci, nel 90% dei casi la potenza del P4 non ti servirà (compresi i giochi). Gli unici vantaggi saranno qualche punto percentuale in meno durante lunghi rendering, simulazioni, calcoli complessi che impegnano la cpu per diversi minuti od ore. Se non lo usi per questo, se riesci prendi il centrino, oppure il P4 se vuoi risparmiare.
Grazie ragazzi per le risposte perchè non ne avevo nessuna idea riguardo le prestazioni di Centrino.
Pero' mi sorge un ultimo dubbio ....
Centrino: FSB @ 400MHz
P4 : FSB @ 800MHz
Non è un svantaggio del centrino questo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.